15) qui nessuno? ..mumblè.. vista la mazza/martello quello che è del tipo a sinistra.. mi è venuto spontanea di pensare a Robertozzollo l'Ubriacone Baratheon Rhaegar il Dragozzolo Targaryen... che dite? però pure qua niente stemmi... però se una ha una martello l'altro che ha in mano? a prima vista mi apreva uan spada ma ora che la guardo che è un manganello dei poliziotti? ..però il tipoa sinistra ha lo scudo inciso da una lama.. che sia solo il disegno pesnoso e sia una spada quella? BHO
uhm...mi sembra difficile...lo ripetono 200 volte ke robert aveva na mazza...boh forse gli hanno messo 1 martello per esigenza sceniche
e cmq rhaegar non usava la spada?o è un particolare ke mi sono inventato?(cosa peraltro molto probabile )
boh..speriamo solo ke un italo/russo passi da queste parti si iscriva alla barriera e ci spieghi un po' di cose
brindo al futuro italo/russo traduttore
Ecco la mia interpretazione:
1) Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark
2) Lyanna Stark (ovvero the Knight of the Laughing Tree)
3) Lo sbarco di Nymeria e dei Rhoynar
4) Aegon, Rhaenys e Visenya Targaryen
5) Aerion "Brightflame" Targaryen ("Aerion il Mostruoso")
6) Il primo Lord Dondarrion (non ricordo il nome)
7) Dei "wights" (com'è in italiano? sono i nonmorti creati dagli Estranei)
8) Le "sentinelle" della Barriera (quelli sepolti vivi per aver disertato)
9) Gli Immacolati di Astapor
10) ?
11) I Draghi attaccano Harrenhal
12) Torrhen Stark si arrende ad Aegon Targaryen
13) La battaglia tra lo Stark che viveva trai i bruti (o forse li governava? Era un Brandon mi pare) e suo figlio, Lord di Grande Inverno, che non lo riconosce.
14) ?
15) ?
16) Valyria?
17) Azor Ahai e Nissa Nissa
18) ?
19) ?
20) Brandon l'Incendiario
10) Il Cuoco dei Topi
14) Il Re della Notte e la Dama Bianca
16) La storia di Durran primo re della Tempesta e di Elenei figlia del dio del mare e della dea dei venti
Genau!
2) Lyanna Stark (ovvero the Knight of the Laughing Tree)
7) Dei "wights" (com'è in italiano? sono i nonmorti creati dagli Estranei)
13) La battaglia tra lo Stark che viveva trai i bruti (o forse li governava? Era un Brandon mi pare) e suo figlio, Lord di Grande Inverno, che non lo riconosce.
2)Seguendo il racconto di Meera Reed il Cavaliere dell'Albero che Ride non è Lyanna Stark ma Howland Reed.
6) Da cosa nasce l'idea che sia il primo lord Dondarrion? La cosa mi incuriosisce
7) Seguendo Westeros docet quelli della figura non sono i non morti (nel libro non si trovano definizioni specifiche) ma Estranei
13) Nessun Lord Stark ha mai vissuto tra i Bruti, l'immagine fa riferimento a Bael il bardo ed a suo figlio divenuto Lord Stark. Bael il Bardo si era recato a Grande Inverno dove aveva generato un bambino con la figlia di un non ben precisato Brandon Stark. Lasciato il bambino agli Stark, Bael tornò oltre la Barriera.
Anni più tardi Bael ed il figlio (divenuto nel frattempo Lord Stark) si affrontarono in battaglia. Bael non riuscì ad affrontare il figlio e ne venne ucciso. Il nuovo Lord Stark portò la testa di Bael alla madre che si suicidò. Colpevole di aver ucciso il padre venne maledetto dagli dei e cadde in mano ai Bolton che lo scuoiarono.
NAMARIE:
Anche secondo me la 15 non rappresenta Robert e Raeghar, appunto perchè Raeghar utilizzava la spada....
2)Seguendo il racconto di Meera Reed il Cavaliere dell'Albero che Ride non è Lyanna Stark ma Howland Reed.
6) Da cosa nasce l'idea che sia il primo lord Dondarrion? La cosa mi incuriosisce
Anche secondo me la 15 non rappresenta Robert e Raeghar, appunto perchè Raeghar utilizzava la spada....
Howland ????.....nn ricordo qst particolare.......ma forse mi sbaglio.........
già pure a me interessa sapere come mai sostieni ke sia il dondarrion..forse perke ci sono dei fulmini ???
si la 15 nn possono essere rob e rhaegar...erano completamente diversi.......rhaegar aveva l'armatura con i rubini, lo scudo coi draghi e pure l'elmo aveva un drago....rob era un poco + possente........
certo ke ste immagini sn difficili da comprendere !!!!
cmq io preferisco amoka !!!!!!!
Aemon hai ragione, è il primo Dondarrion.
Ecco la storia del simbolo della casa Dondarrion:
Il primo di questa linea stava portanto un messaggio attraverso il Dorne quando una freccia uccise il suo cavallo, in quel momento due Dorniani si presentarono per fronteggiarlo. La sua spada era spezzata e già pensava di essere morto quando una folgore viola attraversò il cielo ed uccise i suoi aggresori. Siccome il messaggio era vitale per il Re della Tempesta nella sua campagna contro il Dorne questi elevò il cavaliere al rango di Lord.
Non conoscevo questa dei Dondarrion... dove l'hai trovata?
Anche per me la 15 non centra nulla con Robert e Rhaegar!
A dire la verità dal racconto di Meera non si capisce nè che sia Lyanna, nè che sia Howland.
Il fatto che il cavaliere possa essere Lyanna è solo una teoria, ma neanche troppo campata per aria se teniamo in considerazione la voce distorta dall'armatura (che problema ci sarebbe stato se fosse stata la voce di un uomo come Howland, che praticamente nessuno avrebbe comunque potuto riconoscere? il fatto che sia distorta potrebbe nascondere qualcosa, ovvero il fatto che il cavaliere sia una donna); la statura del cavaliere (OK, anche i crannogmen sono bassi); la rinomata abilità di Lyanna a cavallo, e soprattutto il fatto che sia Rhaegar a cercare il cavaliere......... e tornare dicendo di non averlo trovato. Per poi incoronare Lyanna "Regina d'Amore e di Bellezza" in faccia ad Elia Martell, sua principesca consorte. Bella come fuga d'amore, nevvero?...
Inoltre Meera ci dice che i cranniogmen sono molto bravi a cavalcare le barche e maneggiare i loro "tridenti", ma molto meno a cavalcare i cavalli e a maneggiare lance per giostrare.
il cavaliere sono io: La dama "lupo" che aiuta il cavaliere è Lyanna. poi dimentichi l'intera prima parte del racconto. questo ragazzo decide di vedere il mondo( che non aveva mai visto): prende una barca, passa le Torri gemelle e si ritrova sulle rive di una lago, dove c'è in corso un grande torneo( tra parentesi già iniziato).
il cavaliere sono io: La dama "lupo" che aiuta il cavaliere è Lyanna. poi dimentichi l'intera prima parte del racconto. questo ragazzo decide di vedere il mondo( che non aveva mai visto): prende una barca, passa le Torri gemelle e si ritrova sulle rive di una lago, dove c'è in corso un grande torneo( tra parentesi già iniziato).
Continuo a non essere convinto che Howland sia il cavaliere. Può essere il "piccolo crannogman" protaginista del racconto, ma non il cavaliere. Bran, per far vedere quanto è perspicace e fare "bella figura" con Meera, continua a dire che senza dubbio il cavaliere dell'Albero che Ride è il "piccolo crannogman", ma Meera non lo ammette mai, e mi sembra che tratti con accondiscendenza Bran, lasciandogli credere che il il cavaliere sia chi dice lui.
Per quanto riguarda il racconto, mi sembra che sia tu a fare confusione: la "donna-lupo" aiuta il piccolo crannogman PRIMA che il cavaliere compaia. Nel racconto non appaiono mai contemporaneamente Lyanna e il cavaliere.
Inoltre, che motivo aveva Howland di mascherare la propria identità ? Era un uomo (nel senso di maschio); erede di una nobile Casa e futuro Lord di Greywater Watch e aveva sconfitto tre nobili cavalieri in singolar tenzone; non aveva bisogno della messinscena del cavaliere misterioso. Più di una volta si citano "cavalieri misteriosi" nei tornei, ma alla fine la loro identità veniva svelata da chi li batteva o si svelavano una volta vinto il torneo. Stavolta no: che motiva aveva Howland (ammesso che il "piccolo crannogman" sia lui, dato che non abbiamo prove nemmeno di questo) di nascondersi? Sarebbe molto diverso, invece, se il "cavaliere" fosse stato una donna...
Inoltre, dopo che il cavaliere sconfisse i signori degli scudieri che offesero il piccolo crannogman, Meera dice che "le preghiere del piccolo crannogman furono esaudite." Ciò fra pensare ad un intervento esterno, e non ad un atto di coraggio del "piccolo crannogman" stesso.
In ultimo: Rhaegar non aveva mai incontrato Lyanna prima del torneo, ed improvvisamente la nomina "Regina di Amore e Bellezza". Può essere bastata un'occhiata veloce alle dame nel palco per innamorarsene perdutamente e recare un'offesa così grande alla propria moglie Elia? L'amore tra Rhaegar e Lyanna è nato dopo che Aerys gli comandò di inseguire il cavaliere e di smascherarlo... mi sembra una coincidenza quantomeno sospetta...
è vero,sono bellissime,anche migliori di quelle di amoka!
Eheheh, a dire il vero anche queste immagini di "Legends" sono di Amoka (almeno mi sembra di aver letto così da qualche parte nella board del sito do Amoka stesso)...
Non conoscevo questa dei Dondarrion... dove l'hai trovata?
Su Westeros docet,ovvero Westeros.org, sezione Citadel, sotto sezione Concordance, Capitolo sulla Casa Baratheon
Cmq qualsiasi dato raccolto su Westeros è ritrovabile nei libri
magari è possibile. è una teoria che però mi sta sullo stomaco, Perchè Lyanna sotto mentite spoglie avrebbe dovuto sfidare 3 cavalieri insignificanti per il solo fatto che i loro scudieri avevano offeso un suo amico( per di più appena conosciuto)?
secondo me la figura 19 è Oberin Martell, non so mi da questa impressione, con la doppia lancia......
è una mia impressione o anche qualcun' altro condivide????
1) Raeghar e Lyanna2) Aegon su Balerion con i draghi delle sorelle al seguito
3) Il Cavaliere dell'Albero che ride al Torneo di Harrenhall, l'anno della falsa primavera
4) Lo sbarco di Nymeria
5) Aerion Brightflame che beve l'altofuoco pensando di trasformarsi così in un drago
6)?
7) La storia dell'eroe catturato dai giganti ed imprigionato in un castello, scappato venne ucciso dagli Estranei che ne bevvero il sangue
8) I settantanove Guardiani della Notte nella loro eterna guardia
9) I 3000 Immacolati
10) Il Cuoco dei Topi
11) La caduta di Harrenhall
12) Thorren Stark, il re in ginocchio
13) Bael il bardo affronta suo figlio Lord Stark
14) Il Re della Notte e la Dama Bianca
15)
16) La storia di Durran primo re della Tempesta e di Elenei figlia del dio del mare e della dea dei venti
17) La creazione di Portatrice di Luce
18)
19)
20) Brandon l'incendiario
Per ricapitolare.
Ed eccone un'altra:
18) E' la storia dell'ultimo degli eroi... Durante la lunga notte si recò tra le terre morte del Nord per cercare i figli della foresta nella speranza che la loro magia riuscisse a restituirgli le armate perdute durante la lotta con gli Estranei. Vagò per anni alla ricerca dei figli accompagnato dal suo cavallo, dal suo cane, con la sua spada e con una dozzina di compagni. Uno dopo l'altro i compagni morirono e poi toccò al suo cavallo ed anche al suo cane. La sua spada era congelata e si spezzò quando cercò di usarla, ormai disperava di trovare i figli della foresta. Gli Estranei sentirono l'odore del suo sangue caldo e si misero alla sua ricerca, caccianodolo con branchi di pallidi ragni grossi come mastini.....