Entra Registrati
Interviste, curiosità, gossip
O di Oathkeeper
creato il 05 aprile 2019

M
Marco89CU
Confratello
Utente
22 messaggi
Marco89CU
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 20:22

Ma d&d non hanno ancora rilasciato dichiarazioni? Qualcuno sa quando andrà in onda su Sky il documentario finale?

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 20:27

Una possibile analisi dell'abito di Sansa: 

https://www.google.com/amp/s/nerdist.com/article/game-of-thrones-sansa-dress-hidden-meaning/%3Famp?source=images

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 20:28
4 minutes fa, Marco89CU dice:

Ma d&d non hanno ancora rilasciato dichiarazioni? Qualcuno sa quando andrà in onda su Sky il documentario finale?

No nessun inside the episode. Credo alle 3.00 del lunedì altrimenti alle 22.40 circa di sera

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 20:35

Interessante @Stella di Valyria, interessante. Il paragone con il collare di Ditocorto e la corona di Cersei (che però lei non ha mai visto, lo sappiamo noi)... Il resto erano cose proprio affermate dalla stilista. Inoltre il colore rimanda al colore dell'abito che aveva indossato all'arrivo del Re nel primo episodio

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 19:03

Intervista su Entertainment Weekly a Dave Hill (lo scrittore della prima puntata), e a Iain Glen, nella quale si discute dell'idea originale di avere un Jorah vivo che va oltre la Barriera insieme a Tormund, e Jon. 

https://ew.com/tv/2019/05/23/game-of-thrones-character-survive/?utm_medium=browser&utm_source=ew.com&utm_content=20190523&utm_campaign=411200

Ne riporto una parte:

When the show’s writers began plotting out season 8, they hoped to have Ser Jorah keeping Jon Snow company beyond The Wall in the show’s final scene. But instead, they scripted Jorah dying while shielding Daenerys from the Army of the Dead in episode 3.

“For a long time we wanted Ser Jorah to be there at The Wall in the end,” writer Dave Hill says. “The three coming out of the tunnel would be Jon and Jorah and Tormund. But the amount to logic we’d have to bend to get Jorah up to The Wall and get him to leave Dany’s side right before [the events in the finale] … there’s no way to do that blithely. And Jorah should have the noble death he craves defending the woman he loves.”

It would have been interesting to have Ser Jorah alive during Dany’s so-called Mad Queen turn given his intense loyalty, but it would have also added a complication and the show’s final episodes were pushing maximum density as is.

So what would Ser Jorah have thought of Dany firebombing King’s Landing and killing tens of thousands of civilians?

We asked Ser Jorah actor Iain Glen that very question.

“There’s a sweetness in that because Jorah will never know what she did,” Glen says. “That’s probably best. It’s a blessing for him that he never found out what happened to her. And from a pragmatic story point of view, his death served a greater purpose. Where could we have taken Jorah from there? F— if I know.”

L'avevo sempre trovata la valida alternativa alla sua morte, Jeor mi pare di ricordare, parlando con Sam, diceva che avrebbe voluto che suo figlio prendesse il nero.

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 19:10

The three coming out of the tunnel would be Jon and Jorah and Tormund.

Questi scrivono in funzione di quello che sembra più figo da vedere , costruiscono la scena visivamente e poi la giustificano narrativamente , mamma mia che disastro:ehmmm:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 19:23

Così mi si spezza il cuore. Jorah poteva sopravvivere... va bene ugualmente, la sua è la miglior morte che potesse avere.

anche perché che senso avrebbe avuto Jorah con Jon dopo quello che ha fatto a Daenerys?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 19:32
15 minutes fa, thekillfra dice:

The three coming out of the tunnel would be Jon and Jorah and Tormund.

Questi scrivono in funzione di quello che sembra più figo da vedere , costruiscono la scena visivamente e poi la giustificano narrativamente , mamma mia che disastro:ehmmm:

Beh, mi sembra chiaro che è questo il loro modo di scrivere:

- Facciamo una scena spettacolare: i dotharki alla carica con tante luci che si spengono! Bellissima! (per farlo dobbiamo inventarci una carica suicida, con armi inadeguate ad uccidere e al buio, ma poi arriva Melisandre e dà fuoco agli harak e poi le luci si spengono tutte ma all'episodio successivo sono morti soltanto metà) non ha senso logico, ma è spettacolare!

- Facciamo una scena spettacolare: Rhaegal ammazzato da Euron! Stupenda (per farlo dobbiamo far dimenticare a tutti i personaggi l'esistenza della flotta Greyjoy, nasconderla dietro una roccia, Danerys non la deve vedere nemmeno dal cielo, Euron deve colpire per tre volte il bersaglio in movimento da una nave) non ha senso logico, ma è spettacolare!

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:00

https://www.mondofox.it/2019/05/23/la-reazione-di-jason-momoa-al-finale-di-game-of-thrones-io-avrei-cremato-jon-snow/

intervista a Momoa :D. Vorrebbe cremare un certo personaggio 

se qualcuno l ha già postata provvederò nel toglierla! 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:08

Eh beh, se non ci pensa lui a difendere la sua Khaleesi chi ci dovrebbe pensare? E poi intendiamoci, non è che lui fosse da meno, pensate se avesse avuto un drago, altroché... :dart:

A pensarci bene, però, dovrebbe esserne felice, invece di incolpare Jon Snow, ora può riavere la "moon of my life:cool2:

latest?cb=20120629191841

"Yes" Bran promised.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 11:10

Per me Jorah doveva morire nella 7x6: gli avrebbero risparmiato il dolore di vedere Dany innamorata di Jon!

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 0:10

Tywin dice la sua sul finale.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 14:57

La reazione di Kit e Emilia quando scoprono il destino dei loro personaggi. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 15:13

La Reaction migliore è quella che riguarda l attore che interpreta Varys

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 16:38

Il lancio del copione. Da applauso! 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
O
Oathkeeper
39 messaggi
A
Ancalagon
35 messaggi
L