Entra Registrati
Music Challange on the Wall - seconda edizione
di Lady Monica
creato il 06 ottobre 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 1:00

21-   La tua canzone preferita con un nome di persona nel titolo

Per la serie mi piace vincere facile.. A dire la verità prima di ricordare questa canzone di eric clapton vagavo nel buio della mia memoria musicale.. Vedo che il video ha 115.000.000 di visualizzazioni.. :shock:

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 11:56

Giorno 21: Una canzone preferita con un nome proprio nel titolo.

 

Ammetto che molte canzoni che definisco "preferite" lo sono diventate dopo aver imparato a suonarle, cogliendone le sfumature più recondite.....Roxanne è una di queste, ma mi è ancora più cara perché la versione che ne fecimo non rispecchiava "fedelmente" l'originale era una "nostra" visione sonora e che, tra l'altro, molti avevano apprezzato.... Quindi godiamoci questa versione live che, a suo modo, è ancora diversa dall'originale incisa.....grande Sting!

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 19:46
22 hours fa, Darklady dice:

Cortesemente, ricordo a TUTTI quanti di postare i video relativi alla challenge nei giorni stabiliti e NON in anticipo; si capisce il ritardo ed il conseguente recupero, ma non ha alcun senso postare un giorno prima.

Chiedo venia se sono stata io ma con tutti questi recuperi incrociati non capisco più a quale giorno siamo arrivati ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 20:07

21 - una canzone preferita con un nome proprio nel titolo.

 

Mica è vero che è così facile ... quasi tutte le canzoni con nome di donna nel titolo sono serenate zuccherose pallose, e quasi tutte quelle con un nome di uomo nel titolo sono storie tragiche pallose. :(

Quasi. Ok. Ce ne sono alcune fortissime.

 

Metto una serenata zuccherosa NON-pallosa per il giustissimo motivo seguente: è una canzone che avrei potuto mettere al gg 18 :P

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 23:29 Autore

Mi stavo per dimenticare la categoria di oggi è rimedio con un classico di qualche anno fa. Tematica brutta, ma canzone bella

 

https://youtu.be/cxrdlAbinyk


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 15:10

22-   Una canzone che ti fa andare avanti

Ma andare dove?? Ci sono molti posti in cui andare o in cui ti ci mandano.. :D 

 

 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 16:42

15-   La tua opera/operetta preferita

È difficile rispondere con una sola, soprattutto perché c'è grande eterogeneità da impedire un'unica scelta immanente. Cosa che poi già dissi all'epoca dell'altra Challenge per quanto riguarda la canzone preferita. 

Sicuramente, l'opera a cui sono maggiormente affezionata è la Carmen di Bizet. Devo anche rilevare che la mia aria preferita della suddetta l'avevo già citata in una categoria diversa della Challenge musicale scorsa, quindi preferisco variare la scelta. 

Bizet mi piace molto, se dovessi restare su di lui credo proprio che citerei forse un'opera che non è certo un grandissimo capolavoro a tutto tondo, ma oltre ad avere una trama godibile, contiene una delle mie arie preferite Mi par d'udire ancora. 

 

 

 

Ma poi mi sentirei un po' empia a lasciar fuori la Norma, Dido and Aeneas, il Fidelio, Macbeth, Elisir d'amore, il flauto magico, ed altre amenità. Quindi alla fine credo che opterò per il dionisiaco e la visione totale di Wagner. Anche in questo caso, la scelta non è semplice. Tristan und Isolde o la tetralogia? 

Alla fine vincono le passioni personali e la soggettività. 

 

Nichts lerntest du,
wollt' ich dich lehren,
was nie du erkennen kannst,
eh' nicht ertagte die Tat.
Stets Gewohntes
nur magst du verstehn:
doch was noch nie sich traf,
danach trachtet mein Sinn.
Eines höre!
Not tut ein Held,
der, ledig göttlichen Schutzes,
sich löse vom Göttergesetz.
So nur taugt er
zu wirken die Tat,
die, wie not sie den Göttern,
dem Gott doch zu wirken verwehrt.

 

 

Nicht weise bin ich,
doch wusst' ich das Eine,
dass den Wälsung du liebtest.
Ich wusste den Zwiespalt,
der dich zwang,
dies eine ganz zu vergessen.
Das andre musstest
einzig du sehn,
was zu schaun so herb
schmerzte dein Herz:
dass Siegmund Schutz du versagtest

 

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 18:39

22-   Una canzone che ti fa andare avanti

avanti letteralmente.

Questa è il sottofondo perfetto quando hai fatto le ore piccole e ti stai addormentando su un pezzo di codice noioso, o sui lavori di casa o anche tentando di 'accelerare' le forme più lente versione kungfu
 

Non è velocissima nè allegra in sè, eppure ha un ritmo che mi ha sempre ricordato una persona in carne ed ossa che ti corre dietro gridando vai vai vai :excl2:

 

Solo la Studio Version, in live mi sa che nemmeno loro hanno mai retto questo ritmo XD

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 18:54 Autore

Ma no, porelli XD Ai tempi dell'album e anche qualche tour dopo, l'hanno sempre fatta. Comunque fighissima :wub:

 

22-   Una canzone che ti fa andare avanti

Ehm... bho. In realtà non ne ho la più pallida idea: avanti come? Mi sa che ci penso, poi al massimo la recupero nei giorni prossimi o stasera.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 20:00

Giorno 22: Una canzone che ti fa andare avanti....

 

 

C'è stato un periodo che ero in fissa con questa canzone; mi piaceva un sacco (e continua a piacermi!), mi pare sia stata sigla di una qualche stagione di Supernatural e persino i Dream Theater ne fecero una cover che inserirono nel Big Medley, ma oggi ve la ripropongo in versione originale.

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 22:22

Spero di essere giusta adesso ^^"

22 - canzone che mi fa andare avanti... non mi è chiarissimo ma provo con

 

Mi piace molto la versione multi language

 

Poi non ricordo se l'ho già messa prima

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 13:21

23-   Una canzone che per te dovrebbero conoscere tutti

A parte che la cultura musicale non fa mai male non mi va di indicare una canzone da conoscere per forza visto che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Una buona parte delle canzoni e degli artisti che avete condivisio io non li conoscevo nemmeno per sbaglio.. :D Detto questo giusto per farmi figo con artisti più o meno conosciuti propongo i Tool che non pubblicano qualcosa da anni.. :)

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 16:19

23-   Una canzone che per te dovrebbero conoscere tutti

3 hours fa, ziowalter1973 dice:

A parte che la cultura musicale non fa mai male non mi va di indicare una canzone da conoscere per forza visto che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

 

Si? Io non sono così conciliante! Per me è assurdo e vergognoso e fuori dal mondo che quasi nessuno sappia chi siano  i Marillion quando li nomino, con tutto quello che hanno fatto di meraviglioso in decenni di carriera :dart:.

Infatti sono indecisa tra mettere la loro canzone più bella secondo i critici, secondo i fan, secondo me, o la più rappresentativa del loro lavoro. Le metterei tutte.

Vabbè andiamo con quella che si sente meglio su youtube oggi ...

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 20:00

@Neshira Io non li conosco.. :ehmmm:Sarò incenerito?? :ehmmm:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 20:28 Autore

23-   Una canzone che per te dovrebbero conoscere tutti

 

Ritorno al primo amore musicale: lo posto perchè in un forum che frequentavo, una ragazzina postò la versione di One con Mary J Blige, dichiarando che fosse sua e che gli u2 erano i suoi ospiti. 

Ammetto che non ci ho ho proprio visto più :ehmmm: Pur non insultando o urlando, mi rendo conto che sono stata forse un po' dura a riprenderla, ma... ragazzi, questa è Bibba musicale :P 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
209
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE