Per me non possono sconfiggere il NK. Non in battaglia. Death always wins.
La Battaglia dell'Alba è una finta, una fanfalucata, la mano del prestigiatore che distrae il pubblico prima di estrarre il coniglio dal cilindro. Il trucco c'è ma non si vede.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
1 minute fa, Lyra Stark dice:Eh caspita quello si sarebbe un plot twist!
Ma secondo me invece succederà qualcosa, perché nel trailer Daenerys dice i morti sono già qui. Non vorrei se li ritrovassero dentro le mura a sorpresa.
Potrebbe riferirsi tanto al fatto che i (non) morti siano ormai fuori le mura del castello, della serie “non c’è più tempo”, sia un sibillino richiamo ai morti che dimorano nelle cripte e che potrebbero essere rianimati.
C’è da capire se morti non recenti, diciamo così, quali sono quelli di Winterfell, possano essere rianimati e se qualcuno oltre al Re della Notte è in grado di farlo (nella serie mi pare vediamo solo lui farlo).
Questo potrebbe spiegare la corsa frenetica e terrorizzata di Arya: forse ha appena scoperto che il NK non è presente e corre a dare la notizia agli altri.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Mi sembra improbabile che il NK possa andare a KL senza che Bran lo sappia, non sono connessi?
Due cose mi hanno fatto pensare.
Il richiamo al Bosco dei Sussurri. E Sandor che dice al fratello quell'enigmatico "It's coming for you" (e Sandor chiaramente una capacità di visione di qualche tipo la ha, sia pure inconscia). ZombieClegane bizombizzato e CleganeBowl al quadrato.
@Pongiok sono connessi (in modo molto nebuloso, mi pare) però non è che lo tracci col gps.
La frase di Daenarys potrebbe anche essere fuori contesto per ingannarci, tipo Jon che tira fuori di nuovo il discorso di Aegon e lei che taglia corto "i morti sono già qui". Nel trailer mi sembra per altro piuttosto scazzata mentre la dice.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
9 minutes fa, Boomer dice:Li dove morì il padre Rhaegar, anche il figlio Aegon troverà il suo destino.
Esattamente come nel sogno di Daenerys nei libri.
@Maestro Yandel sono abbastanza certa che Euron mentisse a Cersei dicendole che la GC ha perso una parte consistente di uomini durante la traversa in mare, e che forse i tanto desiderati elefanti ci sono eccome..
Euron gioca su due scacchiere.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Vabbè ma non ha senso che Bran non sia al corrente delle cose fondamentali. Quello che è questione di vita e di morte lo dovrebbe vedere, se no che veggente è? Il NK sa sempre dove è lui (l'ha detto lui eh) e lui non sa dov'è il NK?
Beh ma è il Nk ad averlo marchiato non viceversa. A me non sembra che Bran dica di poter sentire/vedere il NK. E poi Bran non è un sensitivo e neppure un veggente in senso classico. Non ha percezioni e non può vedere il futuro.
@Pongi si, sono connessi, ed è il motivo per cui il ruolo giocato fin qui da Bran appare ancora sfocato ( per lo meno le sue intenzioni).
@MezzoUomo esattamente, il Bosco dei Sussurri non è casuale nemmeno per me, così come ieri dicevo che non è casuale la citazione del Tridente.
Sandor potrebbe perdere la vita a Winterfell ma venire riportato in vita da Beric ed in ultima analisi dal Dio Rosso, proprio lui che nel fuoco ha sempre riconosciuto l’atavico nemico.
___
___
___
Thoros->Beric->Sandor(?)->Arya(???)
Quello di Sandor è comunque, a modo del tutto suo, un percorso di fede.
O peggio.. Bran potrebbe scoprire delle intenzioni del NK quando ormai è troppo tardi. Il drago che sorvola KL lo vede eccome, semplicemente nella 8x03 lo collegherà a quanto sta accadendo in quel momento: the past is already written. The ink is dry, insegna il Corvo con Tre Occhi/Brynden Rivers.
___
___
___
@MezzoUomoil percorso di Sandor è uno dei miei preferiti per questo motivo: lo conosciamo come restio a qualsiasi fede, che sia questa divina o negli uomini che serve, e pian piano lo riscopriamo in qualche modo sempre più mistico.
___
___
___
14 minutes fa, MezzoUomo dice:Beh ma è il Nk ad averlo marchiato non viceversa. A me non sembra che Bran dica di poter sentire/vedere il NK. E poi Bran non è un sensitivo e neppure un veggente in senso classico. Non ha percezioni e non può vedere il futuro.
Il presente sì però. Mica dico che deve prevedere quello che farà il NK, solo sapere dov'è in un dato momento.
In 8 stagioni di Game of Thrones e persino prima della creazione del forte della notte, abbiamo avuto un'unica inderogabile immutata regola: i topic riguardanti l'episodio sono aperti dai moderatori della sezione. Vengono aperti per scelta il giorno della messa in onda affinché non siano pieni di previsioni riguardanti l'episodio e non commenti sullo stesso. Per un solo anno abbiamo aperto il topic una settimana prima in concomitanza con l'uscita della puntata precedente e il risultato è stato di una confusione totale, motivo per cui siamo tornati alla prassi precedente di apertura domenicale (o eccezionalmente quando le puntate venivano rilasciate).
Per questo motivo questo topic viene chiuso: se volete fare anticipazioni avete un topic dei leaks speculazioni. Se non volete mischiare i leaks con le anticipazioni, potete aprire un topic generico di anticipazioni delle puntate.
In ogni caso non potete aprire un topic "abusivo" di quello che verrà aperto domenica.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"