Però Jaehaerys di figli ne aveva tredici, accasarli tutti, anche se con matrimoni politici prticolarmente oculati, avrebbe potuto far nascere problemi in futuro, quanto a Baelor, era un mezzo-septon anche prima di ascendere al Trono, sarebbe stato saggio lasciargli prendere i voti e passare direttamente a Viserys.
Baelor era matto, per me l'unico re Targaryen veramente malato di mente oltre ad Aerys II.. La cosa stupefacente è che gli sia stato consentito di comportarsi in quella maniera.
Tornando per un attimo a Grande Inverno ed al Patto del Ghiaccio e del Fuoco, se Jace non fosse morto prematuramente ed il patto tra Trgaryen e Stark fosse stato onorato, una figlia di Jace all'età di sette anni si sarebbe dovuta recare al Nord per poi andare in sposa al figlio di Cregan, presumibilmente con il suo drago, o al massimo con l'uovo nel caso questo non si fosse schiuso.
Una semplice casualità - l'uccisione di Jace - avrebbe dunque evitato a casa Targaryen di donare dapprima un drago e poi una nidiata di draghi agli Stark? Io continuo a pensare che Patto del Ghiaccio e del Fuoco non fosse solo un titolo suggestivo con cui definire un'alleanza, ma fosse qualcosa di più.
Magari Martin riprenderà la questione nella seconda parte di F&B, ammesso che questa veda la luce.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.