Entra Registrati
FantaGot 2019 8x01 - Strategie e schieramenti
E di Elvira Targaryen
creato il 09 aprile 2019

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 21:30 Autore

Eccoci qui Fantagottini, il tempo è giunto di iniziare a fare strategie e cercare di sbaragliare la concorrenza con ciò che abbiamo.

Intanto qual è la vostra scuderia? Parliamo e confrontiamoci e vediamo il da farsi.

 

:excl: Avverto tutti che in questo topic, così come nei successivi topic singoli di ogni puntata, non ci saranno limitazioni al livello di spoiler, saranno trattate anche anticipazioni su avvenimenti non ancora accaduti nella serie e non sarà necessario coprire alcunchè con il tag spoiler. :excl:

 

Dunque, non ho trovato sinossi attendibili della trama di questo primo episodio, l'unica cosa che è trovato è un articolo che diciamo traduce quello che il buon Frikidoctor ha detto dell'episodio, di solito ci prende abbastanza, intanto lo lascio qui, vediamo che ne ricaviamo.

 

"L’episodio pare si concentrerà, in particolare, sull’arrivo di Jon Snow e Daenerys Targaryen a Grande Inverno dove la Madre dei Draghi proverà immediatamente ad impostare un rapporto amichevole con Sansa. Tuttavia, la figlia maggiore degli Stark sarà riluttante nel concedere la sua fiducia alla regina. Nel frattempo, Jon Snow rivedrà finalmente suo “fratello” Bran il quale avvertirà tutti che il Re della Notte ha già oltrepassato la barriera sulle ali di Viserion. Tyrion, anche lui arrivato a Grande Inverno, confermerà a Daenerys e Jon le buone intenzioni della sorella Cersei circa la possibilità di inviare il suo esercito per combattere il nemico comune.
L’altro incontro molto atteso riguarderà, invece, Arya Stark. La ragazza, dopo mille peripezie, riabbraccerà finalmente Jon Snow, il quale cercherà un’alleata per risolvere l’evidente attrito tra Sansa e Daenerys. Non solo! A Grande Inverno Arya incontrerà nuovamente il Mastino e Gendry con il quale, fin da subito, sarà evidente l’attrazione fisica. Le presunte anticipazioni di Frikidoctor si spostano poi ad Approdo del Re dove Euron arriverà con la Compagnia Dorata. Un’occasione che Cersei sfrutterà per assicurarsi la lealtà del pirata andando a letto con lui. Theon Greyjoy, nel frattempo, salverà sua sorella Asha e partirà alla volta di Grande Inverno. Ed è proprio nella roccaforte degli Stark che Samwell Tarly svelerà a Jon Snow le sue vere origini. L’uomo, quindi, proverà in tutti i modi a convincere l’amico a reclamare il Trono di Spade in quanto legittimo erede.
Game of Thrones 8×01, infine, si concluderà con l’esercito del Re della Notte pronto ad attaccare il Castello Nero difeso da Tormund, Beric ed Edd."

 

Cosa ne pensiamo? mi sembra tutto plausibile conoscendo gli sceneggiatori ma mi sembra comunque veramente tanta carne da mettere al fuoco in un solo episodio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 21:36

Il problema è capire come poter usare i personaggi più pesanti durante le sei puntate.. Alla fine qualche personaggio "carne da cannone" bisogna inserirlo.. :D Viva i targaryen!! :D Non ci sono aggiornamenti delle squadre a metà stagione vero? Magari ci potrebbe essere qualche personaggio rimasto fuori dai radar dei leakers.. ;) 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 17:36

Eccomi qui. Dunque, ecco gli schieramenti delle mie famiglie

 

AsharaDayne (Targaryen): Dany, Jon, Tormund, Missandei

ArianneMartell (stark): Dany, Jon, Edd, Varys

GennaLannister (Lannister): Tyrion, Cersei, Bran, Euron.

 

Come la vedete?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6519 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6519 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 16:01

Eccomi anche qui. Allora ho in squadra Jon, Dany, Arya, Mastino, Draghi, Verme, Tormund, Gilly, Missandei, Podrick, Euron, Varys.

 

Proposte per la prima puntata? Inanzitutto pensavo di liberarmi di un po' di carne da cannone (Missandei, Pod me lo tengo per la 8x03). Poi chi mi consigliate? Voi chi schierate?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:11

Io per Koorlick ho messo Sansa, Sandor, Theon e Sam.

Per l'altra squadra (FGC) non me lo ricordo :D



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:34

Io metterei i due bomber Jon e Dany che sicuro faranno qualcosa. Approfitta per levarti gli scartini come Missandei che magari appare e qualche punto te lo porta. Io mi tengo i combattenti per le puntate di battaglie. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 18:49

In effetti la carne da cannone (missandei etc) si può sfruttare al primo colpo.. :D 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 13:39 Autore

Allora, aggiornamenti a metà stagione quest'anno non ce ne sono. I personaggi che ci prendiamo sono quelli e quelli devono rimanere. Io mi sento che Bran farà il bomber in almeno una puntata e fra i pg secondari secondo non sono da sottovalutare (almeno su lungo periodo) Davos e Tormund.

Di Tyrion cosa ne pensiamo? Vale la pena? io non penso di prenderlo per ora e sicuramente non di schierarlo per il primo episodio 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 16:17

Tyrion io non lo comprerei, prenderà punti per saggezza etc., ma costa davvero tanto. 

Per questo primo episodio penso di schierare Jon e Dany per ovvi motivi, Euron per la tresca con Cersei e.. non so, sono indeciso tra provare Arya o liberarmi di Missandei. 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6519 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6519 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 6:58

È esattamente quello che ho schierato io! Tyrion invece secondo me in questa stagione non combina tanto, io non l'ho preso.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 14:21 Autore

Allora! Stasera alle 22:00 chiuderà il mercato, quindi le vostre squadre e i vostri schieramenti per questo primo episodio dovranno essere già conclusi. Non scordatevelo :scrib:

 

Comunque, alla luce di quello che sappiamo su questo primo episodio (ammesso e non concesso che sia vero) io penso che buoni da piazzare possano essere Theon (salva sua sorella), Bran (avverte Jon e compagnia cantante degli Estranei), Sam (rivela a Jon la sua vera identità) e probabilmente anche Cersei visto che sembra avere le sue soddisfazioni in questo episodio.

Degli altri che ne pensiamo? Non riesco a farmi un'idea su che punteggiano possano i fare i BIG3 Jon-Dany-Tyrion in questo episodio, perché sembrano avere un po' di alti bassi (e fosse per me a Tyrion darei il malus "credulone -666 punti" per aver creduto veramente a Cersei ahah

Probabilmente anche gli Estranei qualcosa si porteranno a casa, però pare che compariranno proprio alla fine quindi non so, vale la pena? Gli altri pg alla Barriera immagino saranno solo marginali.

 

Voi che dite, come vi siete organizzati? Magari è il caso di toglierci subito gli scartini per non doverli schierare più avanti o cerchiamo subito di giocare strong?

 

Fatemi sapere! che emozione, l'ultimo fantagot!  


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 14:40

Il problema per capire chi schierare è il numero ridotto di episodi dell' ottava stagione. In un ora circa ad episodio i big saranno sempre presenti almeno fino a quando saranno in vita.. :D 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 14:44 Autore

Quello di sicuro, però potrebbero anche prendere dei grossi malus secondo come si comportano, tipo Dany in questo episodio, con il fatto che Sansa la prende subito sulle scatole, non so quanto punteggio può fare.


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 14:49

ok, ho messo Sam e Theon come da vostri consigli. Gli altri due sono Jaime e Brienne tanto per.

Ora domanda tecnica: io ho un sacco di personaggi perchè li ho presi a simpatia e ovviamente nelle mie simpatie ho lasciato fuori tutti i big.

E non giocherò fino alla fine credo...mi hanno detto che vanno schierati tutti durante le puntate altrimenti c'è un malus.

 

Ma se uno dei miei muore nella prima o seconda puntata prima che io l'abbia schierato...come faccio? Il malus di -100 è assicurato?

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 14:53

Bisogna leggersi il regolamento sul sito del fantagot. Io ho evitato.. :D 


Messaggi
29
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Elvira Targaryen
6 messaggi
Neshira
5 messaggi
ziowalter1973
5 messaggi
Lady Monica
3 messaggi