Negli ultimi giorni Martin ha partecipato a Boskone, una convention tenutasi a Boston, dove ha incontrato alcuni fans.
Ho letto che uno di questi ultimi ha riportato alcune notizie interessanti:
- Martin non ha ancora deciso se ci saranno capitoli di Bran in AFfC; se ci saranno, probabilmente sarà uno solo;
- i pdv principali di AFfC saranno Jon e Dany;
- attualmente ha scritto circa un migliaio di pagine, e ne prevede almeno altre 300 (NB: ovviamente, in un formato provvisorio, in cui alcuni fans - in genere ben informati, ma chissà - ritengono che una pagina corrisponda a circa 0,60/0,70 pagine edite);
- pare sempre più probabile che i libri siano 7;
- potrebbe scrivere altre storie su Westeros, ma non veri e propri seguiti di ASOIAF;
- di certo scriverà altre Dunk&Egg, che saranno sempre più tenebrose.
- attualmente ha scritto circa un migliaio di pagine, e ne prevede almeno altre 300 (NB: ovviamente, in un formato provvisorio, in cui alcuni fans - in genere ben informati, ma chissà - ritengono che una pagina corrisponda a circa 0,60/0,70 pagine edite);
Maledizione, altre 300 pagine potrebbero necessitare di ancora un anno di tempo, più il periodo di revisione più il tempo necessario alla pubblicazione in italia... Stiamo andando sui due anni di attesa
-pare sempre più probabile che i libri siano sette;
Ci mancava pure questa
Suvvia, 300 pagine per uno buon scrittore che ha già in mente la trama sono neanche un mesetto di lavoro. Per giugno sarà fuori negli USA....
Suvvia, 300 pagine per uno buon scrittore che ha già in mente la trama sono neanche un mesetto di lavoro. Per giugno sarà fuori negli USA....
Se in tutto sto' tempo ha scritto 1000 pg., in 2 mesi ne scrive 300, rilegge il tutto, lo adatta, lo corregge e lo pubblica?
Sarà ma.....
Chi visse sperando/
Morì non si può dire.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Fatti il conto di quanto ci ha messo per fare le 1000 pagine attuali e poi riparliamo del fatto che in un mesetto ne scrive 300...
- potrebbe scrivere altre storie su Westeros, ma non veri e propri seguiti di ASOIAF;
Anche perchè deve finirlo sto benedetto ASOIAF
Chi visse sperando/ Morì non si può dire.....
Io conoscevo la versione del sergente Lo Russo
La cosa che più mi sorprende è che lo zio abbia in mente un solo capitolo (se non addirittura nessuno) per Bran.
MAH!
Per il resto finchè non lo sento da lui (ovviamente tramite fonti attendibili o dal suo sito ufficiale) non prenderò per buona nessuna notizia sull'uscita di AFFC (vd. chi ci diceva che sarebbe uscito ad Aprile 2003).
Aspetto altre notizie dai grandi esploratori della rete, Gil e Koorlick!
visto la grande quantità di esperti vi pongo una domanda, da quanto tempo stà scrivendo AFFC il BVZM?????
Grazie e ciao.
VOGLIO BRAAAAAANNN
visto la grande quantità di esperti vi pongo una domanda, da quanto tempo stà scrivendo AFFC il BVZM?????
Grazie e ciao.
Ormai dovrebbero essere circa 2 gli anni di lavoro su AffC, senza contare il periodo dedicato ad AdwD
Perche Bran un capitolo o addirittura niente????
Comunque con tutto questo tempo che ci mette per scrivere, secondo me ne esce qualcosa di sterpitoso....no???
Secondo me è una buona idea lasciare Bran in sospeso. Così ce lo ritroviamo cresciuto di quei 5 anni famosi che copre aFfC e erudito quanto a metamorfismo. Sarà interessante conoscerlo da capo a 15 anni.
Per quanto riguarda l'uscita è come cercare di capire una domanda di Marzullo...
Ciauz
Io adoro il personaggio di Bran anche perchè come ammette il BVZM è il PDV con la maggior quantità di magia e quindi più difficile da narrare, credo che il salto di 5 anni gli darà più spessore e forse ritroveremo un Bran non più dipendente dagli altri suoi compagni di viaggio ma indipendente e quindi pronto ad aiutare Jon a difendere la Barriera.
CIAO A TUTTI
Non credo sia una buona idea lasciare in sospeso il personaggio di Bran, dovrebbe almeno lasciarci una piccola finestra su di lui.
Credo che dovremo aspettare ancora molto prima che sarà finito.
La vera rosicata stà nel fatto che in Italia divideranno il libro almeno in tre parti (se non 4) ovvero i primi due libri sono già stati scritti (lo sò che vanno rivisti, ma cmq...), quindi noi dovremo aspettare prima che finisca il libro, e poi che la mondadori ci dia un pezzettino per volta, quando potremmo avere subito quelle 400 pgg. .........
Bran sarebbe dovuto comunque essere un Pg in Training quindi rischiava fin dal principio di avere pochi capitoli. Tra le due possibilità preferirei leggere almeno un capitolo su di lui, giusto per dare un po' di continuità e per saper qualcosa di più oltre la Barriera. (e magari su Manifredde, ma allo stato attuale delle cose è chiedere troppo)