Entra Registrati
Difetti
Z di zemario
creato il 09 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 18:52

Penso sia positiva la questione prolissità  nei romanzi di Martin... Con il suo modo di scrivere ci cala direttamente nel mondo dei Sette Regni e ci fa "vivere" tutte le vicende e le emozioni dei vari personaggi! Se così non fosse Martin non sarebbe quel GRANDE scrittore che è!!! ^_^:lol:

Tiz :D

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 9:15

Giusto! ^_^

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 16 marzo 2003 10:19

Già  penso che la prolissità  nel genere fantasy sia necessaria e comunque non mi sono mai annoiato di fronte alle descrizioni di Martin. ;)

Come difetto di questa saga potrei dire che Martin fa morire <_< un po' troppi personaggi per i miei gusti :) ma questo è stato soprattutto all'inizio, ormai mi sono abituato. <_<

Forse era perchè venivo dai libri di Terry Brooks :D in cui i personaggi principali riescono QUASI sempre ad arrivare alla fine tutti interi!!

:lol:

A
Arya
Confratello
Utente
82 messaggi
Arya
Confratello

A

Utente
82 messaggi
Inviato il 16 marzo 2003 11:39

Difetti? per ora non ne ho trovato...o forse i libri iniziano ad essere troppi!!!

ma se Martin finisce la saga cosa facciamo...e soprattutto cosa leggiamo? <_<

L'unico difetto ce l'ha la mondadori che non pubblica i libri :lol::)

Devo ammettere che, quando ho letto che come minimo devono uscire ancora 8 libri, mi è venuto un colpo <_<;) ma è stata una cosa momentanea...mi sono ripresa subito :D

Arya

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 16 marzo 2003 15:44

Penso che il colpo sia venuto un pò a tutti nell'apprendere questa notizia! ;):lol: Cmq aspettiamo pazientemente che la Mondadori pubblichi al più presto la fine di A Storm of Swords! :)

Tiz :D

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 17 marzo 2003 10:07
Penso sia positiva la questione prolissità  nei romanzi di Martin... Con il suo modo di scrivere ci cala direttamente nel mondo dei Sette Regni e ci fa "vivere" tutte le vicende e le emozioni dei vari personaggi! Se così non fosse Martin non sarebbe quel GRANDE scrittore che è!!! :):lol:

Tiz ;)

Non so. Il suo stile è particolare, sicuramente influenzato dal suo lavoro come sceneggiatore, e lo si nota sicuramente.

Però a volte è un po' esagerato, sempre imho

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 17 marzo 2003 10:35
Difetti? per ora non ne ho trovato...o forse i libri iniziano ad essere troppi!!!

E' qui da noi che sono troppi... ricordiamoci sempre che nell'edizione originale sono solo 6 in totale ^_______^

Se continuano a dividerceli in tre alla fine ne avremo.... 16 !!!!

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 12:33

beh finora l'unico "DIFETTO" che ho riscontrato è il seguente:

DURANO TROPPO POCO!!!!!

non si possono spendere 16€ per un libro e finirlo in qualche ora <_<<_<<_<:figo:

dannati martin e il suo modo di scrivere troppo avvincente :wacko::blink:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 13:13

Giusto l'unico difetto è che finiscono subito,

sembra di dover leggere per mesi

invece bastano pochissimi giorni

e poi l'attesa...

<_<<_<

D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 22:34
beh finora l'unico "DIFETTO" che ho riscontrato è il seguente:

DURANO TROPPO POCO!!!!!

non si possono spendere 16€ per un libro e finirlo in qualche ora ;):D:D:ninja:

E' vero, Ser Arthur durano decisamente troppo poco.

:ninja::ninja:^_^

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 23:29

Mi accodo al problema della durata e infatti ancora non mi sono ripreso dalla notizia delle 350 pagine annunciate per il settimo libro. ;)

Dato che A Feast For Crows sembrerebbe essere destinato ad essere persino più lungo dei precedenti non mi stupirei che la divisione fosse ancora più grave (4 per 1) . Arriveremmo tranquillamente a 19 libri in italiano! :D

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 27 marzo 2003 11:44
Mi accodo al problema della durata e infatti ancora non mi sono ripreso dalla notizia delle 350 pagine annunciate per il settimo libro. ;)

Dato che A Feast For Crows sembrerebbe essere destinato ad essere persino più lungo dei precedenti non mi stupirei che la divisione fosse ancora più grave (4 per 1) . Arriveremmo tranquillamente a 19 libri in italiano! :D

Sono d'accordo con te e aggiungo che preferirei pagare molto di più per un'edizione singola che pagare 2 o 3 libri piccoli.

Almeno una volta che ce l'hai ti togli lo sfizio di leggertelo alla svelta, e che diamine.

:D

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 27 marzo 2003 17:39

Se noi spendiamo 16-17 euro ogni libro "MONDADORI" ;) vuol dire che

spendiamo 48-51 euro per un solo libro normale;

praticamente una CENTANA delle vecchie lire per un solo libro!!!!!!!!!!!! :D:ninja::D

LURIDI LADRI!

A
Ago
Confratello
Utente
4 messaggi
Ago
Confratello

A

Utente
4 messaggi
Inviato il 28 marzo 2003 11:37

Anch'io sono appena all'inizio del Trono di Spade e devo dire che non ho riscontrato difetti, almeno fin'ora. l'unica cosa che forse mi lascia un po' smarrita e la moltitudine di nomi e soprannomi che l'autore da ad ogni personaggio. E devo dire che tra nomi, diminutivi e soprannomi a volte faccio difficoltà  a capire di chi stanno parlando e devo ritornare indietro di qualche pagina per cercare i riferimenti che mi occorrono per riprendere la lettura.

Ciao ciao ;)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 marzo 2003 13:20
Nessuno sa niente di questo possibile settimo volume?

In effetti si vocifera dell'esistenza di un settimo volume: ogni volta che ad una convention i fans chiedono a Martin quanti saranno i libri, lui giura e spergiura che saranno solo 6, mentre sua moglie fa le boccacce e garantisce che saranno almeno 7 - ultimamente, però, pure George è sembrato meno deciso di prima... la cosa d'altra parte è comprensibile: quando ha iniziato le Cronache, doveva trattarsi di una trilogia! ;)

Il titolo, invece, è tutt'altro che confermato. Prima che Martin decidesse di eliminare il famoso 5-years-gap, A Dance with DRagons doveva essere il 4° libro, The Winds of Winters il 5°, ma mancava il titolo del 6°: il titolo provvisorio era proprio A Time for Wolves, che però GRRM meditava di cambiare (pare non gli piacesse molto). Ora, ATfTW è stato ritirato fuori dai fans come possibile titolo per il 7° ma Martin non si è sbilanciato per ovvi motivi.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE