niente ancora, aggiungo un ulteriore indizio...
il protagonista e il villain hanno un interesse per la stessa donna, per motivi diversi...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Mah... Tutti pazzi per Mary?
no, pensavo che qualcuno lo avrebbe indovinato a questo punto...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
no non è quello...
2 hours fa, Neshira dice:quello con Norton dentista e Bruce Willis che fa l'assassino...? Che non trovo nemmanco googlando mannaggia?
Non è Norton che fa il dentista ,è l'attore di friends
Fbi protezione testimoni se non sbaglio
un altro paio di indizi, presumo gli ultimi...
nel film è presente una canzone utilizzata anche per una scena di inseguimento in un film di azione abbastanza famoso...
molte scene di questo film avvengono dentro un mezzo di trasporto...
Il 21/7/2020 at 15:16, the neck dice:molte scene di questo film avvengono dentro un mezzo di trasporto...
È forse Speed?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
no, eppure non penso sia tra i più difficili da indovinare...
The tourist?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
neanche, dai indizio finale...
il villain principale va alla caccia di persone che potrebbero incastrare chi lo ha assoldato...
Collateral
Però vorrei spiegato il primo indizio ,Non mi pare il tassista (Jamie fox )torni da una vacanza
giusto, allora...
tra una vacanza e l'altra è un riferimento alle parole del protagonista che afferma di andare in vacanza decine di volte al giorno soffermandosi solo sulla foto di un'isoletta tropicale che tiene sempre con sé e che regala all'inizio del film alla donna che ritroverà nel finale...
nel corso del film dovrà improvvisare per fingersi il sicario dopo aver cercato di sabotargli il piano andando nella tana di chi aveva assoldato il vero assassino, cosa alla quale crederanno anche detective e federali tranne un poliziotto...
confrontandosi con la visione delle cose e l'indifferenza totale di tom cruise, il sicario, il protagonista vedrà le cose in modo diverso sia riguardo alla vita che alle sue scelte...
il poliziotto lo interpreta mark ruffalo...
ambientato negli usa, il film ricopre un arco temporale limitatissimo, dal tardo pomeriggio alla successiva alba...
la donna che riguarda entrambi lavora per il dipartimento di giustizia e sarà l'ultimo dei cinque obiettivi del killer(gli altri sono testimoni), ma prima incontra(con reciproco interesse)il protagonista che vorrà salvarla...
ready steady go è la canzone presente sia qui che nel primo bourne...
molte scene avvengono dentro il taxi del protagonista...
film molto bello che consiglio a tutti...
Ok ,avevo interpretato male
Indizio :
un film cult degli anni 90
sia per il film che per certe faccende connesse ad esso
un attore che fa un personaggio del film invitava i warriors alla guerra o ricordava a Swarzy una promessa