Uh che bella! Sì conosco questa versione!!!
Eric Clapton è un grandissimo chitarrista, non apprezzo tutto tutto ciò che ha fatto perché in alcuni casi è molto lontanod al mio "orecchio", ma lui è un grande!
Giá 2 Eric Clapton? Allora ci metto il terzo:
https://www.youtube.com/watch?v=CrTMc2i6Lzc
(Spero sia la versione giusta).
Io non sono un fan di Clapton (per nessun motivo particolare) e tantomeno dei Beatles, ma quando con il gruppo si é deciso di fare questa canzone, io mi sono innamorato di questa versione (neanche mai sentita quella originale ).
Come per altri live di Clapton, i due assoli sono spettacolari e divertentissimi da suonare.
La suonavo anch'io con mio ex-ex-ex-gruppo!!!.....ed era stata proposta dal nostro chitarrista, non a caso!
Cosa mi hai tirato fuori dall'album dei "ricordi, Manifredde!!!!
Allora restando in campo Blues rilancio con una song della forse più famosa Blues cover band della storia, i Blues Brothers!
La canzone in oggetto é un blues standard, ma é stata registrata per la prima volta nel 1936 da Robert Johnson, ed é stata portata ad una platea molto più vasta, grazie al suo inserimento nella celeberrima colonna sonora del film The Blues Brothers del 1980.
L'ho riascoltata l'altro giorno in macchina e ho pensato di condividerla con voi
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io invece ritorno sui Disturbed...
Daddy cool dei placebo sembra un medley più che una cover ;) Shout dei disturbed è una cover senza dubbio. :)
Su Youtube trovate un canale, Diana Vasilyan, di una pianista che fa cover di molteplici canzoni, di cui parecchie dei Disturbed. Il risultato è eccellente.
@megadrive Wow che figata la versione di Shout dei Disturbed! Non l'avevo mai sentita!
Rispolveriamo questo topic, perché stamattina mi sono ricordata di un'altra cover bellissima....in effetti sarebbero due, entrambe della stessa band ed entrambe contenute in un fantastico album dell'inizio degli anni '90.....il loro ultimo, in effetti, come "vera" band.
Ma andiamo con ordine; la prima che vi sottopongo e la splendida versione che i Guns'n Roses fanno di "Live and Let Die" dei Beatles. La canzone, svecchiata dai suoni tipici del suo tempo, non perde comunque il tiro, anzi il nuovo arrangiamento regge bene senza stravolgere l'impatto che dava l'originale, aumentandolo semmai. Davvero ben fatta!
Ed ora la seconda cover, sempre targata Guns'n Roses, sempre tratta dal Use Your Illusion; forse il loro best album ever! Nonostante Appetite for Distruction sia stato un fantastico album, ha rappresentato il vero trampolino di lancio per la band, mentre Use Your Illusion è l'album della maturità, quello più cupo e più introspettivo a livello di lyrics, Axl era in un vero stato di grazia quando lo ha scritto.....e dire che l'ha fatto durante il periodo di disintossicazione
Propongo questa esecuzione con l’arpa di un pezzo di Ludovico Einaudi.
L'arpa è uno dei miei strumenti musicali preferiti....bella davvero questa versione!
Per ciò che mi riguarda, oggi rispolvero una cover di qualche annetto fa, Behind Blue Eyes rifatta dai Limp Bizkit.
Nonostante qualche effetto qua e là è abbastanza fedele all'originale degli Who, svecchiata solo nel sound....però sempre piacevole da ascoltare.
Ripeschiamo questo thread per proporvi un superclassico in Dream Theater style risalente la bellezza di 21 anni fa......yes, era il 1998 ed i Dream Theater erano giovanissimi, capelloni e sempre moooolto, moooolto sul pezzo!
Un LaBrie così cristallino e "performante" è un piacere per le orecchie.....ora è ben lungi da quei livelli, purtroppo (soprattutto live!)
Non mi stupirei se james labrie venisse sostituito. Sono pochi i cantanti che riescono a mantenere una voce adeguata alle canzoni.