No e no.
L'indizio di oggi: non è ambientato in cittá, anzi pioggia e fango abbondano. E con questo vi dico anche che in genere il cielo è nuvoloso o piove o la storia si svolge di notte.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi butto, è Pitch Black?
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Mi dà l'idea di un film tratto da un libro di Stephen King o simili, ambientato nel Maine o in qualche altro posto "rurale" simile.
Le creature sono animali relativamente comuni? Tipo alligatori, ratti o altri animali potenzialmente pericolosi e sono pericolosi solo perché i protagonisti sono in una situazione in cui non dovrebbero essere? (ladri, evasi, criminali di qualche tipo?? Ho in mente un film che non c'entra niente con Morgan Freeman e Christian Slater)
Non so, mi si è accesa una lampadina ma si è subito bruciata, butto lì così magari a qualcuno viene in mente.
Pioggia sporca! ^^ comunque le tue intuizioni mi sa che ti portano fuori strada. Comunque gli animali possono essere pericolosi ma secondo il primo indizio gli umani sono quelli da cui guardarsi di più.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
In compagnia dei lupi?
No ma fuochino. Bravo @Menevyn!
Il Patto dei lupi?
Bravo Meribald!
Menevyn vi ha tirato un assist incredibile ^^"!
Era proprio il patto dei lupi che hanno ridato qualche sera fa. Siamo nel periodo dell'illuminismo e nella provincia francese del Gevaudan, abbiamo gli animali pericolosi per l'uomo, anche perché si crede che la bestia sia proprio un lupo all'inizio, per poi scoprire che...
Non è altro che uno strumento di una specie di setta illuminista che se ne serve per spaventare il popolino e il re e che non si formalizza a compiere omicidi. Tecnicamente si tratta di un leone corazzato e addestrato anche se un po' esagerato in quel che fa ^^
Peraltro il titolo ovvero il patto ha un doppio significato perché da un lato per dare la caccia alla bestia nella regione stanno sterminando tutti i lupi e proprio i lupi perciò "si alleano" con i 2 investigatori per risolvere il problema aiutandoli a modo loro e diventando una sorta di strumento benevolo della natura contro l'uomo corrotto. Dall'altro la setta si chiama proprio i lupi di Dio, e il patto cui si fa riferimento è anche quello tra loro.
L'azione si svolge principalmente o con la pioggia o al buio, comunque in condizioni di scarsa visibilità come sempre in questi film. L'indizio sul fango era utile anche a contestualizzare l'epoca, perché in genere nei film storici c'è molto più fango che non ai giorni nostri mancando strade e mezzi.
Grazie e grazie soprattutto a @Menevynper l'assist decisivo.
Allora, vado col mio indizio, cercando di dosare un po' se no mi sgamate subito.
Attore famoso negli anni '70-'90 ma ora credo sconosciuto ai millenials (già interprete di un famoso western crepuscolare).
Il film è uno di quelli sullo sport e gli sportivi che nel mondo anglosassone vengono tanto bene e tanto epici, e che noi invece non sappiamo fare.
C'è anche un po' di "magia", o meglio, uno di quegli strumenti magici / miracolosi / fatati cui si può credere da bambini.
Avevo tante idee per i primi indizi, ma lo strumento (musicale?) mistico mi mette in crisi.
No, no, non strumento musicale.
Strumento / oggetto sportivo o legato allo sport. Il film è a tema sportivo.
Una carriola di indizi! Poi ci penso bene.
Voglia di vincere con Michael J. Fox?
No.
Genere giusto, meno magia (che è più poetica, e pochissimo rilevante nella trama) e più realismo.