Ciao a tutti!
Eccoci con i primi risultati dell'anno
PRONOSTICO:
RISULTATI:
CLASSIFICA PUNTI:
CHAMPION OF THE CHAMPIONS:
come dire ... pochi ma buoni!
Darklady sfiora il risultato perfetto e parte direttamente in fuga
Nel caso in cui nella seconda gara dovessimo riuscire a recuperare altri partecipanti, potrei valutare di inserire la regola "a fine anno scarti il risultato peggiore" così da poter mantenere in gara per la classifica a punti anche questi eventuali nuovi ingressi dalla prossima gara.
Vediamo se ci raggiunge qualcun altro
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Dannato bamboccio olandese!!!! Quando deve fare non fa.......
Ma va bene così......e chi se lo aspettava! Sono ancora più contenta per il fatto che abbia vinto la Ferrari, anche se bisogna ammettere che Luigino "smanettone" Hamilton ci ha dato una grande mano!
Guys, Luigino Hamilton sarà penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio!
Occasione da non perdere per le Rosse, che ieri hanno fatto davvero delle belle prove libere; ma sappiamo benissimo che le Mercedes sfodereranno il loro reale potenziale soltanto oggi, nelle qualifiche ufficiali.
Speriamo in bene! Forza Ferrari!
1. Vettel
2. Raikkonen
3. Bottas
4. Hamilton
5. Ricciardo
R1. Verstappen
R2. Gasly
1. Vettel 2. Rakkionen 3. Hamilton 4. Bottas 5. Ricciardo R1. Hulkenberg R2. Magnussen
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1. Vettel
2. Hamilton
3. Raikkonen
4. Bottas
5. Ricciardo
R1. Hulkenberg
R2. Magnussen
(P.B.Shelley)
1) Vettel
2) Raikkonen
3) Hamilton
4) Ricciardo
5) Bottas
R1) Verstappen
R2) Gasly
Concordo con Darklady
1) Vettel
2) Raikkonen
3) Hamilton
4) Ricciardo
5) Bottas
R1) Magnussen
R2) Verstappen
.. e io mi son dimenticato di postare! ..
Ma non avrei mai puntato su Gasly, infatti complimentoni a Koorlick, che sfiora il perfect!
Comunque gran bella gara, fantastico avvio, fantastico finale. Vettel ha fatto i numeri con delle gomme finite ("these tires where gone, I tell you that" - cit.)
Ma che sorpasso ha fatto Hamilton?!! A TRE vetture?! Mai vista una cosa del genere, senza parole!!
Campionato iniziato benissimo comunque. In tutti i sensi.
Auguri al meccanico della Ferrari, brutta roba, ma qualcuno sa cosa é successo?
Ho vissuto malissimo gli ultimi 10 giri! Ho davvero pensato che Bottas prima o poi potesse riusicire a superarci; e ne sarei stata praticamente certa se al suo posto ci fosse stato Hamilton che, forte di gomme più durevoli, si sarebbe giocato il tutto per tutto pur di vincere la gara e rimettere in pari i punti in classifica. Invece gli è toccato fare il "gregario" (e ci mancherebbe, dato che, per forza di cose è partito dietro!) ad un compagno di squadra non ancora completamente uscito dal letargo.....anche se, ancora non mi è molto chiaro, se sia stato lui a rendersi conto in ritardo di doversi dare una mossa ad attaccare Sebastian, oppure gli è giunto tardi l'ordine dal team radio.....
La partenza è stata fantastica! Con Vettel che si è mantenuto in prima posizione di prepotenza, bravo Bottas, male invece Raikkonenen che si è fatto infilare fin troppo facilmente dal connazionale; Hamilton è partito piuttosto bene, ma è rimasto incasinato in mezzo al mucchione delle posizioni più mediane......e dal solito Verstappen che, per carità, stava facendo il suo dovere superando dove poteva per recuperare terreno! Tuttavia, come al solito, non è stato in grado di valutare con attenzione le conseguenza del suo agire. Ha fatto una manovra da manuale, gestita piuttosto bene, ma conclusa da neofita senza esperienza; ormai non ha più la scusa di essere un novellino, un ragazzetto con la testa calda....per quanto molto giovane, ormai dovrebbe aver capito come girano le cose in F1......ma tant'è....
Peccato, peccato davvero per Ricciardo; pilota che meriterebbe molto di più, soprattutto dalla Red Bull che si ostina a puntare su un Verstappen per ora inaffidabile e troppo volubile, a discapito di un Ricciardo sempre bravo e soprattutto costante e capace di gestire anche i sorpassi più difficili.
Fuori le Red Bull, fuori Kimi per l'incidente al suo meccanico, Gasly ha fatto una gara eccezionale! Una Toro Rosso in 4° posizione in finale di gara è quanto di meglio la scuderia satellite potesse mai sperare di ottenere. Grande !!! Complimenti!!
Hamilton; il Luigino ha fatto una gara sotto tono. Vero che partendo dalla 9 posizione, soprattutto all'inizio, non è che potesse sperare di fare molto di più......però ha infilato un triplo sorpasso che....WOW!!!!! Grande dimostrazione di bravura e capacità di sfruttare occasioni e potenzialità della macchina......Mamma mia! Chapeu!!!
Discorso a parte va fatto per Sebastian, che ieri "festeggiava" la sua 200° gara in F1......e quale modo migliore di celebrarla? Una vittoria soffertissima, una strategia ribaltata all'ultimo momento, azzardata al limite della follia....ma che, alla fine, questa volta per lo meno, ha pagato e pure bene!
Questa volta non ci sono state VSC e/o altri casi fortuiti sfruttati al meglio a dare man forte alla vittoria del Cavallino; stavolta tutto si giocava sull'azzardo di una strategia definita da Piano B e sulla capacità di Sebastian di gestire vantaggio e gomme......e parliamo di qualcosa come 39, dicasi 39 giri sulle soft!!!!......un'azzardo pauroso!!!
Ma d'altronde, non credo avessero altre alternative;
1) Rientrare avrebbe significato perdere 24 secondi, lui ne aveva ancora poco meno di 20 di vantaggio su Hamilton e 5 o 6 su Bottas. Avrebbe potuto anche rischiare, se non che......
2) Il pit stop di Raikkonen ha comunque influito sulla decisione finale di far restare Sebastian in pista. Kimi si è fermato prima di Seb, ha fatto il pit stop e poi, a causa dell'incidente occorso al meccanico, ha dovuto ritirarsi; ma l'accesso al box di Sebastian era comunque parzialmente "ostruito" dai soccorsi che si stavano sincerando delle condizioni del meccanico.......indi per cui, secondo me, hanno scelto il minore dei mali; piano B, resti in pista e gestisci gomme e vantaggio.
E Vettel l'ha fatto in modo magistrale secondo me......
Alla fine della gara quelli di Sky (io ho visto la differita su TV8) chiedevano di indicare il "Best Driver of the Day"......dubbi, incertezza, perplessità sul nome da fare? Io non ne avrei avute.......ma nemmeno per un nanosecondo.
@Timett; per rispondere al tuo quesito, in pratica è successo che per un problema al mozzo non sono riusciti ad estrarre lo pneumatico posteriore sinistro che è rimasto in sede, mentre le altre tre gomme sono state sostituite come da programma. Purtroppo il sistema automatico ha dato il verde e nessuno si era accorto (o così pare) che uno dei meccanici stava ancora lavorando sulla posteriore sx. Fatto sta che è stato dato il via libera e Kimi, come da programma, è ripartito investendo involontariamente il meccanico che ha rimediato una duplice frattura a tibia e perone.
Eccoci con i risultati di gara 2, funestati da 3 ritiri eccellenti!
vediamo come è andata....
PRONOSTICI
RISULTATI
CLASSIFICA PUNTI
CHAMPION OF THE CHAMPIONS
(P.B.Shelley)
1. Vettel
2. Raikkonen
3. Hamilton
4. Bottas
5. Verstappen
R1. Ricciardo
R2. Hulkenberg
1) Raikkonen
2) Verstappen
3) Vettel
4) Hamilton
5) Ricciardo
R1) Bottas
R2) Sainz
1. Vettel
2. Raikkonen
3. Hamilton
4. Bottas
5. Verstappen
R1. Ricciardo
R2. Sainz
(P.B.Shelley)
1. Vettel
2. Rakkionen
3. Hamilton
4. Bottas
5. Verstappen
R1. Ricciardo
R2. Hulkenberg
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )