14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 21:53
6 ore fa, ryer ha scritto:

Dissento abbastanza, solo i film di Yeats hanno delle reali "pecche" di adattamento o cose che ancora adesso fatico a digerire. Il terzo film per me è il migliore di tutta la saga, il quarto ha fatto tutto sommato un buon lavoro nel rendere il libro più corposo e "macchinoso" (semplificando, ma comunque con una sua logica).

Son d'accordo che una serie potrà dare più spazio a parti della trama secondarie rese solo marginalmente al cinema. Certo, associare altri volti a personaggi iconici non sarà facilissimo e spero anche che preservino il più possibile quel fascino anche "artigianale" e concreto presente nei film.

Sono d'accordo in entrambi i casi.

Gli adattamenti secondo me sono buoni, e anche quel sentore di artigianale che si respira è un valore aggiunto.

3 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Il progetto iniziale era un film basato su La maledizione dell'erede, ma si vocifera che Daniel ed Emma non fossero disposti a lavorare ancora con JKR per via delle controversie in cui è coinvolta la scrittrice. 

Figuriamoci, anche qui bisogna tirare sempre in ballo il PC. Si tratta di un adattamento che ha già avuto alcuni problemi e probabilmente alcuni attori non hanno voglia di recitare lo stesso personaggio per 25 anni. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 21:54

ragazzi intendiamoci, io con i film di harry potter (soprattutto i primi tre) ci sono cresciuto, ma dopo aver letto tutti i libri più volte non riesco ad apprezzarli come prima.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 21:56

Per carità il valore dei libri è che sono immaginifici e ricchi di particolari, inoltre la lettura permette di apprezzare meglio il significato dei loro messaggi e quindi sono molto più belli dei film per questo, ma gli adattamenti sono molto ben fatti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4639 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 22:17
26 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Figuriamoci, anche qui bisogna tirare sempre in ballo il PC. Si tratta di un adattamento che ha già avuto alcuni problemi e probabilmente alcuni attori non hanno voglia di recitare lo stesso personaggio per 25 anni. 

Un fondo di verità c'è, che Emma e Daniel abbiano criticato JKR è un fatto notorio. Se poi ciò ha realmente influito sulla produzione della nuova serie non saprei.

Quel che ritengo certo è che La maledizione dell'erede è una storia malriuscita, per usare un eufemismo, quindi ricavarne un adattamento decente non è facile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 23:42

Appunto per questo dicevo che i motivi non sono legati tanto alla loro opinione sulla Rowling, altrimenti avrebbero potuto destinare tutti i loro ricavi di anni di lavoro sulle sue opere ad associazioni LGBT piuttosto che prendere le distanze da un progetto che si pone su basi traballanti.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
9 messaggi
L
Lyra Stark
7 messaggi
Euron Gioiagrigia
6 messaggi