Che ne sarà dei due simpatici mascalzoni???
SPOILER VARI SU "IL PORTALE DELLE TENEBRE"
Dopo l'ultimo libro sono entrambi messi maluccio. Gregor gravemente ferito (e avvelenato) dopo il duello con la Vipera Rossa, senza contare che ha ammesso di aver ucciso Elia Martell (dopo averla violentata) e Aegon davanti a tutti e già la sua testa era stata promessa ai Martell. Sandor, ferito pure lui, viene abbandonato da Arya.
Non credo assolutamente che moriranno per queste ferite, ci sono troppe questioni in sospeso, incluso il desiderio di Sandor di uccidere il fratellone. Se non erro, poi, il signor Dondarrion era stato incaricato di arrestare la Montagna che cavalca da Eddard Stark ed è persino risorto 7 volte avendo ancora la missione da compiere.
Martin, ma perchè non ti muovi con quel libro???
Ciao
P.S.: Non mi pare ci siano discussioni già aperte a riguardo, nel caso chiedo scusa!
Non ti preoccupare, non è grave!
Spoilerssssssssssssssssss Portale
Io credo invece che lo Zio renderà sempre più reali le cronache, eliminando il fattore eroico dalla scena, senza scontro finale dei Clegane e senza soddisfazione per Dondarrion, nonostante le 6 morti. Sarebbe troppo bello sapere Gregor crepato dopo un'esistenza da guerriero in un letto d'ospedale, la fine più senza poesia e infingarda per un combattente.
Bello
FINE spoilerssss
Ciau
SPOILERS
Sandor, ferito pure lui, viene abbandonato da Arya.
Sandor da quel che mi ricordo è ferito a morte
addirittura chiede ad Arya la grazia perche sia lei ad ucciderlo senza farlo ancora soffrire!!!
SPOILER VARI
I fratelli Clegane sono messi piuttosto male ma potremmo rivederli sulla scena (cosa per altro probabile)
In effetti entrambi danno ancora l'idea di aver qualcosa da fare.
Per quanto riguarda Lord Beric direi che non dovrebbe più essere correlato a Gregor, si vedrà .
FINE SPOILER
SPOILER VARI
Sandor: vero che Arya lo abbandona gravemente ferito e che lui le chiede di ucciderlo, però è un personaggio forte e nell'ultimo libro Martin gli dedica parecchia attenzione, credo che non sarà la sua fine. Anche perchè era nella "death list" di Arya per la morte del garzone (non ricordo il nome) nel primo libro, se lei rifiuta di ucciderlo quando ne ha la possibilità allora:
1- Vuole ucciderlo lealmente
oppure
2- Dopo le ultime vicende comuni lo ha cancellato dalla sua lista e lo considera meritevole di vivere
Gregor: mi sarei aspettato il suo trapasso nel duello con Oberyn Martell, però se ancora campa, pur soffrendoe (e non merita altro) un motivo ci sarà ...
Ciao
P.S.: Non mi pare ci siano discussioni già aperte a riguardo, nel caso chiedo scusa!
Ehehehe,fa nulla figurati...credo che in merito si fosse aperto un qualcosa,ma era un sondaggio...ti passo il link nel caso interessi
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1127
Sono daccordo con te...difficilmente credo che vedremo un seguito senza i due fratelli protagonisti
SPOILER PORTALE
2- Dopo le ultime vicende comuni lo ha cancellato dalla sua lista e lo considera meritevole di vivere
Bravo...anche io credo sia possibile una soluzione del genere...il mastino si è "rivelato" ultimamente,ed ha mostrato una parte di se che per troppo tempo aveva celato...penso che Arya possa averla percepita
FINE SPOILER
Questo lo dice chiaramente Martin quando in un punto del portale delle tenebre Arya ripete la sua lista, e alla fine si accorge di non aver detto il nome di Sandor. Probabilmente nella sua mente l'ha cancellato involontariamente dopo le loro ultime vicende e quindi si rifiuta anche di ucciderlo probabilmente per dargli la possibilità di vivere nel caso le ferite non siano mortali. Credo anche che Martin non abbia fatto tutto questo per poi farlo morire e quindi secondo me il mastino soppravviverà .
Per l'altro fratello non saprei... forse potrebbe morire agonizzante nel suo letto, sarebbe una fine che gli spetterebbe, ma sarebbe piu probabile se fosse giustiziato dai Lannister per tenersi buoni i Martell, ora doppiamente incacchiati per la morte della vipera rossa.
SPOILER SU "IL PORTALE DELLE TENEBRE"
Per l'altro fratello non saprei... forse potrebbe morire agonizzante nel suo letto, sarebbe una fine che gli spetterebbe, ma sarebbe piu probabile se fosse giustiziato dai Lannister per tenersi buoni i Martell, ora doppiamente incacchiati per la morte della vipera rossa.
Sul fatto di consegnarlo ai Martell non avrei avuto dubbi fino alla morte di Tywin che, da buon pragmatico, avrebbe rinunciato (seppur a malincuore) alla Montagna che cavalca pur di stringere una pace duratura con Sunspear. Morto lui e scomparso Tyrion non vedo grosse menti strategiche nella famiglia Lannister, tanto più che Jaime è in periodo riflessivo e Kevan (probabile sostituto di Tywin come primo cavaliere?) non ha la stoffa del fratello (come più volte accennato nei romanzi). Se ben ricordo l'ultimo ordine di Tywin riguardo a Gregor Clegane era stato di guarirlo a tutti i costi per poi poterlo consegnare ai Martell, vedremo se il suo successore lo eseguirà .
Ciao
SPOILER VARI
Sandor: vero che Arya lo abbandona gravemente ferito e che lui le chiede di ucciderlo, però è un personaggio forte e nell'ultimo libro Martin gli dedica parecchia attenzione, credo che non sarà la sua fine. Anche perchè era nella "death list" di Arya per la morte del garzone (non ricordo il nome) nel primo libro, se lei rifiuta di ucciderlo quando ne ha la possibilità allora:
1- Vuole ucciderlo lealmente
oppure
Ciao
SPOILER IL PORTALE
Non sono affatto d'accordo: Arya nel subconscio in effetti forse non lo odia più quanto prima, ma cmq appena si accorge di averlo tralasciato dalla lista, lo reinserisce. Inoltre, a mio parere, non ammazza definitivamente Sandor perchè secondo lei non si merita il dono della pietà ma deve crepare soffrendo, ed è proprio questo che infatti gli dice. Direi proprio che il perdono non è tra le caratteristiche salienti di Arya!
E cmq non penso in ogni caso che il mastino sopravviverà : Beric & Co. non hanno alcun interesse a salvarlo nel caso lo incontrassero, e se invece a trovarlo fosse un altro probabilmente lo deruberebbe dopo essere stato "misericordioso".
Per quel che riguarda Gregor, penso che morirà presto anche lui, e basta considerare le ferite: 2 piedi di lama gli si sono conficcati prima sotto l'ascella, probabilmente danneggiandogli un polmone, poi dietro un ginocchio, tranciandogli i tendini dello stesso, e invine lo hanno attraversato da parte a parte nel ventre!!! Per quanto possa essere forte, credo che sia altissimamente improbabile che la scampi, anche perchè c'è da tenere in considerazione il veleno della vipera...
FINE SPOILER
Per Theon:
Senza dubbio Kevan nn ha la stoffa del fratello! E Jaime non potrebbe fare molto perchè è lord della cappe bianche, quindi....
Secondo me ora la mente dei Lannister diventerà Cersei, sarà lei a prendere le decisioni e sinceramente credo che non rinuncerà alla montagna per i Martell....
Per Oberyn:
Forse è davvero come dici tu per Arya, ma potrebbe anche aver detto che non si merita la misericordia per nascondere quello che provava veramente... magari in quel periodo si era affezionata al mastino e non voleva ucciderlo....
SPOILER
Se la mente dei Lannister diventa Cersei allora li vedo proprio male! Peraltro la cosa è assai probabile preso atto della latitanza di Jaime e dello scarso spessore di Kevan. Tywin la aveva esclusa dal concilio ristretto ma ora che è morto nulla le impedisce di rientrarci in forze.
Comunque Oberyn ha ragione sul fatto che con le ferite riportate nel duello (e quelle precedenti) e il veleno, dovesse anche guarire Gregor Clegane non sarebbe più la Montagna di una volta.
Per quanto riguarda Arya è proprio il fatto che non uccida l'odiato Mastino avendone la possibilità (addirittura su sua esplicita richiesta!) che mi da da pensare. Forse si è resa conto che portandola via dalle due torri dopo le nozze di sangue lui le ha salvato la vita e, in seguito, ha provveduto ad eliminare alcuni della sua lista (gli uomini di Gregor incontrati alla taverna). La vendetta accomuna entrambi, anche Sandor, se vogliamo, ha una lista ma con un solo nome sopra: Gregor.
Io continuo a credere che se Arya, vendicativa com'è, non lo ha ucciso un motivo deve averlo avuto (o meglio, il motivo lo ha avuto il BVZM)
Ciao
SPOILERS
Sandor secondo me se la caverà , alla fine.
Invece credo che Gregor sia spacciato. Personalmente mi auguro che muoia tra atroci tormenti per il veleno (maledizione, Oberyn Martell poteva essere il personaggio più spettacolare di tutta la saga, questa a Martin non la perdono...); ma probabilmente vivrà per poi essere consegnato ai Martell.
SPOILER:
secondo me si sottovaluta troppo kevan. potrebbe riservarci delle sorprese. Cersei tende a dimenticare troppo spesso che il suo potere non deriva dai Lannister, ma dal matrimonio con Robert e dall'essere la reggente in attesa della maggiore età di Tommen.
SPOILER
secondo me si sottovaluta troppo kevan. potrebbe riservarci delle sorprese. Cersei tende a dimenticare troppo spesso che il suo potere non deriva dai Lannister, ma dal matrimonio con Robert e dall'essere la reggente in attesa della maggiore età di Tommen.
Mmmm... forse, liberato (per gentile intercessione del mitico Tyrion) della ingombrante figura del fratello minore, Kevan potrebbe mettere in mostra capacità rimaste fin'ora nascoste... vedremo... però ho come l'impressione che i Lannister siano un po' in calo, al momento...
Martin, finisci 'sto libro che non ce la facciamo più!
Ciao
Concordo decisamente con Howland, Kevan non è da sottovalutare
SPOILER
E' vero che ha sempre fatto capo al fratello ma questo non vuol dire che non sia in grado di comandare la famiglia.
Cersei ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di effettuare una gestione politicamente oculata, Kevan invece ha cmq dato l'idea di una persona riflessiva magari messa in ombra dal fratello ma di sicuro non è uno stupido.
FINE SPOILER