Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x03
M di MezzoUomo
creato il 24 aprile 2019

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 22:18 Autore

Toto titolo? The Long Night? The Battle for the Dawn?

Sarà il secondo episodio consecutivo esclusivamente su Winterfell, senza King Landing, senza Cersei?

Ci saranno degli arrivi imprevisti? Melisandre, Bronn, Meera, Edmure, la GoldenCompany (ahimè senza elefanti), altri?

Il NightKing ci sarà o no?

TotoMorti non ho il coraggio

Ordine di Battaglia

Fianco sx

Sir Brienne (Giuramento) + Sir Jaime (LamentoDiVedova) + Podrick + SirRoyce + The Knights of the Vale (che combatteranno appiedati stile Crecy?)

Centro

VermeGrigio + Jorah (VelenoDelCuore) + Immacolati + Dothraki (montati) + macchine da guerra

Fianco dx

? Tormund + Lyanna Mormont + FreeFolk + NorthMen ?

Giardino degli Dei

Bran + Theon + IronBorn

Spalti

Sansa + Arya + Davos + Gendry?

Cripte

Tyrion Varys Gilly Missandei?

Da capire

Beric Sandor e la Fratellanza (Dentro le mura come ultima diga?) Edd Sam e NightWatch (sul fianco dx insieme a NorthMen e FreeFolk?)

Jon e Dany scenderanno entrambi in battaglia come DragonRider? Come si posizioneranno? Su una collina per poi intervenire a trappola scattata (3 a 1 che non scatterà, ma anzi...)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 22:33

Ma i guardiani della notte del castello nero e della torre delle ombre che fine hanno fatto? A parte i gruppetti visti con tormund e edd a ultimo focolare gli altri sono dispersi o confusi nella cgi.. Ma nei fossati ci sarà un pò di altofuoco dono della graziosa regina cersei? :D 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:05

Gli schieramenti come si conoscono di già? Se arriva qualcuno direi melisandre con teletrasporto ( sbucherebbe in mezzo alla battaglia dal nulla insomma). 

Il vero dubbio è cosa andrà storto, visto che arya, beric e il mastino avranno incontri sgradevoli tra le mura del castello. Io propendo per una scena alla Gerusalemme di wwz 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:08
39 minutes fa, MezzoUomo dice:

Sarà il secondo episodio consecutivo esclusivamente su Winterfell, senza King Landing, senza Cersei?

Lo spero. Quando si tratta di battaglie, preferisco gli episodi completamente dedicati allo scenario bellico come Blackwater The Watchers on the Wall, intermezzi e digressioni ambientate altrove spezzano il ritmo e rovinano la tensione. E poi ad Approdo c'è Euron, l'ultima cosa che voglio sono i suoi siparietti trash prima, durante e/o dopo la battaglia >_>

G
Goldfinch
Confratello
Utente
38 messaggi
Goldfinch
Confratello

G

Utente
38 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:19

imho verme grigio e missandei ko, idem podrick e jorah...... beric 70% ..... night king non presente, scena alla wwz possibilissima..... arrivo di melisandre (ma poi come?) 10%.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:33
%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:

Fianco dx

? Tormund + Lyanna Mormont + FreeFolk + NorthMen ? 

Lyanna dovrebbe restare all'interno del castello, però, sulla mappa durante il consiglio di guerra mi pare che l'orso dei Mormont sia dentro GI...

Sul totomorti, credo che Jorah sia abbastanza probabile, il suo commiato da Sam sapeva troppo di "non tornerò vivo".

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:43

Io do per spacciati sicuri Jorah, Podrick, Edd e uno fra Verme Grigio e Missandei, non entrambi perché secondo me potrebbero costruire la scena drammaticissima e stucchevolissima in cui uno/a viene zombiezzato/a e l'altro/a deve ucciderlo/a tra le lacrime. Theon e Beric dovrebbero essere ormai al capolinea, anche se meriterebbero delle uscite di scena degne, e pure Spettro lo vedo male. Altri personaggi sacrificabili sull'altare delle morti scioccanti senza grosse ripercussioni sulla trama potrebbero essere Tormund, Gendry, Lyanna e Gilly. Sandor di sicuro sopravvive perché non può non esserci il Cleganebowl, Jaime ha ancora qualcosa da dire e comunque continuo a sperare che sia lui il valonqar alla fine, Brienne figuriamoci se la fanno crepare appena dopo essere diventata cavalierA. Gli Stark, Dany, Tyrion, Davos, Sam e Varys è ridicolo anche solo prenderli in considerazione per il totomorti. Grosso punto interrogativo su Melisandre: di tornare torna, lo profetizzò ad Arya (e noi sappiamo che ci vede bene, il problema è come interpreta le visioni), resta da capire quando e per quanto tempo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:45
32 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Il vero dubbio è cosa andrà storto, visto che arya, beric e il mastino avranno incontri sgradevoli tra le mura del castello. 

È questo il punto anche per me.

Francamente non capisco come possano perdere. È vero, l'armata dei morti è enorme, ma quella di Daenerys & co. è veramente grande, ben armata e ben addestrata, con tutti i presenti che sono dei veterani.

In più hanno anche un castello alle spalle per ritirarsi che è una delle più imponenti e meglio difendibili fortezze dei Setti Regni.

Persino nel confronto nel cielo non c'è confronto, 2 draghi vs 1.

Boh! Il tradimento mi pare l'unica spiegazione oppure gli Estranei hanno qualche trucco nascosto.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:54 Autore

I non morti mi sembrano tanti, i whitewalkers parecchi e "clever people often underestimate their enemies". Si combatterà  nella bufera e questo potrebbe limitare l'appoggio aereo. E poi per me Bran gioca sporco.

Comunque non so perché ma qualcosa mi fa pensare alla Battaglia di Eylau.

@Menevyn vero l'orso è dentro le mura.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 aprile 2019 23:59

Pochissimi minuti fa leggevo di una nuova (nuova almeno per me) teoria che circola: il NK sarà assente a Winterfell. 

Come Robb Stark e come Jaime Lannister prima di lui, essendo in connessione mentale con Bran come egli stesso ci dice nella 8x02 (“sa sempre dove mi trovo”, si presume sappia anche tutto ciò che sa Bran),  sa che Winterfell è preparata per lo meno a dare battaglia e resistere fino allo stremo, ci sono guerrieri veterani e attrezzati con acciaio valyriano e vetro di drago e - cosa più importante - i nostri dispongono di ben due draghi. 

La teoria ipotizza che il NK non rischi se stesso ed il suo drago, ma che si diriga a King’s Landing, dove nessuno si aspetta un attacco. 

KL come ci viene spesso ricordato è la città più popolosa del continente, un milione circa di “anime” per ingrossare le sue fila in attesa di ricongiungersi con il resto del suo esercito di non morti o per lo meno con quella parte che rimarrebbe dalla battaglia di Winterfell. 

Questo spiegherebbe forse la visione dell’ombra di drago che sorvola KL che ha Bran nella ormai famigerata sequenza della 6x05. 

Questo potrebbe infine portare lo scontro finale verso le Terre dei fiumi (Tridente). 

Teoria non del tutto da scartare, a mio parere. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 0:06 Autore

In realtà è anche la mia, di idea.

Alla fine vincono solo per scoprire che la Compagnia Dorata Zombie marcia su di loro con alla testa il NK e Zombiserion.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 0:10

Eh caspita quello si sarebbe un plot twist!

Ma secondo me invece succederà qualcosa, perché nel trailer Daenerys dice i morti sono già qui. Non vorrei se li ritrovassero dentro le mura a sorpresa.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 0:11
3 minutes fa, MezzoUomo dice:

Alla fine vincono solo per scoprire che la Compagnia Dorata Zombie marcia su di loro con alla testa il NK e Zombiserion.

Non ci avevo mai pensato a questa ipotesi, ma ora mi sembra di un’ovvietà quasi disarmante. Effettivamente c’è da aggiungere tutta la GC alla già popolosa Approdo del Re. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 0:12
9 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Li dove morì il padre Rhaegar, anche il figlio Aegon troverà il suo destino.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 0:12
1 minute fa, MezzoUomo dice:

Speriamo!

Però per me la compagnia dorata tradirà Cersei e darà fedeltà al nuovo Targaryen più avanti.

Comunque ricordiamo che ogni morto degli umani sarà un soldato in più degli estranei.

Questa battaglia per me è persa in partenza. Oltretutto non possono pensare di combatterla come se fosse un nemico qualunque, non hanno strategie d'assedio o altro gli estranei (per quanto ne sappiamo), i non morti andranno li come kamikaze e sicuramente manderanno qualche infiltrato per spargere la morte dentro.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
MezzoUomo
7 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
7 messaggi
P