Io la voce sui firemage la farei, ma a questo punto diventa argomento da affrontare altrove.
Cita[[Piromante]] è il titolo assegnato ad un membro della [[Gilda degli Alchimisti]] di [[Approdo del Re]]<ref name="ACOK20">[[ACOK20]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
I piromanti sono detentori delle
anticheconoscenze legate al procedimento di fabbricazione dell'[[Altofuoco|altofuoco]]. Secondo quanto da loro stessi affermato, possiedono inoltre il segreto della trasmutazione dei metalli.<ref name="ACOK20" />
Solo soliti chiamarsi tra loro anche con l'appellativo "Sua saggezza".<ref name="ACOK20" />
== Storia ==
Sotto il regno di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Aerys Targaryen (Aerys II)|Aerys “il Folle”]] il piromante [[Rossart]] viene nominato [[Primo Cavaliere]].<ref name="ACOK20" />
== Possessori ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Piromanti | category=Personaggi}}
== Successione ==
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Gilda degli Alchimisti]] [[Categoria:Sette Regni]]</noinclude>
Solo Sono soliti chiamarsi tra loro anche con l'appellativo "Sua saggezza".<ref name="ACOK20" />
Perché "Sua" maiuscolo? Io scriverei tutto minuscolo, ma io scrivo minuscolo anche presidente, amministratore delegato, ecc., quindi forse questa è una mia particolare fissazione.
In inglese vedo che quella maiuscola è Saggezza.
ACOK20 “This morning the Wisdom Munciter told me that we had seven thousand eight hundred and forty. That count includes four thousand jars from King Aerys’s day, to be sure.”
In effetti, in inglese anche "Her Majesty" si scrive tutto maiuscolo per cui si spiega "Sua Saggezza". D'altro canto, secondo me, in ambito enciclopedico, e quindi al di fuori dei cerimoniali, si potrebbe anche scrivere tutto minuscolo. Personalmente lo preferisco, ma ripeto - è una preferenza - non so se ci sia una regola in merito.
Io mi atterrei al testo per quanto riguarda il maiuscolo. Per il resto per me ok.
Ad oggi abbiamo maiuscolizzato praticamente tutto… Comunque c'è un topic dedicato alla gestione maiuscole/minuscole che si può sempre riprendere.
Nel frattempo uppo e metto anche il redirect da Sua Saggezza.