Il 25/5/2018 at 12:32, Kevan Lannister dice:volete qualcuno che si candidi fortissimamente per l'ultimo posto in classifica, eh ?
Obiettivo raggiunto con grane anticipooooooo !!!!
anche se ...
guardando la media punti su gp pronosticato sarei addirittura secondo
CLASSIFICA FINALE | punti | gp | media | proiezione |
1. Koorlick | 492 | 20 | 24,60 | 492 |
7. Kevan Lannister | 367 | 15 | 24,47 | 489 |
2. Lady Monica | 472 | 20 | 23,60 | 472 |
3. Darklady | 461 | 20 | 23,05 | 461 |
4. Cdp Stark | 460 | 20 | 23,00 | 460 |
5. Timett figlio di Timett | 458 | 20 | 22,90 | 458 |
6. Hobb 3 Dita | 445 | 20 | 22,25 | 445 |
Il carrozzone della F1 chiude ufficialmente i battenti, essendo anche finiti i test sugli pneumatici che Pirelli ha progettato per l'anno prossimo. Due giorni di prove in assetti e configurazioni diverse a seconda dei dati che le varie squadre avevano bisogno di reperire. In Mercedes pare non abbiano considerato la velocità, o se l'hanno fatto non era il dato più importante; Bottas è stato quello che ha girato di più in assoluto, correndo entrambi i giorni e precludendo la possibilità ad Ocon di provare la "futuribile" monoposto. Sembra che si siano concentrati sul passo e sulla simulazione gara......In Alfa Sauber Kimi ha avuto qualche problemuccio al suo esordio, quindi non ha potuto spingere più di tanto. Gasly, che mi pare sostituisca Ricciardo in Red Bull, è stato piuttosto bravo ieri....un'altro giovane "con piede pesante"!
In Ferrari lunedì Vettel è stato il più veloce in assoluto con 1.36.556, mi pare, montanto hypersoft 2018, mentre ieri LeClerc al suo esordio ha corso 59 giri, facendo registrare un tempo di 1.36.12, montanto hypersoft2019 (la mescola dell'anno prossimo) e, migliorando di quisquiglie il tempo del nuovo compagno di squadra, è stato il più veloce dei due giorni di test. Non male!
Ferrari credo abbia voluto fare test di resistenza e fruibilità della gomma nel giro secco; dove abbiamo sempre perso contro le Mercedes quest'anno, quindi si saranno concentrati sul "giro di qualifica"
Il 28/11/2018 at 12:00, Kevan Lannister dice:
Obiettivo raggiunto con grane anticipooooooo !!!!
anche se ...
guardando la media punti su gp pronosticato sarei addirittura secondo
CLASSIFICA FINALE punti gp media proiezione 1. Koorlick 492 20 24,60 492 7. Kevan Lannister 367 15 24,47 489 2. Lady Monica 472 20 23,60 472 3. Darklady 461 20 23,05 461 4. Cdp Stark 460 20 23,00 460 5. Timett figlio di Timett 458 20 22,90 458 6. Hobb 3 Dita 445 20 22,25 445
Giammai! Così facendo sarei addirittura ultimo
Scherzi a parte mi congratulo anche io con @Koorlick per la vittoria e con tutti gli altri partecipanti perchè si . Alla prossima
Ciao a tutti, eccoci con i risultati finali
Occhio che nei totali di Koorlick mancano i risultati dell'ultima gara!
PRONOSTICI
RISULTATI
CLASSIFICA PUNTI
CHAMPION OF THE CHAMPIONS
Complimenti al nuovo campione, finalmente ce l'hai fatta!
Complimenti anche al terzetto che si porta a casa la Champion!
Da parte mia non riesco mai a seguire questi risultati come vorrei e più in generale anche la F1 non la seguo più con la voglia di una volta ... ma non gettiamo la spugna
Ricordo che chi vuole può candidarsi a sostegno ufficiale per l'edizione 2019 del gioco :P
A presto!
PS
vi lascio con un paio di cdp (anni fa mi ci dilettavo più spesso XD)
Cdp = Classifiche Da Postare!
Cdp = Certamente dirimerà Procastrinando!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
in tal caso ...
CLASSIFICA FINALE | punti | gp | media | proiezione |
7. Kevan Lannister | 391 | 15 | 26,1 | 521 |
1. Koorlick | 516 | 20 | 25,8 | 516 |
2. Lady Monica | 496 | 20 | 24,8 | 496 |
3. Darklady | 492 | 20 | 24,6 | 492 |
4. Cdp Stark | 484 | 20 | 24,2 | 484 |
5. Timett figlio di Timett | 482 | 20 | 24,1 | 482 |
6. Hobb 3 Dita | 467 | 20 | 23,4 |
467 |
no, dico ...
candidato per la vittoria nel 2019?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
non credo proprio !
Ecco i 10 migliori sorpassi della stagione, secondo il sito ufficiale formula1.com:
https://www.formula1.com/en/latest/article.the-10-best-overtakes-of-2018.7HIe70MdEIikaSMSQwQqoQ.html
Manca quello geniale di Vettel ai danni di Bottas, ma non mi ricordo il Gp (Singapore?), dove Bottas non ha avuto nemmeno il briciolo di una Chance.
Ferraristi, che ne dite del siluramento di Arrivabene?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Era nell'aria già da un bel po'....i casi erano due o se ne andava Arrivabene o se ne andava Binotto: ormai da mesi (a campionato ancora in corso) c'erano gravi attriti e spaccature tra i due che si ripercuotevano (e non poco) su tutta la squadra.
Pare che tutto sia nato dalla volontà di Marchionne di portare avanti certi discorsi con Binotto, il quale si aspettava, una volta scomparso il presidente della Ferrari, che quei progetti si concretizzassero; invece all'interno della squadra si è formata una spaccatura. Alcuni sostenevano Arrivabene e la sua politica ed altri invece parteggiavano per Binotto; una faida interna, fatta e finita.
Diciamo che l'andamento del campionato e l'ennesima occasione persa di vincere il tanto agognato titolo che manca da Maranello dal 2009 (anno in cui vinse Raikkonen), hanno remato contro Arrivabene che alla fine ha dovuto fare le valigie.
Mi auguro che una maggiore stabilità ai vertici crei il clima giusto in cui poter competere per vincere davvero quest'anno. Già la macchina dell'anno scorso era molto buona....come al solito si sono persi per strada, Vettel ha commesso qualche errore di troppo e si sa com'è finita.
Sono abbastanza amareggiato. Per quanto non posso valutare la competenza di Arrivabene, all'esterno traspariva il gentiluomo deciso e pacato, che non esitava ad assumersi le sue responsabilitá. Inoltre Vettel si fidava di lui, che é tutto dire per me. I disordini in squadra ci sono stati dalla dipartita di Marchionne, e il buon Lapo Elkann, che nel suo curriculum non ne ha fatta una giusta a quanto pare si é fatto coinvolgere nella faida di Binotto ed Arrivabene, terminata nel downfall di quest'ultimo.
Sappiamo che Binotto ha delle buone competenze tecniche. Adesso peró dopo un' entrata in scena del genere, (sará accusato di aver fatto le scarpe al suo predecessore), sará meglio che produca dei risultati!
Mi dispiace per Vettel, giá lo vedevo insicuro e sofferente per il clima in squadra, adesso gli piazzano il bimbo prodigio al suo fianco e fanno pure le scarpe al suo protettore. Non é la situazione ideale per affrontare la sfida di un mondiale...
Voci di corridoio vorrebbero che sia in forse anche la poltrona di Amministratore Delegato in Ferrari.
I rumors sostengono che potrebbe esserci un clamoroso ritorno a Maranello; un volto noto ed anche amato da molti dei tifosi del Cavallino, che pare stia facendo un buon lavoro come AD di Lamborghini. Si parla di Domenicali.....tuttavia il sito ufficiale della scuderia non ha ancora proferito parola su questa eventualità......staremo a vedere se è una bufala o ci sia un minimo di verità in questa sparata.
Ieri sera mi sono guardato la Race of Champions, un appuntamento, che, se posso, non mi perdo e che mi da modo di vedere in competizione piloti delle maggiori serie automobilistiche. L' evento mi piace anche perché riesce a non prendersi troppo sul serio, alla fine é un gran meeting sportivo, pieno di aneddoti, vecchie glorie e nuove promesse.
Ieri era la serata dei rookie, con due nomi in evidenza, l'italiano, pilota di simulatori, Enzo Bonito, che é riuscito a vincere contro Esteban Gutierrez, e Mick Schumacher, in questa stagione neo-pilota di F2 e figlio d'arte, che ha battuto il connazionale Sebastian Vettel.
Vettel sottotono, per la prima volta dalla sua partecipazione al RoC non si é qualificato per le fasi finali, e ha perso due gare su tre, tra cui una contro il supernovellino Mick, che ha comunque dato una bella prova.
Presenti per la F1 c'erano alcuni ex, come l'inossidabile David Coulthard (come difensore del titolo, ma non i forma), Esteban Gutierrez e due piloti attuali, Sebastian Vettel, e Pierre Gasly, che ha dovuto strappare alla Red Bull il consenso di partecipare all'evento, e che non si é certo macchiato d'infamia.
Speriamo che la forma pietosa di Vettel sia stata una cosa occasionale. Alla fine la RoC é una grande festa, di sicuro non é una prova prestagionale indicativa.
Notizia ufficiale dei giorni scorsi; Mick Schumacher si è unito alla Ferrari Accademy!
La stessa da cui proviene LeClerc. E non è tutto, pare che il suo manager sia il figlio di Jean Todt! Il binomio Todt-Schumacher rivive ancora!