Varys
per par condicio di viscidità che lo accomuna con Ditocorto anche se Varys finge e trama meglio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sandor Clegane è la realtà messa in faccia ai signori dei castelli, e ai cavalieri che giocano a fare la guerra e i duelli. Simbolicamente è molto più importante di Aemon(maestro e saggio, ma non è l'unico), e Varys(enigmatico pianificatore in grande, ed è appena caduto dalla torre il suo "rivale", Ditocorto, praticamente identico tipologicamente).
Quindi non voto lui, ma aspetto... XD
Senza il mio amato Petyr, non ha più senso la sfida non vi perdonerò mai...
voto Aemon
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Mi dispiace per Petyr, personaggio magnifico nonostante tutto Voto ancora VARYS!!
Voto Sandor Clegane. Gli voglio bene ed è un personaggio che potrebbe dare dei pov interessanti, ma non al livello degli altri due. Personalmente sarei più curiosa di sapere della storia e dell'esperienza di Aemon e degli intrighi e intrecci di Varys.
*We are all bad in someone's story*
Voto Aemon. Se mi fossi ricordata che era in gara lo avrei votato pure prima. Il suo passato è interessante ma a livello di presente è quello con meno particolarità a livello psicologico, almeno da quello che emerge.
Sono indecisa...Sandor me lo ero completamente dimenticato e ...beh ...già sul podio ci fa strano: mi piace come personaggio, anche se non mi piacesse è ben fatto, è interessante, tormentato, cattivo giustificabile, e pure una delle migliori voci dell'autore a volte.
Però è anche un personaggio molto trasparente e credo che ne abbiamo visto il 100% da fuori, un POV non reggerebbe un capitolo.
Varys invece proprio non lo vorrei leggere.
Aspetto.
Dai primi voti sembra quasi impossibile salvare Sandor, però voglio provarci lo stesso e dunque voto Varys
Voto sandor, l'altro uccisore di bambini. Onestamente faccio fatica a capire perchè piaccia cosi tanto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Capire perché piaccia un personaggio, in genere, non passa per le azioni deprecabili che lo scrittore gli fa compiere.
Il Mastino è un personaggio scritto decisamente bene, magari un po' stereotipo, ma è difficile non cadere in esempi tipici precedenti, per qualsiasi altro carattere.
A me piace Euron... XD
Sandor non mi dispiace affatto e trovo che lo stiate sottovalutando abbastanza.
Ovviamente sono pareri personali, poi coi personaggi delle Cronache si può dire di tutto e il contrario, perché a Martin piacciono le scale e i grigi XD
Detto questo...
Voto Varys, brutto sfruttatore di bambini!
Voto Varys per salvare il mastino
Ok, deciso. Cambio criterio. Visto che il podio non è decisamente quello su cui avrei scommesso.
Voto Sandor perché a sto punto voglio vedere se gli utenti di Barriera si accaniranno più contro un Targ o contro un quasi-forse-parte Blackfyre.
Un vecchietto amabile e un invalido.
Voglio vedere la cattiveria.
Mi pare evidente che si stia profilando un deullo tra Sandor e Varys, con Aemon spettat... ehm...
XD