tra l'altro vedo che prendendo tutti minori mi sono avanzati 50 crediti. Se volete ne butto via uno e prendo Tyrion dato che mi pare non ce l'abbia nessuno...magari torna utile?
Contate che io mi sono iscritta per far numero quindi se volete un po' disporre del mio account per il bene della squadra approfittatene :P
9 minutes fa, Neshira dice:ok, ho messo Sam e Theon come da vostri consigli. Gli altri due sono Jaime e Brienne tanto per.
Ora domanda tecnica: io ho un sacco di personaggi perchè li ho presi a simpatia e ovviamente nelle mie simpatie ho lasciato fuori tutti i big.
E non giocherò fino alla fine credo...mi hanno detto che vanno schierati tutti durante le puntate altrimenti c'è un malus.
Ma se uno dei miei muore nella prima o seconda puntata prima che io l'abbia schierato...come faccio? Il malus di -100 è assicurato?
A quanto ho letto puoi schierarli anche da morti (tra l'altro anche da morti possono prendere punti). In ogni caso meglio zero che meno 100
BuonaSera a tutti! Io sono Ser Duncan nei targaryen..
Come squadra ho preso; che ho scelto: dany, jaime, arya, davos, draghi, mastino, sam, theon, vermegrigio.
Coi crediti rimanenti: melisandre, pod, gilly.
Su chi schierare la prima, assolutamente penso Sam per la rivelazione, poi divento indeciso ma andrei su jaime se davvero spuntasse alla fine.. Davos che ormai devoto e legato a jon potrebbe finire nel rappresentarlo o meglio difenderlo e salvare qualche legame con qualche lord del nord non contento di dany.. e poi arya.. bhe é arya..
Il 13/4/2019 at 14:49, Neshira dice:
Ma se uno dei miei muore nella prima o seconda puntata prima che io l'abbia schierato...come faccio? Il malus di -100 è assicurato?
Esattamente!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il 13/4/2019 at 14:02, Artos l'Implacabile dice:A quanto ho letto puoi schierarli anche da morti (tra l'altro anche da morti possono prendere punti). In ogni caso meglio zero che meno 100
Il 15/4/2019 at 09:55, Lady Monica dice:
Esattamente!
uhm...quale delle due?
Cmnq quattro ne ho fatti fuori, anche se non tutti hanno fatto granchè.
Il prossimo davos e tyrion combinano qualcosa :P
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:uhm...quale delle due?
La prima: nel regolamento dice che "se un personaggio muore e non è stato ancora schierato, dovrete comunque schierarlo in almeno un episodio."
I punteggi non sono ancora usciti, io sono già sul piede di guerra perché ho letto che hanno tolto i bonus "scoperta" e secondo me questo ha mozzato un sacco i punteggi di questa puntata visto che ci sono un sacco di rivelazioni!
Comunque in attesa dei punteggi definitivi, vi copio la legenda delle differenze di questa stagione, riguardo ai possibili punteggi standard dei vari pg:
-1️⃣ASSEGNAZIONE UNICA: i bonus o i malus possono essere assegnati a ciascun personaggio UNA VOLTA ad episodio (non di più), tranne pochi casi indicati nella descrizione.
- PUNTEGGI ELIMINATI: rispetto all’edizione 2017, non sono più presenti, tra gli altri, “SCOPERTA”, “Strategia militare” (inglobato in “Ideazione piano”), il parametro di Saggezza “Fa una deduzione su qualcuno e sul suo comportamento”, “Viene Scoperto”, “Viene deriso, schernito o offeso”, ect
- PUNTEGGI A VALORE FISSO (sono diminuiti quelli graduabili)
- NON ESISTONO EXTRA
- LEADERSHIP e SAGGEZZA sono dati in base ad un elenco di azioni previste (per un massimo di 5 azioni, corrispondenti a 25 punti)
Come pensate di essere andati? chi avete schierato per questo episodio?
Sono curiosa di sapere se il piccolo zombie Umber me l'hanno conteggiato come WW o no!
*We are all bad in someone's story*
Rettifico: habemus punteggi
Arya Stark
Appare nell’episodio: +5
Primo personaggio acquistabile ad apparire: +10*
Momento familiare (Jon): +5
Totale: 20 punti
Beric Dondarrion
Uccisione di nemici NON in scontri armati o battaglie: +10
Usa Magia (spada infuocata): +15
Totale: 30 punti
Brandon Stark
Momento familiare (Jon): +5
Ha visioni o premonizioni (aspetta l’arrivo del “vecchio amico” Jaime): +10
Ultimo personaggio (tra quelli acquistabili) ad apparire: +5
Totale: 25 punti
Brienne
Totale: 5 punti
Bronn
Ottiene risorse (pagamento in oro anticipato): +10
Totale: 15 punti
Cersei Lannister
Ottiene rinforzi (Compagnia dorata): +10*
Stipula accordo (Compagnia Dorata): +10*
Piano riuscito (portare la Compagnia Dorata a Westeros): +20*
Ideazione piano (ingaggio di Bronn per uccidere Tyrion e Jaime): +10
Totale: 55 punti
Daenerys
Leadership: +15
3) Svolge funzioni formali legati al suo ruolo di leader (ex. presiede processo, investitura, udienze e riunioni del concilio ect).
7) Viene mostrata riverenza e rispetto nei suoi confronti in quanto leader (esempio inchino in sua presenza, giuramento di fedeltà ect.) (da Lord Umber)
5) Ascolta le richieste dei suoi sudditi o dei suoi sottoposti e prende una decisione in proposito (Sam)
Usa Draghi: +15
Momento romantico (con Jon): +5
Totale: 40 punti
Davos
Saggezza: +5
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (su Jon e Daenerys)
Totale: 10 punti
Draghi
Appaiono 2 Draghi nell’episodio: +20
Obbediscono a Daenerys (o persona a lei leale): +10
Daenerys cavalca uno di loro: +5
Jon Snow cavalca uno di loro: +5
Mangia o si procaccia cibo: +5
Totale: +45 punti
Draghi di Ghiaccio
Totale: 0 punti
Edd
Ideazione piano (arrivare a Winterfell a cavallo prima dei morti): +10
Euron Greyjoy
Piano riuscito (portare la Compagnia Dorata a Westeros, entrare nel letto di Cersei): +15*
Ottiene rinforzi (Compagnia dorata): +20*
Stipula accordo (Compagnia Dorata): +20*
7) Convince qualcuno che prima non la pensava come lui/lei grazie alla sua abilità retorica (Cersei)
Perde Prigioniero: -10
Totale: 55 punti
Gendry
Gilly
Jaime Lannister
Piano riuscito (arrivare a Winterfell):+15
Jon Snow
Momento familiare/romantico (con Bran, Sansa, Arya e Daenerys): +5
Leadership: +15
1) Dà ordini (che vengono rispettati) o prende decisioni legate al suo comando (chiamare i guardiani)
3) Svolge funzioni formali legati al suo ruolo di leader (ex. presiede processo, investitura, udienze e riunioni del concilio ect).
7) Viene mostrata riverenza e rispetto nei suoi confronti in quanto leader (esempio inchino in sua presenza, giuramento di fedeltà ect.) (da lord Umber)
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (rinunciare alla corona per il nord)
Usa Draghi: +15
Coraggio: +20*
Sopravvivenza (primo volo guidando il drago): +25*
Totale: 90 punti
Jorah Mormont
Mastino
Ottiene risorse (ascia commissionata a Gendry)*: +10
Saggezza +5
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (su Arya)
Melisandre
Missandei
Montagna
Podrick
Qyburn
Samwell Tarly
Saggezza: +10
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (discorso a Jon Snow)
8) Viene mostrato leggere un libro nell’episodio
Totale:15 punti
Sansa Stark
Momento familiare (con Jon): +5
Leadership: +20
1) Dà ordini (che vengono rispettati) o prende decisioni legate al suo comando (a Lord Umber)
7) Viene mostrata riverenza e rispetto nei suoi confronti in quanto leader (esempio inchino in sua presenza, giuramento di fedeltà ect.) (da lord Umber)
5) Ascolta le richieste dei suoi sudditi o dei suoi sottoposti e prende una decisione in proposito (di Lord Umber)*
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (sulle provviste, e discorso a Jon)
9) Una sua deduzione su qualcuno o qualcosa si dimostra giusta (Tyrion sbaglia a fidarsi di Cersei)
Theon Greyjoy
Leadership: +5
9) Guida in prima persona un gruppo in una situazione di incertezza o di pericolo
Uccisione/ferimenti nemici in battaglie o scontro tra più gruppi armati (meno di 5): +20
Coraggio: +20
Piano riuscito (Liberazione di Yara): +20
Viene ferito (testata): -5
Momento familiare (con Yara): +5
Totale: 70 punti
Tormund
Ideazione piano (con Edd arrivare a grande inverno prima dei White Walker con i cavalli a 2): +10
Tyrion Lannister
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (discorso ai lord del nord)
Varys
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (discorso su giovani e anziani)
Verme Grigio
White Walker
Appaiono meno di 10 non morti nell'episodio: +5
Un personaggio non acquistabile ricompare come non-morto o schiavo dei White Walker: +10*
Conquistano castello popolato da umani (Ultimo Focolare): +25*
Yara Greyjoy
Viene liberata: +15
Ideazione piano (approfittare dell’assenza di Euron per conquistare le isole di ferro): +10
1) Fa un discorso o una riflessione saggia, acuta o intelligente su temi rilevanti (per esempio politica, amore, natura, morale, giustizia ect.) o riguardanti la sua situazione (Isole di ferro come rifugio sicuro per Daenerys)
9) Una sua deduzione su qualcuno o qualcosa si dimostra giusta (Su Theon)
Leadership: +5
1) Dà ordini (che vengono rispettati) o prende decisioni legate al suo comando (concede a Theon di andare)
Momento familiare (con Theon): +5
Totale: 50 punti
*We are all bad in someone's story*
vabbè.. Troppa roba da leggere.. Aspetto la classifica e il punteggio..
Ho fatto i conti per quanto riguarda i miei schieramenti.
Viserion Rhaegal Drogon (nelle tre famiglie)
Daenerys, Jon, Sam, Euron 200
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 240
----------------------------------------------------------------------
Bran (negli Stark)
Jon, Bran, Theon, Sam 205
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 245
--------------------------------------------------------------------------------
Balerion (Nei Targaryen)
Daenerys, Jon, Euron, Yara 235
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 240
-------------------------------------------------------------------------------
Secondo me Sam e Bran qualche punto in più lo meriterebbero. Un po' deluso anche da Daenerys. In generale per quanto mi riguarda, con tutti i ventini da dover giocare e un grande rimpianto per aver lasciato Yara non schierata nelle squadre dei tre draghi non ho grandi aspettative. I draghi hanno anche fatto più di Daenerys... CHE PECCATO!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
I miei erano
squadra Lannister: Jon, Daenerys, Theon, Missandei -> 225
squadra Targaryen: Arya, Bran, Theon, Gilly -> 135
Purtroppo non ho schierato Yara in entrambe preferendo togliermi Missanedi/Gilly
Con gli aggiornamenti il risultato è stato il seguente.
Viserion Rhaegal Drogon (nelle tre famiglie)
Daenerys, Jon, Sam, Euron 215
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 250
----------------------------------------------------------------------
Bran (negli Stark)
Jon, Bran, Theon, Sam 235
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 285
--------------------------------------------------------------------------------
Balerion (Nei Targaryen)
Daenerys, Jon, Euron, Yara 245
Con i personaggi a disposizione avrei potuto ottenere 250
-------------------------------------------------------------------------------
Ben lontano dai fasti passati, sono dopo i primi mille col migliore dei profili in gioco.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"