Il Gioco della Torre è giunto già alla sua settima edizione. Abbiamo esultato dell’amore di Cat ed Edd nella Torre delle Coppie, accarezzato il tenero Spettro nella Torre degli Animali e guardato con ammirazione allo scontro tra la Vipera e la Montagna nella Torre dei Duelli. Abbiamo visto sopravvivere per ben due volte Maestro Aemon nella Torre dei Non-POV e nella Torre dei Guardiani della Notte, ci siamo congratulati con Theon nella Torre dei POV e siamo rabbrividiti al cospetto di Roose Bolton nella Torre dei Villain.
Ora è il momento di dire la vostra!
Il topic seguente è aperto per raccogliere proposte e suggerimenti per le prossime edizioni del Gioco della Torre. Le proposte raccolte verranno successivamente messe ai voti. Le Torri che riceveranno più preferenze saranno protagoniste delle prossime edizioni. E dunque sbizzarritevi con la fantasia! Volete una Torre che giudici il miglior vestito? Una che selezioni il miglior castello? Un’altra che celebri la miglior battuta? Oppure volete giudicare il miglior cappello mai indossato dal nostro Zio George?
Proponete tutto quello che vi viene in mente qui sotto!
Grazie per la domanda, é bello essere coinvolti. Mi piacerebbe molto un Gioco della Torre sui draghi. Tra ASOIAF e Fire & Blood ce ne sono tanti.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Potremmo passare ai maestri.. Io ne ricordo una decina.. Troppo pochi?
8 hours fa, NonnoOlenno dice:Le proposte raccolte verranno successivamente messe ai voti.
In pratica faremo la Torre delle Torri
Scherzi a parte io propongo le torri delle famiglie per scoprire quale Lannister è il più amato ad esempio.
23 minutes fa, Hobb 3 Dita dice:Scherzi a parte io propongo le torri delle famiglie per scoprire quale Lannister è il più amato ad esempio.
Intendi una Torre con solo personaggi Lannister, una con soli Stark, etc?
Esattamente.
Però le famiglie hanno 5 compenti in media e si arriva ai 10 con i defunti e gli antenati. E se facessimo un gioco a più torri? 7 torri ossia una per ogni famiglia e due voli ad ogni turno. Le famiglie sono in torri diverse ma volano in contemporanea.
Quante proposte in poche ore! Bravi! Non c'è che dire: fremete dalla voglia di continuare a buttare giù persone, cose ed animali dalla nostra torre. Tanta cattiveria da parte vostra mi commuove fino alle lacrime.
io proporrei la torre di Jaime Lannister, unico concorrente Bran... XD
A parte scherzi, in qualche modo la torre delle casate mi piace, si potrebbe estendere ad alleati vassalli e membri storici.
Tipo i Lannister, per esempio:
Tywin, Joanna, Cersei, Jaime, Tyrion, Joffrey, Tommen, Myrcella, Kevan, Lancel e poi il Mastino e la Montagna, Ilyn Payne, Picelle, Lorch, Slynt, Trant(tutta bella gente XD), e magari pure il capostipite(presunto o vero che sia) di ogni casata, in questo caso Lann l'astuto.
Con le casate apparentemente meno numerose si potrebbero utilizzare altre famiglie del territorio, tipo i Tarly e Hightower per i Tyrell, o Bracken e Blackwood per i Tully... perfino i Frey per i Tully. XD
Anche fare per l'appunto divisioni in territori o regni non sarebbe male.
Immagino una eventuale Torre di Essos a sto punto XD
Bruf ma karaq, Zor du lopporm, Piac ma micatant, smaramaus ecc ecc
11 minutes fa, hacktuhana dice:Piac ma micatant
Questo mi è sempre stato molto antipatico: lo butterei giù subito...
Questa delle famiglie è carina. Per i Targaryen dobbiamo farne 45 di torri.
7 minutes fa, Maya dice:Questa delle famiglie è carina. Per i Targaryen dobbiamo farne 45 di torri.
io farei una torre per tutte le Targaryen che cominciano per R.
E una per tutti i Targaryen che cominciano per Da...
Quante belle proposte! Bravi!
Smetto i panni di animatore e come utente propongo una Torre delle Ricette che Martin descrive nei libri...
EDIT: Potete fare anche più di una proposta se siete fantasiosi!
Il 17/4/2019 at 11:24, hacktuhana dice:Tywin, Joanna, Cersei, Jaime, Tyrion, Joffrey, Tommen, Myrcella, Kevan, Lancel e poi il Mastino e la Montagna, Ilyn Payne, Picelle, Lorch, Slynt, Trant(tutta bella gente XD), e magari pure il capostipite(presunto o vero che sia) di ogni casata, in questo caso Lann l'astuto.
Questo si ... La Volpe vince su tutte le simpatiche donen dell'Altopiano
mi infilo anche io come utente e chiedo la Torre delle Guardie Reali (non solo cappe bianche)
E' già stata fatta una torre dei Re Targaryen?
Si potrebbe fare alla luce di F&B, dalla conquista all'immediato post-danza dei draghi.
Oppure anche una torre dei re pre-conquista.