Ancora devo iniziare il trono di spade per motivi fisici(influenza e bruciore agli occhi) comunque nel frattempo mi avete dato un'ottima intoduzione, a questo punto però voglio sfidarvi a trovare dei piccoli difetti(ci devono essere per forza) nella saga e nello scrittore senza possibilmente rivelare degli spoilers.
Un'ultima cosa....ma con l'uscita del sesto volume le cronache sono finite o c'è una speranza per un seguito?
Grazie ancora
Se intendi il sesto volume Americano è l'ultimo, ma prima che uscirà passeranno anni...
Se intendi il sesto volume italiano, non è l'ultimo!!! Ci mancherebbe solo questo!!! Ad Aprile esce il settimo!
Per quanto riguarda i difetti non saprei... Forse Martin dovrebbe dare una piantina più dettagliata del mondo dei 7 Regni... Per il resto non saprei! Mi piace veramnte troppo il suo modo di scrivere e per ora la storia non ha neanche una falla... O meglio, le falle sono nelle nostre teste che ci arrovelliamo su come risolvere i misteri della Saga... Se Martin alla fine di tutto riuscirà a fare combaciare TUTTO allora è veramente un grande...
ALBIONE HA RESO L'IDEA IN MANIERA TOTALE
Giusto Albione.
Però un difettuccio(che però è potrebbe essere anche un pregio caratteristico ) è la mancanza di titoli dei capitoli!!!
Argh! Quando voglio andare a rileggere un episodio in particolare cerco per almeno 3 libri!
Un motivo in + per rileggere n volte le Cronache, così si impara a memoria dove sono determinati episodi...
Sono totalmente d'accordo con Albione! I difetti che abbiamo trovato fino ad adesso sono essenzialmente legati all'editore italiano!
Il fatto che i libri siano stati separati (una bella trovata della Mondadori ) potrebbe darti inizialmente la sensazione che la storia non porti a niente o che sia troppo dispersiva, ma sicuramente la seconda parte ti farà cambiare idea.
Infine senza pericolo di spoiler ti faccio notare che proprio all'inizio del trono di spade si parla di un certo rostro di unicorno: secondo noi in realtà la traduzione è sbagliata perché si tratterebbe di un corno di cervo.
Buona guarigione e naturalmente buona lettura!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi unisco al "coro" di messaggi... Buona lettura!!!
Tiz
Se il sesto americano e' l'ultimo significa che nell'edizione italiana i libri saranno 12 in totale?
Oggi vado in libreria e se e' vero che ci sono i sconti sui libri mondadori mi compro tutta la saga, siete in troppi a dirmi che e' fantastica quindi mi fido.
Dopo aver letto tutta la saga di shannara ho anche voglia di cambiare un po' genere.
CIAO e grazie ancora
Se la Mondadori continuerà su questa strada i libri italiani saranno 15 non 12....
Che tristezza....
Jaqen
Può darsi che i libri in italiano siano più di quindici.
Con il prossimo, cioè il settimo, termina l'arco narrativo del terzo volume originale "A Storm of swords". Il quarto volume "A feast for crows" si prospetta più lungo del precedente, quindi è ipotizzabile che la Mondadori lo divida in 3/4 parti. Arriveremmo, così, già a 10/11 volumi.
La divisione, poi, del quarto e quinto volume americano ("A Dance with dragons" e "The winds of winter"); anche in 3/4 parti, ci porterebbe a quota 15/18 libri.
Poi ho letto da qualche parte la possibilità che alla saga venga aggiunto un settimo volume americano, dal titolo, "A Time for Wolves", il che ci costringerebbe a leggere in totale circa 20 libri.
A me, sinceramente, la cosa non dispiacerebbe, perchè penso a quando questa meravigliosa saga sarà terminata, lasciandomi un vuoto incolamabile.
Se non fosse per i tempi d'attesa...
P.S. Nessuno sa niente di questo possibile settimo volume? E' possibile che Martin abbia intenzione di allungare il brodo, o ha solo cambiato idea sul titolo del capitolo finale, visto che in un'intervista aveva detto di avere molti dubbi sui titoli del quinto e sesto volume?
Beato te che sei al primo libro.
Se combacia tutto siamo al capolavoro assoluto.
Ma poi perchè non dovrebbe combaciare ?
Dammi retta non avere fretta di sapere goditi capoverso per capoverso. Oltre alla trama hai in mano un libro scritto veramente bene.
Che cosa? 15/18 libri?!!? Ma siamo impazziti!!!?
La Mondadori pur di far budget le pensa tutte!
Tiz
La saga infinita...
L'unico difetto che riesco a trovare a questa altrimenti splendida saga è la prolissità .
Mi spiego meglio : a volte (e non intendo certo sempre) lo scrittore potrebbe essere un po' più sintetico, facendone guadagnare lo scorrimento del testo, che in alcuni casi è secondo me eccessivamente prolisso.
Qualcuno potrebbe obiettare che la descrizione minuziosa è una delle prerogative del modo di scrivere di Martin, ma a volte è peso..............
Poi ci sono tutti i pregi di Martin, e la bilancia è sempre comunque in positivo.