Una puntata come si deve è stata la 4x14....veramente bella
Il personaggio di Carol ha fatto un ' evoluzione incredibile dalla prima stagione....mi piace molto!e poi che dire dell'attrice,cosi come per l'attrice di lizzie.....veramente brave...credevo ,però,che anche karen fosse una vittima di lizzie ,e che carol l'avesse coperta...avevo ipotizzato male :P
Concordo! Questa è stata una delle puntate che mi ha fatto fibrillare "> A me è piaciuta molto, non mi sarei mai aspettata quel colpo di scena
Ok si sapeva che Lizzie aveva tendenze psicotiche, ma fino a questo punto decisamente no "> (Anche io comunque pensavo che avesse ucciso lei Karen e che Carol la stesse coprendo) Carol è uno dei personaggi più riusciti, sembra impossibile che sia la stessa della prima stagione... Ora aspetto la prossima per vedere che fine ha fatto Daryl in quel gruppo di bruti, vorrei sapere anche di Beth ma non si è vista nelle sequenze ha fine episodio quindi magari sarà nell'ultima...
Si assolutamente...ma è stata determinante anche melissa mcbride...davvero molto brava!
Spero vivamente che in queste due puntate si possa assistere ad un ritrovo ,ad una riunione dei gruppi!hanno allungato molto questa parte,ora basta!.....nel promo ho visto che si vedranno sicuramente(non so se insieme,ma almeno in scene separate):daryl(evvai!)rick(bene),michonne(" />)E CARL(grrrr)..anche io vorrei sapere qualcosa in più su beth......su dei forum girano voci un po' inquietanti in base ad una storia presente nel fumetto...una cosa è certa
se la fanno morire così e adesso,penso sia stato uno dei personaggi peggio riusciti del tf(insieme a tj)-.-''non la amo nè la odio,ma in due stagioni è stato ed è rimasto ,per me,un personaggio troppo irrilevante!spero non la chiudano così!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Io ho deciso di mollarlo. Mi era piaciuta discretamente la prima stagione, poi mi sono trascinato per le altre ma arrivato alla quarta non reggo davvero più. Serie mediocre e sopravvalutata se ce n'è una.
Amen. Ce ne sono pochissime così brutte. E io di serie tv ne ho viste e vedo parecchie decine.
Gli autori sono degli incapaci totali. I personaggi hanno zero spessore e sono inutili. Gli attori mediocri. La storia è noiosa, inconcludente e ripetitiva. Le incongruenze e le insensatezze sono talmente tante, che si potrebbe scrivere un libro solo con quelle.
La prima serie è stata guardabile, poi si è passati per la noia, e alla speranza che gli zombie li ammazzassero tutti. Dopo di ciò, si è continuato nel trash divertente, e infne nell'inguardabile.
Un abominio che continuerà ancora per anni, visti gli ascolti che fa.
uhm...interessante... quando penso a personaggi che hanno zero spessore ,mi vengono subito in mente(ahimè....e l'ahimè è rivolto al fatto che ho sprecato dei minuti della mia esistenza per guardare ben 5 puntate...con tanto di: -dai è bellissimo,prova )quelli di gossip girl,idem per le capacità degli attori!!che dire poi della storia(scusate ''storia''-.-'').....un tf di cui non capisco il successo! in merito alle incongruenze posso condividere,le ho notate(la amc è stata più attenta per breaking bad...fantastico)
vabbè....de gustibus non est disputandum
.anche io vorrei sapere qualcosa in più su beth......su dei forum girano voci un po' inquietanti in base ad una storia presente nel fumetto...una cosa è certa
se la fanno morire così e adesso,penso sia stato uno dei personaggi peggio riusciti del tf(insieme a tj)-.-''non la amo nè la odio,ma in due stagioni è stato ed è rimasto ,per me,un personaggio troppo irrilevante!spero non la chiudano così!
Spero proprio di no, non avrebbe avuto nemmeno molto senso cercare di darle maggiore spessore in questa serie per poi farla fuori "> Quindi spero che da quel punto di vista non tengano troppo in conto il fumetto, anche perchè se non sbaglio parecchie cose le hanno cambiate, tipo Daryl che nei fumetti non c'è proprio... (Io ho letto solo i primi 2-3 volumi quindi non so bene cosa abbiano tenuto e cosa no)
non so cosa abbiano in mente gli autori, anche se avevo sentito che volevano riavvicinarsi al fumetto in qualche modo...
il problema è che ormai sono affezionato a quasi tutti i personaggi:
Daryl, il migliore di tutti.
Rick, intoccabile. (idem il figlio, purtroppo!)
Michonne, stupenda.
la coppia Glenn/Maggie è adorabile.
Carol, dopo l'ultima puntata non ho parole!
insomma, se proprio bisogna far fuori qualcuno, per me sarebbe meno dolorosa la dipartita di una Beth o di un Tyreese (o magari di sua sorella e del medico ubriacone)
Si è vero...dayl e merle ad esempio non erano neanche presenti,Andrea era uno dei personaggi principali(ancora vivo a questo punto),Carol doveva già morire al carcere....però ,una cosa che hanno detto, è che molte morti attribuite ad un determinato personaggio nel fumetto , nella serie sono state attribuite a personaggi diversi ( ad esempio,se non erro,TJ è andato incontro alla morte nel modo in cui la affrontava carol nel fumetto ,si sacrificava ,insomma)...quindi si ,non sono proprio fedeli al fumetto,ma in qualche modo si riavvicinano....e in merito a beth(attenzione se non volete possibili spoiler,io vi avverto:P)
girano un po' di voci in merito ad una morte che nel fumetto sarebbe spettata a DALE!....so che dovrebbero entrare nella trama un gruppo di cannibali .che nel fumetto ,ifnatti,rapivano dale per poi mangerselo o qualcosa del generex.x
Emma snow,In merito a beth è vero,hai ragione, sarebbe strano farla morire dopo aver cercato(direi un po' disperatamente e frettolsamente ,però)di farla crescere come personaggio,però è anche vero che
ad andrea è successa la stessa identica cosa..nella terza serie è cambiata tantissimo e poi...x.x
Aeron plan condivido...ma per carl mi dispiacerebbe solo per eventuali ripercussioni che la sua morte potrebbe causare a rick ( che già non ha ancora superato quella di LORI e anche per michonne che si è affezionata moltissimo a carl (io per ora non lo sopporto xD)
ho iniziato da poco a leggere il fumetto, sono arrivato al punto in qui
viene introdotto il gruppo di cannibali
e per quanto riguarda le differenze tra le morti televisive e quelle cartacee
è vero che Carol, nel fumetto, muore nel carcere, solo che lo fa gettandosi tra le braccia di uno zombie... come forma di suicidio. è un personaggio molto diverso dalla versione televisiva!
Appena vista la 4x15....INTERESSANTE!!
finalmente
si sono almeno ritrovati maggie e glenn!!non vedo l'ora si ritrovino tutti però!!penso che anche daryl(e il suo gruppo di delinquenti ahimè) ritroveranno anche rick....ho visto il gruppo calpestare la carta della barretta di carl!!ci sarà indubbiamente qualche sparatoria...e ormai avrete capito quale spero sia l'esito:P
.
La parte più inquietante per me rimane
il finale! Ma quanto è inquietante quella mary??? poi è tutto troppo bello...i fiori, le piante...mi puzza di fregatura...
La 4x16 credo sarà succosa come puntata:)e meno male,perchè a parte 2 (massimo 3) puntate,questa serie è stata veramente molto deludente!
Vista anche io venerdì... Sicuramente
ci sarà qualcosa di sbagliato a Terminus, era tutto troppo perfetto, mancavano solo gli unicorni volanti... Penso che siano i cannibali del fumetto "> In più da sola non avevo collegato, ma quando ho visto questa foto sono stata ancora più sicura che ci sia qualcosa che non va
E vi prego, non ditemi che sulla griglia con cui stava armeggiando la tizia c'erano fettine di Beth ">
Non so se dare un significato particolare anche a quando Glenn e Maggie bruciano la foto, sa tanto di "tiriamoci addosso la sfiga", si sono appena ritrovati poveracci!
E arriverà anche il gruppo di grezzoni di Daryl visto che hanno percorso la stessa strada...
Beh quest'ultima puntata mi ha lasciato con la curiosità, spero che il finale non mi deluda!
Il fumetto non l'ho ancora letto ma la serie continua ad avere troppi alti e bassi per i miei gusti, la guardo solo perchè mi vedo con alcuni amici per guardarla e dunque è l'occasione per stare un po' assieme; Daryl, Michonne e Carol sono gli unici personaggi "valenti" secondo me, rick andrebbe dato in pasto agli zombie in mantinente " />
AH! ho trovato meraviglioso però il videogioco per storia e realizzazione
Per fortuna il finale non mi ha deluso!
Ho apprezzato questa nuova versione di Rick e il parallelismo dei flashback con Hershel che sottolineava quanto fosse cambiato, o meglio quanto fosse diventato preponderante il suo "lato oscuro"... Quando ha morso alla gola il tizio e ha squartato quello che minacciava Carl dire che sono rimasta sorpresa è poco! Bravissimo Andrew Lincoln, Rick è stato penalizzato nell'ultima parte di sceneggiatura ma qui si è ripreso alla grande... Molto bello anche il momento in cui dice a Daryl "You are my brother".
Mi è dispiaciuto solo non vedere che fine avesse fatto Beth, pensavo che l'avessero rapita loro e stasera avrebbero svelato di averla grigliata "> Ma spero di sbagliarmi. E spero anche che arrivi Carol e al grido di "Guardate i fiori" li stermini tutti quanti ">
Insomma questo finale mi è piaciuto, peccato però per le varie puntate mosce nel corso della stagione... Se gli "eventi shock" e i momenti introspettivi fossero stati distribuiti meglio e non concentrati su puntate specifiche penso sarebbe stato meglio
Assolutamente d'accordo! Il finale è stato ottimo cosi come le ultime puntate...peccato per quelle "in mezzo" " /> (e alcune delle prime) purtroppo WD non riesce a mantenere una qualità costante negli episodi anche all'interno della stessa stagione...mah!!
Ho adorato questa stagione, devo ammettere che 2 o 3 puntate mi sono sembrate molto lente (per via dell'approfondimento su alcuni personaggi di cui ancora non si sapeva moltissimo), ma non si può pretendere che un telefilm del genere tenga ritmi alti per 16 puntate intere di seguito, il finale è stato SPETTACOLARE, Rick è sempre stato il mio preferito, il personaggio più "umano" della serie, con i suoi alti e bassi come qualsiasi persona al mondo
E nel finale finalmente è tornato a capo del gruppo
, molto incuriosito su che fine abbiano fatto i personaggi che non compaiono, ora 8 mesi di agonia per vedere che accadrà
Ciao a tutti,finalmente ho visto il finale della stagione....che dire,bello bello!(anche se adesso bisogna aspettare ottobre
Prima di tutto
sono contenta di aver rivisto nel flash back herscherl, mi piaceva molto come personaggio mi manca era uno di quegli elementi che teneva coeso il gruppo!
Bella la frase che rick dice a daryl...al momento giusto e al punto giusto della serie per me..
Rick per me è sempre stato un bel personaggio, uno dei pochi (se non l'unico) a riuscire a mantenere in una condizione e situazione del genere umanità e moralità(cosa difficilissima)...spesso tacciato per eccessivo buonismo, ma non sono daccordo! Ciò che un po' mi infastidiva era però la sua eccessiva '' perfezione'' nell 'affrontare problemi interni al gruppo, con la moglie...sembrava una macchina anzichè un uomo, troppo perfetto....faceva la scelta giusta al momento giusto,per il motivo giusto, piena comprensione per tutti .Dal momento in cui si sono viste di più le sue debolezze(e ha mostrato anche le sue remore verso la moglie..che odIavo :|) , mi è piaciuto ancora dI più , l'ho trovato più umano...con qualche difetto, e non con un sempre presente autocontrollo! Un altro personaggio che si è trasformato parecchio nella serie (e che ho apprezzato) è stata Carol.
mi è dispiaciuto non vederla nell'ultima " />(((
Ma l'enigma più grosso me l'ha lasciato
beth..ma dove sei finita???
Riguardo terminus
sembrava troppo disneyland dalle descrizioni e dai cartelli lasciati...nasavo qualcosa di brutto...ma non riesco a ancora a capire bene cosa vogliano....la scena con le candele mi ha fatto venire i brividi....
Nella sparatoria finale mi sembrava strano che non li cnetrassero mai con il mitraxDQuindi servono'' vivi'',ma chissà perchè :/
Come giudizio finale,però,la stagione non mi ha entusiasmato,fra tutte è quella che mi è piaciuta meno...l'ho trovata un po' troppo lenta,ma non perchè mi piace lo stile splatter,e '' se non ci sono zombie annientati la puntata fa schifo'',ma perchè anche le introspezioni dei personaggi(il modo in cui sono state fatte)non mi hanno colpito molto(daryl è il mio preferito,perfetta combinazione di pregi e difetti,ma la puntata daryl/beth la annovero fra l'ultimo gruppo!non mi ha entusiasmato:/)...poi ''de gustibus''..probabilmente ha pesato molto il fatto che la separazione del gruppo per me è durata troppo!
In ogni caso....OTTOBREEEEE " />
Beh io ed i miei amici abbiamo una teoria su terminus
che siano dei dannatissimi cannibali! :P
quanto al resto diciamo che poteva essere meglio e poteva essere peggio ripeto troppo spesso sembra che gli sceneggiatori ed i dialoghisti si ubriachino mentre alle volte tirano fuori delle belle cose...
rick umano?? non è questione di essere o meno "buonista" ma è proprio l'essere scemo! :PPPP eddai per una cosa giusta che fa commette dieci errori!! Di valutazione, di comportamento; fa il leader senza esserne in grado...tra i miei amici nessuno lo sopporta! (mai quanto sua moglie eh! :P)