Entra Registrati
Reality Show & dintorni
L di Lyra Stark
creato il 06 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 16:37 Autore

Sulla scia della discussione "programmi TV di cui sparlare" ho pensato fosse interessante aprire un thread a parte dedicato ai reality. 

 

Personalmente non sono proprio una grande appassionata anche se ne ho seguito qualcuno.

 

Provo a fare una classificazione intanto:

1. Reality simil real life con persone non famose: esempio principe Il grande fratello;

2. Reality con persone famose alle prese con vita reale: esempio l'isola dei famosi, che ho seguito per anni prima che andasse su canale 5;

3. Talent alla saranno famosi come Amici;

4. Talent in cui i famosi si applicano in qualche arte, come Masterchef celebrity e Ballando con le Stelle;

5. Come sopra ma con normal People. 

 

Da parte mia l'unico che seguo sa anni è ballando con le stelle, anche se ogni anno diventa sempre più trito e dall'arrivo di selvaggia Lucarelli in giuria pure fastidioso. 

Seguivo l'isola quando era ancora sulla Rai, ma l'accoppiata Marcuzzi Venier canale 5 mi è stata fatale.

 

La parola a voi.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 17:07

Non seguo il grande fratello,mi annoia anche perchè tutto è deciso a tavolino a fini di fare ascolti e poi è un progamma intellettualmente e non solo volgare che sulla volgarità e suo litigi vive.

Non seguo l'isola dei famosi,proprio  non sopporto questo tipo di programma  in cui fanno solo beneficenza ai morti di FAMA anche se ricordo per il clamore mediatico un'isola dei famosi in cui Albano fu lasciato in diretta  ,provvisoriamente dalla compagna  (ora pare definitivamente) e questo  perchè i programmi di gossip creati ad arte  non mi piacciono.

Anche io guardavo Ballando con le stelle ma perchè il ballo mi piace,le canzoni che accompagnano i balli mi piacciono e sono suonate bene e cantate meglio.

Poi vedere il dietro le quinte,la fatica fatta dai concorrenti, le difficoltà affrontate davvero con  dei maestri veramente all'altezza mi piace.

Per esempio vedere come un pezzo di legno come Rosolino poi alla fine grazie alla bella e brava Titova abbia imparato almeno a muoversi beh è interessante e non scontato,peraltro poi dopo tra loro c'è stato un legame vero ,  coronato pure dalla nascita di bei bambini tradotto non tutto era falso e precostituito.

E' vero ,però che dall'arrivo della signora Selvaggia  e non solo si è avuto un calo di qualità coronato nel perenne litigio con la prima donna Parietti non credo creato SOLO ad arte per fare audience ,ma questo ha tasformato  Ballando in un programma di gossip in cui i litigi diventano la base del programma , creano aspettativa ,mentre il resto è ...noia .

Resta il fatto che il Ballando dei primi anni era altra cosa,molto più godibile,oltrettutto pure certe parrucche esibite da qualche anno da un direttore di giornali gossippari non si possono guardare,tradotto preferisco,  e di gran lunga,  vedere Ulisse se trasmesso in contemporanea.

Viceversa mi piaceva  molto Masterchef  anche se certi vincitori ancora non li reggo, ma quest'anno la trasmissione è stata cervellotica nelle prove  e con la nuova giudice che non regge il paragone con Cracco  , ma se la tira molto di più.

A parte Cannavacciuolo  con le sue terribili pacche sulle spalle  che almeno mostra partecipazione ed empatia ,gli altri 2 giudici sembrano la caricatura di se stessi, Bastianich in particolare  ,quindi il programma ha perso smalto e taccio dei concorrenti di quest'anno tra i quali è stato soprendente per spocchia il pilota di linea in pensione detestato da tutti ma convinto di essere il migliore,stile io sono io e voi non siete un ....da Marchese del Grillo

Peccato ecco.

E poi ci sarebbe X factor  che invece quest'anno grazie ai Maneskin coattissimi e bravissimi   ha avuto una bella botta di vivacità e interesse.Li avete seguiti?Uno spettacolo ecco  


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 17:31

Si potrebbero aggiungere i docu reality? Docu reality sarebbero quelli che hanno per protagonisti officine, costruttori di case, sopravvivenze varie. I reality non li seguo più anche se ho visto le prime edizioni del grande fratello o qualche puntata di amici. Dei talent guardo quelli tipo bake off nche se poi li mollo a metà. Ora mi viene in mente che avevo guardato un talent musicale sfigato che si chiamava operazione trionfo.

Al momento di reality seguo:

  • customizzazioni auto
  • i costruttori di case su cielo e quelli delle case in legno su alpha
  • reality di cucina ma molto distrattamente.
  • disagiati vari su real time
  • mega qualcosa tra dmax e focus

:D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 17:44 Autore

Sì quelli li avevi citati nel thread sui programmi TV!

 

Quoto Ice su Ballando...Negli ultimi anni l'ironia è venuta meno per lasciare il posto alla cattiveria gratuita, anche figlia di un certo egomaniachismo, e mi riferisco soprattutto alla giuria, ma non solo. Del resto se ti porti la Lucarelli nel programma non puoi aspettarti altro e mi ha sorpreso questa scelta dato che la signora Carlucci è sempre molto rispettosa e professionale. 

Proverò comunque a seguire quest'anno. Anche perché alcune partecipazioni come quella di Stefania Rocca mi hanno stupito.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 17:49

Ogni tanto la lucarelli la leggo ma per metà degli articoli o post di facebook la mia reazione è un vaffa.. :D Di sicuro a ballando è bravissima a seminare zizzania..


*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 18:26

Ballando con le stelle mi piace! :yeah:

Forse perché io a ballare sono un po' un pezzo di legno :stralol: mi piace vedere ballare gente capace, ecco. La Lucarelli per l'amor del cielo, ogni volta che apre bocca ne spara una più grossa della precedente...

 

Dei talent l'unico che seguo un po' è the voice, x factor non mi ha mai preso molto. Quest'anno a The voice dovrebbe esserci Albano, chissà che combina haha, ma sono contenta che abbiano silurato Dolcenera.


firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 19:10
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

Sì quelli li avevi citati nel thread sui programmi TV!

 

Quoto Ice su Ballando...Negli ultimi anni l'ironia è venuta meno per lasciare il posto alla cattiveria gratuita, anche figlia di un certo egomaniachismo, e mi riferisco soprattutto alla giuria, ma non solo. Del resto se ti porti la Lucarelli nel programma non puoi aspettarti altro e mi ha sorpreso questa scelta dato che la signora Carlucci è sempre molto rispettosa e professionale. 

Proverò comunque a seguire quest'anno. Anche perché alcune partecipazioni come quella di Stefania Rocca mi hanno stupito.

Mah sai io credo che paghino bene chi si mette in gioco,inoltre c'è pubblicità gratuita  e non so adesso Stefania Rocca se abbia ingaggi per film o altro comunque ha il fisico per ballare bene ,con eleganza


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 19:14 Autore

Questo senza dubbio, ma negli ultimi 2 anni il clima una volta pacato è davvero scaduto in una sorta di gogna grazie alla Lucarelli, in particolare per quelle donne che hanno la sfortuna di essere famose o belle o per quei maschi che sono bellocci ma non se la calcolano, entrambi beneficiari delle sue attenzioni.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 19:46

Piccolo particolare Stefania Rocca non è la Parietti ,non ne ha l'aggressiva volgarità  ( ha postato foto di lei a ballando "particolari"  vantandosi del picco di ascolti ...),sono certa che la Lucarelli avrà meno aggressività con lei


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 20:22

Alle superiori mi capitava di vedere “Jersey shore”... che monnezza 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 20:42 Autore

Hai citato il top della monnezza, concordo. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 21:38

Facendo zapping mi sono imbattuto in uno strano personaggio che si chiama Leepu. E' un tipo del bangladesh che partendo da macchine di vario tipo modella la carrozzeria in vario modo. L' avevo visto tempo fa in un programma di customizzazione auto inglese ma sotto una carrozzeria splendida c' era sempre un rottame o vecchia auto.. Qualche suo lavoro http://www.leepucorporation.com/index.php/MainController/gallary


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 marzo 2018 21:15

Di reality non ne ho mai seguiti molti, non il GF e neanche ballando con le stelle, per un pò ho seguito Hell's Kitchen, i primi anni in cui lo trasmettevano, così, per saggiare la novità, ma poi l'ho mollato, vedere per la metà del tempo uno scozzese farsi venire una crisi isterica davanti ad un piatto di pasta cotta per 0,25 secondi di troppo alla lunga mi ha stancato.

 

Mi sono sempre piaciuti di più i programmi di Bear Gryllis, tipo Man vs Wild. Un boyscout paracudato in mezzo alla giunga che si ciba di lombrichi ed urina ancora calda... come si fa a perderselo? :glare:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 marzo 2018 21:18

In generale i reality americani nuocciono gravemente alla salute.. Nella migliore delle ipotesi i protagonisti e i vari dipendenti vengono schiavizzati dal network di turno..


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 marzo 2018 23:09

Non sono una grande ammiratrice di questo genere, anzi :unsure:

 

Però ho un piccolo "guilty pleasure" che è Masterchef. Questo perché da un lato mi piace il cibo, anche quello ricercato e "particolare" (non nel senso che cucino, ma che mi piace proprio mangiare e sperimentare), e dall'altro il fatto che ci sia di mezzo una gara, con una serie di sfide talvolta anche piuttosto adrenaliniche, mi dà uno stimolo in più rispetto al guardare un semplice programma di cucina.

I litigi tra i concorrenti e le simpatie/antipatie di solito mi interessano poco, e spesso mi annoiano soltanto, preferirei che si dedicasse più spazio ad altro. Anche se poi è chiaro che, nel vedere un programma, qualche impressione di simpatia/antipatia di qualche concorrente ogni tanto mi viene e mi sembra inevitabile.


Messaggi
23
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE