Entra Registrati
Il destino di Jamie Lannister nell'ottava stagione. Spoiler dai leaks
di ziowalter1973
creato il 01 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 18:37

Secondo me il Valonqar è Lui pero' andrà diversamente da come pensiamo. Facile che strangoli Cersei per dargli una morte meno atroce che morire bruciata... Perché a me non me lo toglie dalla testa nessuno che Arya fa una Bracciolata Mista di  Cersei.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 18:58

Certo che li volete tutti morti... :(

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 19:00

Io non credo che Bran ce l'abbia con Jaime. Di fatto lui è stato uno strumento del destino, colui che ha reso Bran ciò che è ora. E alla luce del ruolo presumibilmente fondamentale che il Corvo a tre occhi avrà nel finale della saga il gesto di Jaime, apparentemente malvagio, si rivelerà come qualcosa di inevitabile, qualcosa che "doveva succedere". Io non escluderei nemmeno un perdono esplicito da parte di Bran, magari per impedire che qualcuno tipo Jon o Arya lo faccia fuori appena mette piede a Winterfell.

Sul romanzetto Jaime-Brienne non ci credo neanche se lo vedo, sarebbe un ributtante fanservice: anche il Jaime più redento non può farsi piacere una come Brienne, non in quel senso lì perlomeno. Vedo bene la continuazione dell'affettuosa amicizia fino al momento in cui lei sacrifichera' la vita per lui.

Cersei per me l'ammazza lui. Se dopo questo sopravviva o no non lo so, ma non sono così certa che muoia. L'idea di un Jaime zombificato è intrigante,  ma il fatto che sia stato lui stesso a buttarla lì mi fa pensare  che non sia vero. Sembra un bel burlone, il bravo Nikolai...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 19:00 Autore

Il buon george ci ha abituati bene.. :D

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 19:53
50 minutes fa, Pongi dice:

Io non credo che Bran ce l'abbia con Jaime. Di fatto lui è stato uno strumento del destino, colui che ha reso Bran ciò che è ora. E alla luce del ruolo presumibilmente fondamentale che il Corvo a tre occhi avrà nel finale della saga il gesto di Jaime, apparentemente malvagio, si rivelerà come qualcosa di inevitabile, qualcosa che "doveva succedere". Io non escluderei nemmeno un perdono esplicito da parte di Bran, magari per impedire che qualcuno tipo Jon o Arya lo faccia fuori appena mette piede a Winterfell.

Sul romanzetto Jaime-Brienne non ci credo neanche se lo vedo, sarebbe un ributtante fanservice: anche il Jaime più redento non può farsi piacere una come Brienne, non in quel senso lì perlomeno. Vedo bene la continuazione dell'affettuosa amicizia fino al momento in cui lei sacrifichera' la vita per lui.

Cersei per me l'ammazza lui. Se dopo questo sopravviva o no non lo so, ma non sono così certa che muoia. L'idea di un Jaime zombificato è intrigante,  ma il fatto che sia stato lui stesso a buttarla lì mi fa pensare  che non sia vero. Sembra un bel burlone, il bravo Nikolai...

IL fatto è che ci sono cose che si sono sempre ripetute in tutte le stagione ... quindi ci si aspetta che capitino.

Sempre una gravida

sempre una che perde la verginità 

sempre un nuovo amore

Es.. Ultima stagione: Cersei incinta, Dany e Jon che scoppia l' amore. Verme grigio e M con lei che perde la verginità.

FACCI CASO . Vedrai che ci sono in ogni serie. 

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 19:58
%d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice:

Sul romanzetto Jaime-Brienne non ci credo neanche se lo vedo, sarebbe un ributtante fanservice: anche il Jaime più redento non può farsi piacere una come Brienne, non in quel senso lì perlomeno.

Perché?

E' da quattro stagioni che non le dice che è brutta (ma secondo me non sta lì il problema). Di lei a lui piace tutto ciò che è, quindi in breve, tutto ciò che ha sognato di essere e che potrebbe ancora essere.

Fanservice non credo, non è che nei libri non si sopportino... xD

Per Bran-corvo con tre occhi: sì, effettivamente non ci avevo pensato. Mi sento di quotare le vostre ipotesi.

P.S. Io non voglio morti tutti, mi bastano Euron e Cersei. Ma ormai mi sono rassegnata, ecco tutto xD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:11
4 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Perché?

Per Bran-corvo con tre occhi: sì, effettivamente non ci avevo pensato. Mi sento di quotare le vostre ipotesi.

P.S. Io non voglio morti tutti, mi bastano Euron e Cersei. Ma ormai mi sono rassegnata, ecco tutto xD

Perché secondo me Brienne non è un personaggio costruito per contribuire alla quota -sex, così come non lo è Arya. Il loro ruolo è quello delle amazzoni, delle guerriere vergini. Le donne che nella saga perdono la verginità  (non saprei se siano una a stagione,  non ci ho mai fatto caso, ma se lo dite voi ci credo) sono tutte gnocche, perché devono essere momenti intriganti per il lettore. Il romanzetto tra Jaime e Brienne ci viene suggerito per creare empatia per Brienne, e vederla morire ci spiacera'. Ma sono convinta che morirà prima di consumare, per quanto possa andarci vicino.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:18

Probabilmente nella serie tv il tutto si riduce a questo...

Un po' triste a parer mio, meno male che nei libri c'è molto di più xD

Comunque se muore, prima o dopo aver consumato indifferente per me, sì, piangerò XD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:28

SCUSA Come se fossero due cessi... Che brutte cose che dite. Arya è Carina e anche l' attrice che fa Brienne è una gran Gnoccona.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:30

IO invece sono convinta che con grande vostro stupore i due nuovi  amori e principali di questa serie riguarderanno proprio Brienne ed Arya.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:31

No beh, aspetta XD

Brienne nei libri *è* brutta, non ci si scappa, viene ripetuto più volte XD

L'attrice è bella, possono imbruttirla quanto vogliono, ma non si avvicinerà mai come aspetto alla Brienne nei libri.

Ma questo è un 'difetto' della serie tv, anche Jorah Mormont non dovrebbe essere un uomo attraente e ora tutte le volte che me lo leggo nei libri mi vedo la faccia di Iain Glen xD

Di attori / attrici proprio cessi non ne ho visti finora xD

L'attrice che fa Arya è molto carina, a parer mio. Non ha proprio il volto allungato degli Stark ma pazienza xD

Ma il mio punto principale è proprio che, anche se brutta (diamo per buono che sia brutta, anche se l'attrice è bellissima), riesca comunque a trovarsi qualcuno che la ami (ma non per il suo aspetto esteriore).

A mio avviso, però, i momenti con Jaime non possono essere stati fatti solo per creare empatia. Cioè, andiamo, sarebbe tristissima come cosa, praticamente della dinamica Jaime-Brienne dei libri D&D non hanno capito un cavolo...

firmabarriera2.jpg

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:04

@Khaalesi: bella l'idea che una storia a lieto fine tra Jaime -che anche senza mano rimane belloccio- e la, almeno o soprattutto nei libri, bruttissima Brienne sarebbe finalmente un superamento di un luogo comune che ci portiamo dietro da tantissimo, nella vita in parte e nel cinema nel 99,9% dei casi! Osservazione molto interessante. :)
Preciso solo una cosa che prima non ho detto: parlavo di un destino comune Jaime-Brienne, o comunque su un finale che li avvicini moltissimo; ma questo non esclude che Jaime, prima, compia qualche gesto molto significativo, anzi. Quale, non ne ho proprio idea; ma non penso proprio che il suo percorso, in tutta l'ottava season, sarà "solo" andare a Winterfell per immolarsi con Brienne o vivere insieme felici e contenti. Sicuramente farà qualcosa di grande; anche perchè è un personaggio che, meglio nei libri, molto più faticosamente e discutibilmente in got, ha compiuto un cammino di cambiamento e crescita che sembra dover portare verso una redenzione, un punto d'arrivo  che un po' tutti ci aspettiamo... ma di cui per ora, di concreto, non si è vista manco l'ombra. O forse, proprio l'ombra: l'allontanamento da Cersei, in quella scena così dolce, triste e significativa, solo e vestito di nero, sotto la neve che inizia a cadere su Approdo (uno dei momenti più belli e struggenti di tutto Got, per me). Ma, per come ce l'hanno costruito in tutti questi anni, per l'aspettativa enorme che hanno creato su di lui, Jaime deve fare qualcosa di grande, nel bene o nel male... ma non riesco assolutamente a pevedere cosa.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:16

Sì, per me farà qualcosa di eroico/onorevole. Sarebbe un bel contraccolpo all'essere sempre stato considerato uno spergiuro, sterminatore di re ecc. ecc.

Hey, magari salverà un re? O una regina?

Mh...

firmabarriera2.jpg

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:28

Si morirà per andare in soccorso per la 100 volta della sorella. Mentre Arya da fuoco a tutto.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:29

Oh cielo spero proprio di no!

Del tipo che invece di staccarsi da lei continuerà a fare tira e molla come ha sempre fatto...

Io avevo in mente un'altra regina.

Che, ora che ci penso, è pure figlia del Re Folle. Che ha ucciso. Oddio sarebbe al limite del comico. Ma hai visto mai?

firmabarriera2.jpg

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE