Entra Registrati
GoT finale alternativo
di Jacaerys Velaryon
creato il 28 maggio 2019


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4740 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 18:51 Autore

http://www.disagioseriale.com/serie-tv/game-of-thrones/127-game-of-thrones-il-vero-finale-secondo-delle-informazioni-che-stanno-circolando-in-rete?fbclid=IwAR2JBATEVh16TyMN6NhW1PL6IeuPPB-heB4HUHJKrqY-647CnEd7F4rOH-w

 

Posto qui visto che il thread sui leaks e speculazioni è stato chiuso.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 19:19

cioè siccome cersei avrebbe voluto utilizzare l'altofuoco daenerys sarebbe stata piu giustificata per aver distrutto la citta con drogon? non è che cosi lei avrebbe fatto una figura molto migliore....anzi arrostendo anche i suoi.....per poi sorprendersi che gli altri la snobbino e decidere di andarsene....

 

sarebbe stato peggio....una volta che scleri....dall'idea del trono non ti puoi voler schiodare a meno che non lo facciano gli altri a forza.....

 

cersei che darebbe la colpa s sansa poi nemmeno lo commenterei....

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 19:51

Concordo con the neck. Secondo me non sono cose molto affidabili... cioè, si tratta di un tweet di non si sa chi sulla base di informazioni prese da non si sa dove. Troppo vago.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 28 maggio 2019 20:10

Il finale con Jon Snow Re e Jaime come Primo Cavaliere mi piace ancor meno del finale della serie. :unsure:

Bronn incaricato di uccidere Sansa perché Cersei la ritiene responsabile del suo aborto ha perfettamente senso (Cersei è una psicopatica che ha sempre odiato Sansa e qualunque ragazza più giovane di lei). In effetti sappiamo che in origine era prevista la scena dell'aborto: è probabile che gli sceneggiatori all'ultimo momento abbiano cambiato idea sul Valonqar per evitare il parallelismo con Jon e Dany e di conseguenza hanno cambiato idea pure sulla gravidanza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 9:47

Moderator mode

@Jacaerys Velaryon in caso di dubbio, apri sempre un topic nuovo e comunque il topic leak e speculazioni non era il posto adatto. L'ottava stagione é finita oramai non puó leakare piú nulla.

Buona continuazione


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 10:22

però l'idea che la mad queen fosse cersei per me aveva senso. ha perso 3 figli, tyrion le era scappato uccidendo il padre. gli elementi c'erano. poi la morte di tommen non sembra neanche toccarla tanto visto che si fa incoronare subito.

una cosa del finale che non mi è piaciuta è proprio come in 2 puntate dani muore da tiranno e invece cersei da vittima. anche tyrion che piange x la sua morte grande meh...ha provato per tutta la vita ad ucciderti e ti dispiace per lei?

cmq secondo me un fondo di verità c'è perché tra la sesta e la settima ci sono tante differenze.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 11:23

Credo in parte a questi leaks per il discorso dell'aborto (accennato dai primissimi leaks dell'ottava stagione, che fra differenze varie avevano azzeccato tante altre cose) e soprattutto ci credo per l'effettiva dissonanza che un po' si sentiva già dalla settima stagione come ha detto Rhaegar. Che fosse meglio non ci metterei le mani sul fuoco, ma in compenso devo dire che alcune cose le avrei trovate meno ridicole di quanto visto in questa stagione



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 11:35

Per conto mio, molte cose hanno senso (sicuramente più di quello che abbiamo visto, ma - ok - non ci vuole molto :ehmmm:). Soprattutto l'evoluzione di alcuni storyline, come ad esempio quella di Cersei.

 

Non mi torna, come avete già detto, la storia "Dany distrugge KL perché Cersei usa l'altofuoco". Diciamo che, per rendere il gesto "giustificabile", può valere il discorso di inserirlo in una dinamica di battaglia più ampia e complessa di quella che abbiamo visto. Nel momento in cui il gesto di Dany è "giustificato" come "effetto collaterale" della battaglia, non capisco però perché allora Jon e Tyrion le voltano le spalle. E' qualcosa che ha senso solo nel momento in cui entrambi si trovano di fronte al fatto che lei abbia fatto/stia per fare qualcosa di ingiustificabile. Diversamente... 

 

Altra cosa che non mi convince al 100% è Jon sul trono e tutti i personaggi vivi (Jon, Dany, Tyrion, Jaime ecc.): non mi pare molto martiniano, però alla fine tutto può essere. :unsure:


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 11:47

Potrebbe anche essere possibile... Ho letto alcune analisi in passato che vedevano un Jon re e Jaime come Primo Cavaliere. Detto questo, anche la questione di Sansa ha un senso, così come tutto il resto. La distruzione di Approdo doveva esserci, se n'è parlato troppo tra libri e serie


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 12:00

Io non dico che non abbiano senso, solo che poteva inventarsele più o meno chiunque abbia seguito la serie e magari i vari leaks accertati etc.

Che siano plausibili non vuol dire che qualcuno abbia davvero potuto sapere che quelle erano le intenzioni iniziali dei due autori.  Certo, il fatto che loro stessi non abbiano rilasciato nessun tipo di dichiarazione dopo la fine della serie, lascia spazio a ogni speculazione di questo tipo.


L
Lady Relena
Confratello
Utente
29 messaggi
Lady Relena
Confratello

L

Utente
29 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 15:20

Diciamo che questo finale alternativo è molto più coerente di quello effettivamente andato in onda. Non avrebbe accontentato molti, ma ha più senso in effetti. Cersei Madre Queen, Jaime valonquar e poi Hand, mi piacciono particolarmente. Così non avremmo avuto una serie in cui i protagonisti sono solo Dani e Jon, bensì diversi personaggi importanti, com'era stato fin dall'inizio. Poi possiamo solo speculare ed aspettare che Giorgione scriva :ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 18:17
6 hours fa, ryer dice:

Io non dico che non abbiano senso, solo che poteva inventarsele più o meno chiunque abbia seguito la serie e magari i vari leaks accertati etc.

Che siano plausibili non vuol dire che qualcuno abbia davvero potuto sapere che quelle erano le intenzioni iniziali dei due autori.

Ho anche io questo sospetto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 20:04

Il fatto che Daenerys resti in vita e che se ne ritorni ad Essos mi lascia un po' perplessa e mi fa dubitare della veridicità di questo finale alternativo. Ho la sensazione che sia troppo sweet per essere martiniano. Trovo però molto più coerente (e soddisfacente) il Jaime valoquar e la fine di Cersei, la cui umanizzazione non mi è piaciuta per niente. Anche l'idea che Jaime finisca al servizio del figlio di Rhaegar dopo non aver protetto gli altri suoi figli non mi sembra così campata per aria: questa tappa può  essere vista come l'ultimo passo della sua espiazione. Lo avrei preferito a capo della guardia, ma tant'è... La questione altofuoco avrebbe senso solo se fosse accidentale, ossia senza minaccia di Cersei, poiché se Daenerys attaccasse conoscendo il rischio di trasformare la città in cenere causa altofuoco le sue colpe non sarebbero tanto diverse. Anche l'ipotesi dell'aborto sarebbe stata preferibile a quanto visto. 


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 20:28

Per come era stata costruita la trama nella serie forse, e dico forse, avrebbe avuto più senso questo finale. Cersei alla fine è sempre stata una squilibrata quindi non sarebbe stata OOC e anche i percorsi degli altri personaggi sarebbero stati più coerenti. Però secondo me il finale vero, e per vero intendo quello di Martin, è quello andato in onda.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 22:04

Vista la serie, Cersei mad queen sarebbe stata molto più credibile, sicuramente più di Dany che si è ammattita in 2 puntate. Jaime Primo Cavaliere del figlio di Rhaegar mi sarebbe piaciuto tantissimo, per quanto non mi faccia impazzire l'idea di Jon sul trono (sempre meglio di Bran comunque).

 

@Nefreain realtà a me pare che anche così sia finito tutto a "tarallucci e vino", Daenerys ormai era una tiranna che andava fermata e il pubblico non potrebbe che provare sollievo per la sua morte...diverso se fosse morta da personaggio positivo, ma nelle ultime puntate hanno fatto di tutto per farla detestare. Gli Stark e Tyrion ne escono vincitori, vedo davvero poco "agro" in tutto ciò.

 

@Zeldaper me il finale uguale riguarda il destino dei personaggi principali, ma la situazione politica finale non può essere così ridicola nelle idee di Martin. Asha e Dorne che accettano il Nord indipendente senza chiedere a loro volta l'indipendenza è assurdo.

 


Messaggi
20
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lady Relena
2 messaggi
N
Nefrea
2 messaggi
Z
Zelda
2 messaggi
ryer
2 messaggi