Penso sia positiva la questione prolissità nei romanzi di Martin... Con il suo modo di scrivere ci cala direttamente nel mondo dei Sette Regni e ci fa "vivere" tutte le vicende e le emozioni dei vari personaggi! Se così non fosse Martin non sarebbe quel GRANDE scrittore che è!!!
Tiz
Giusto!
Già penso che la prolissità nel genere fantasy sia necessaria e comunque non mi sono mai annoiato di fronte alle descrizioni di Martin.
Come difetto di questa saga potrei dire che Martin fa morire un po' troppi personaggi per i miei gusti ma questo è stato soprattutto all'inizio, ormai mi sono abituato.
Forse era perchè venivo dai libri di Terry Brooks in cui i personaggi principali riescono QUASI sempre ad arrivare alla fine tutti interi!!
Difetti? per ora non ne ho trovato...o forse i libri iniziano ad essere troppi!!!
ma se Martin finisce la saga cosa facciamo...e soprattutto cosa leggiamo?
L'unico difetto ce l'ha la mondadori che non pubblica i libri
Devo ammettere che, quando ho letto che come minimo devono uscire ancora 8 libri, mi è venuto un colpo ma è stata una cosa momentanea...mi sono ripresa subito
Arya
Penso che il colpo sia venuto un pò a tutti nell'apprendere questa notizia! Cmq aspettiamo pazientemente che la Mondadori pubblichi al più presto la fine di A Storm of Swords!
Tiz
Penso sia positiva la questione prolissità nei romanzi di Martin... Con il suo modo di scrivere ci cala direttamente nel mondo dei Sette Regni e ci fa "vivere" tutte le vicende e le emozioni dei vari personaggi! Se così non fosse Martin non sarebbe quel GRANDE scrittore che è!!!Tiz
Non so. Il suo stile è particolare, sicuramente influenzato dal suo lavoro come sceneggiatore, e lo si nota sicuramente.
Però a volte è un po' esagerato, sempre imho
Difetti? per ora non ne ho trovato...o forse i libri iniziano ad essere troppi!!!
E' qui da noi che sono troppi... ricordiamoci sempre che nell'edizione originale sono solo 6 in totale ^_______^
Se continuano a dividerceli in tre alla fine ne avremo.... 16 !!!!
beh finora l'unico "DIFETTO" che ho riscontrato è il seguente:
DURANO TROPPO POCO!!!!!
non si possono spendere 16€ per un libro e finirlo in qualche ora
dannati martin e il suo modo di scrivere troppo avvincente
Giusto l'unico difetto è che finiscono subito,
sembra di dover leggere per mesi
invece bastano pochissimi giorni
e poi l'attesa...
beh finora l'unico "DIFETTO" che ho riscontrato è il seguente:
DURANO TROPPO POCO!!!!!
non si possono spendere 16€ per un libro e finirlo in qualche ora
E' vero, Ser Arthur durano decisamente troppo poco.
Mi accodo al problema della durata e infatti ancora non mi sono ripreso dalla notizia delle 350 pagine annunciate per il settimo libro.
Dato che A Feast For Crows sembrerebbe essere destinato ad essere persino più lungo dei precedenti non mi stupirei che la divisione fosse ancora più grave (4 per 1) . Arriveremmo tranquillamente a 19 libri in italiano!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi accodo al problema della durata e infatti ancora non mi sono ripreso dalla notizia delle 350 pagine annunciate per il settimo libro.Dato che A Feast For Crows sembrerebbe essere destinato ad essere persino più lungo dei precedenti non mi stupirei che la divisione fosse ancora più grave (4 per 1) . Arriveremmo tranquillamente a 19 libri in italiano!
Sono d'accordo con te e aggiungo che preferirei pagare molto di più per un'edizione singola che pagare 2 o 3 libri piccoli.
Almeno una volta che ce l'hai ti togli lo sfizio di leggertelo alla svelta, e che diamine.
Se noi spendiamo 16-17 euro ogni libro "MONDADORI" vuol dire che
spendiamo 48-51 euro per un solo libro normale;
praticamente una CENTANA delle vecchie lire per un solo libro!!!!!!!!!!!!
LURIDI LADRI!
Anch'io sono appena all'inizio del Trono di Spade e devo dire che non ho riscontrato difetti, almeno fin'ora. l'unica cosa che forse mi lascia un po' smarrita e la moltitudine di nomi e soprannomi che l'autore da ad ogni personaggio. E devo dire che tra nomi, diminutivi e soprannomi a volte faccio difficoltà a capire di chi stanno parlando e devo ritornare indietro di qualche pagina per cercare i riferimenti che mi occorrono per riprendere la lettura.
Ciao ciao
Nessuno sa niente di questo possibile settimo volume?
In effetti si vocifera dell'esistenza di un settimo volume: ogni volta che ad una convention i fans chiedono a Martin quanti saranno i libri, lui giura e spergiura che saranno solo 6, mentre sua moglie fa le boccacce e garantisce che saranno almeno 7 - ultimamente, però, pure George è sembrato meno deciso di prima... la cosa d'altra parte è comprensibile: quando ha iniziato le Cronache, doveva trattarsi di una trilogia!
Il titolo, invece, è tutt'altro che confermato. Prima che Martin decidesse di eliminare il famoso 5-years-gap, A Dance with DRagons doveva essere il 4° libro, The Winds of Winters il 5°, ma mancava il titolo del 6°: il titolo provvisorio era proprio A Time for Wolves, che però GRRM meditava di cambiare (pare non gli piacesse molto). Ora, ATfTW è stato ritirato fuori dai fans come possibile titolo per il 7° ma Martin non si è sbilanciato per ovvi motivi.