La prestazione dell’Inter, prima dell’86 minuto, sarebbe stata a scalare. Difesa buona, centrocampo appena sufficiente, attacco ampiamente insufficiente. Così migliorano, ma non basta un solo tiro meraviglioso a far raggiungere la sufficienza all’attacco.
Di Dembelè del Barca il gol più bello della serata. Da segnalare anche il secondo di Messi (piazzare il pallone così al volo lui lo fa sembrare facile), naturalmente quello di Icardi e quello di Firmino.
Alla fine le italiane passano tutte e 4, vedrete.
12 hours fa, senza volto dice:La prestazione dell’Inter, prima dell’86 minuto, sarebbe stata a scalare. Difesa buona, centrocampo appena sufficiente, attacco ampiamente insufficiente. Così migliorano, ma non basta un solo tiro meraviglioso a far raggiungere la sufficienza all’attacco.
Di Dembelè del Barca il gol più bello della serata. Da segnalare anche il secondo di Messi (piazzare il pallone così al volo lui lo fa sembrare facile), naturalmente quello di Icardi e quello di Firmino.
Non mi aveva preso il commento sul Napoli, aggiunto dopo. Avrebbe meritato la vittoria ed è un peccato perché per qualificarsi secondo me sarebbero serviti i 6 punti con la stella rossa(come l’Inter col psv). Ora dovrebbero servire 3 e 4 punti con le altre due forti
1^ giornata di CL, parte II
Non l'ho scritto al momento del sorteggio, ma il girone E sembra la raccolta dei migliori club degli anni 60/70.
Incredibile sconfitta in casa del City con Guardiola in tribuna, che fucilata di Fekir.
Bella, bella, bella partita del Real al Bernabeu, questo è Calcio. Malino la Roma (con esordio di Zaniolo) ma tanto già si sapeva e maggior ragione dopo il pari delle altre due, il secondo posto è li.
E l'espulsione di CR7? Non segna alla prima dopo 6 stagioni consecutive e si perde i 2 rigori per inseguire Messi. Spero non gli facciano perdere l'incrocio col suo Manchester&Mou.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
13 hours fa, joramun dice:Alla fine le italiane passano tutte e 4, vedrete.
sinceramente me lo auguro !
la Roma e l'inter hanno nel girone due squadre nettamente alla loro portata, la Juve ha iniziato bene e ha messo il percorso in discesa, il Napoli saprà fare bene, secondo me ... Carlo Ancelotti ha sempre avuto un debole per quella coppa lì
Inter-Tottenham
È proprio Vecino l'uomo della Champions dei nerazzurri, autore del goal che in Champions li ha mandati e del goal che ha permesso loro di vincere una soffertissima partita contro il Tottenham, quel Tottenham, il Tottenham di Kane, di Eriksen, di Vertoghen. Rimescola le carte questa vittoria in un girone di ferro.
Barcellona-PSV Eindhoven
È subito tripletta per Leo Messi, più un goal da favola di Dembelè; partita giocata sicuramente con il freno a mano tirato, senza troppi patemi, contro una squadra modesta, fatta eccezione per le fiammate da cui sono scaturiti i quattro goal. Unica grave sbatura è il rosso ad Umtiti, davvero inspiegabile il comportamento del francese, solo che ora salterà la partita con il Tottenham.
Liverpool-PSG
Primo vero big match i questa Champions; non l'ho vista tutta ma considerando come ha giocato il Psg per la prima mezzora è un miracolo che abbia perso con lo scarto di un solo goal. Per contro si può dire che il Liverpool è una squadra che ultimamente sembra sempre in forma, anche se io continuo ad aspettarmi qualcosa di più da Neymar e compagni.
Stella Rossa-Napoli
Non l'ho vista per niente, peccato, ero sicura che Ancelotti avrebbe portato a casa il punteggio pieno nonostante lo stadio difficile. Spero non abbiano già buttato la spugna visto il girone di ferro perchè sarebbe un peccato.
Real Madrid-Roma
Devo ammetterlo, il Real Madrid gioca proprio bene. Senza Ronaldo hanno un terminale offensivo in meno, non hanno più l'attaccante di punta su cui catalizzare tutte le azioni o quasi, ma la squadra rimane letale, offrendo anche un gioco fantasioso che ha deliziato gli occhi per novanta minuti. Le occasioni a un certo punto non si sono più contate. Decisive le parate di Olsen per non prendere l'imbarcata, e sì che la Roma non ha giocato neanche poi così male, anzi hanno avuto diverse occasioni a inizio secondo tempo.
Non ho visto né Valencia-Juventus né Benfica-Bayern Monaco, quindi non posso esprimere pareri.
Ma quanto é forte il Chelsea di sarri che ha eliminato il Liverpool in carabao cup. Devo però dire che nessuna delle due squadre giocava con tutti i titolari. Il più forte si vedrà solo domani con Chelsea-Liverpool di campionato. In questo momento il Liverpool è in testa con due punti di vantaggio sul chelsea e sul city. Peccato che non possa vedermela ma c'é Juve Napoli alle sei e non me la posso perdere. Certo che hanno fatto un pasticcio le leghe con Roma-Lazio, Napoli-Juve, Chelsea-Liverpool e atletico-real nello stesso giorno.
Il Chelsea e, soprattutto, Hazard fanno davvero paura. Mi sa che Sarri ha trovato davvero la squadra con cui convolare a nozze.
Il 20/9/2018 at 00:24, Mar dice:E l'espulsione di CR7? Non segna alla prima dopo 6 stagioni consecutive e si perde i 2 rigori per inseguire Messi. Spero non gli facciano perdere l'incrocio col suo Manchester&Mou.
Tranquillo, Ronaldo ha preso solo una giornata alla fine. C'era davvero chi credeva gli avrebbero fatto saltare 3 partite? Non sia mai
Alla fine Chelsea è Liverpool hanno pareggiato. Un peccato per il Chelsea che poteva salire in testa alla classifica. Fortunato il Liverpool che ha segnato all'89. Può gioire anche il city che ora é primo insieme ai reds. Da segnalare anche il pareggio del real nel derby, però non é stato superato dal Barcellona che non vince da tre partite
6 hours fa, Corvina dice:Tranquillo, Ronaldo ha preso solo una giornata alla fine. C'era davvero chi credeva gli avrebbero fatto saltare 3 partite? Non sia mai
Nessuno, neanche il più acerrimo antijuventino & hater di CR7 potrebbe sostenere meritasse una sanzione simile. Se non altro dopo il danno non è arrivata anche la beffa e ora potremo godercelo all'Old Trafford
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Sottovaluti gli antijuventini ...
Io sono gufo dall'infanzia e credo che l'espulsione di Ronaldo sia assurda.
Scusate, ma penso proprio non l'abbiate neanche letto il mio commento. Mai sentito parlare di ironia? Lo dico ora per non dirlo mai più: io la partita manco l'ho vista. Non ho neanche idea di che fallo abbia fatto né perché né per come. Dico solo che è inutile preoccuparsi che diano squalifiche lunghe a giocatori come Ronaldo (o Messi e un paio di altri dello stesso "potere"). Gli arbitri non lo fanno quasi mai. Parlare sta diventando complicato comunque, fare ironia su CR7 è diventata una bestemmia. Scusate ma stavolta ho detto la mia, se sono stata scortese non era mia intenzione, ma così come su questo topic si fa ironia (anche pungente) su tutti i giocatori penso che sia legittimo farne anche su di lui, visto che è soggetto a favoritismi imbarazzanti da ben prima del suo approdo alla Juve.
15 hours fa, Kevan Lannister dice:Sottovaluti gli antijuventini ...
Già, sono proprio kattiva vero? Ho detto la cosa più atroce e antisportiva di sempre. Sono alla stregua di quegli haters che insultano, attaccano senza motivo, non risconoscono l'evidente...
Ragazzi, Ronaldo è FORTISSIMO. Mi sta sull'anima? Pace.
La Juventus è MOSTRUOSA. Mi sta sull'anima? Pace.
Ma penso sia davvero triste non poter più esprimere un parere senza sentirsi apostrofare da commenti in stile "lascia stare, è solo una poveraccia".
Ah, e ti dirò una cosa: prima dell'arrivo di Ronaldo io in Champions ho tifato spudoratamente Juve benché in Italia non la possa vedere. Quindi forse hai preso "l'antijuventina" sbagliata, per intenderci una che al goal in rovesciata di Mandzukic aveva esultato come una pazza.
Il mio commento era sul fatto che Ronaldo, giustamente o no, viene spesso favorito dall'arbitraggio. Probabilmente ingigantisco le cose perchè lui non mi piace, però certi episodi (ribadisco, prima che arrivasse alla Juve) sono stati davvero sotto gli occhi di tutti. Non stavo parlando della Juve in generale, anche perchè abbiamo come recentissimo esempio la squalifica, se non sbaglio, di quattro giornate a Douglas Costa. Poi da quello che ho capito il fallo di Ronaldo non è neanche lontanamente paragonabile al pasticcio che ha combinato Costa. Dico solo che mi fa sorridere vedere che c'era qualcuno che aveva temuto una squalifica più lunga. (specie contando che, evidentemente, il rosso era ingiusto, stiracchiato, ecc...)
D’accorfo su quasi tutto, anche se a me C. Ronaldo non sta antipatico (neppure simpatico), però preferisco il più schivo Messi, anche come giocatore.