Blood Diamond?
1 hour fa, Menevyn dice:Blood Diamond?
precisamente, film che suggerisco, ambientato in africa nella sierra leone in guerra civile ma con le scene finali a londra, protagonisti un contrabbandiere mercenario che faceva il soldato e un pescatore che, imprigionato dai ribelli, scopre un diamante rosa di dimensioni notevoli che di caprio(il protagonista)vuole offrendo in cambio aiuto per ritrovare la famiglia del pescatore...
alla fine del film, dopo averlo recuperato e essendo stato ferito, rifiuta l'aiuto del suo quasi amico e lo copre dando la possibilità a lui e a suo figlio, salvato dopo essere diventato un bambino soldato, di fuggire...
i prossimi indizi sarebbero stati film ambientato a fine anni 90 e con cinque candidature agli oscar, ma sono sorpreso sia durato così a lungo, almeno stavolta ho scelto un filo meglio...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
uno dei miei film preferiti!! Che cantonata! E tra l'altro una delle migliori interpretazioni di Leonardo di Caprio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
il film era uno di quelli adatti per farsi riconoscere solo dopo un po con qualche indizio corretto ma che non rendesse subito cosi evidente il titolo, in ogni caso tutti i personaggi principali hanno offerto una prova attoriale notevole e il film tocca diversi temi importanti...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Sì sì ma tu sei stato abilissimo io sono sconcertata per la mia babbanaggine, non ricordavo proprio che il personaggio di Honsou facesse il pescatore.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
viene detto nel film forse solo una volta quindi era difficile, in ogni caso, tocca a @Menevyn
Eccomi!
C'è chi ha talento nel basket, chi nell'uccidere e chi invece ce l'ha nel parlare.
No.
No. E "uccidere" è proprio "uccidere".
Tutti gli uomini del deficente?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Thirteen Days?
11 hours fa, Lady Monica dice:Tutti gli uomini del deficente?
Uh, no no...
No anche a Seawoth.
Le tre attività citate sono considerati talenti naturali, nel film. Ma solo il terzo, parlare, è quello che ci interessa. Il protagonista è un'abilissimo affabulatore.