Entra Registrati
Il destino di Jamie Lannister nell'ottava stagione. Spoiler dai leaks
di ziowalter1973
creato il 01 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 11:48 Autore

Dai leaks sappiamo che jamie lannister sta andando a girare a nord. Ma quale sarà l' utilità militare di un jamie lannister al nord? Si è fatto catturare al bosco dei sussurri da robb stark anche se poi ha riconquistato senza spargimenti di sangue delta delle acque. Ha sconfitto i deboli tyrell ma non si è avvicinato ai draghi di daenerys. Appena mette piede ad approdo del re rischia una lama in gola da arya su imput di bran. L' abbiamo lasciato sempre senza una mano mentre parte solitario verso il nord dopo essere stato abbandonato, ingannato etc dalla sorella. Jamie è senza eserito e dubito che la gente del nord vedendolo possano dargli le proprie armate. Supponendo che ci sarà una battaglia a grande inverno tra umani e non morti penso che lo vedremo perire nello scontro insieme a brienne. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:00

Innanzitutto mi gioco qualcosa che con Jaime verso il nord ci sarà Bronn non un bau bau micio micio qualsieasi .

Con lui credo ci saranno dei Lords che mal sopportano il regno di Cersei.

Aggiungo che come Sansa ,Jaime impara lentamente ma impara e lo dice proprio ad Olenna  che ha imparato da Robb quando ha sconfitto i Tyrell copiando la strategia di Robb.

Non ha una mano ma può lanciare giovellotti con quella rimasta .

E’ importante,specie per lui essere al Nord e sostenere i Targaryen che doveva proteggere e gli Stark dato che ha reso invalido Bran .

Diciamo che ,poi, tra Jaime e Jon le parti si sono invertite dato che è Jaime al momento nella posizione di Jon allora e Jon anche grazie a Brienne lo accoglierà bene tra i suoi alleati più fedeli e lui lo sarà perché deve riempire la pagina bianca con le sue gesta 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:04 Autore

Penso che se ne freghi parecchio di targ e stak ma gl' interessi riempire la pagina bianca del libro. Vedremo i siparietti con gli altri protagonisti al nord.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:13

eh no...non credo...Nella sua parabola in GoT all'inizio lui butta giù dalla torre Bran per  nascondere il rapporto incestuoso con la sorella, non è ancora il padre cui hanno ucciso due figli e con il terzo morto suicida...Jaime comincia POI  a realizzare cosa è il dolore di un padre e ,quindi anche a riconsiderare quello che ha fatto a Ned e alla famiglia Stark con la quale si è alleato.

Circa i Targaryen...li ha protetti o no?E non mi riferisco al re folle...Il Jaime della serie NON è quello dei libri...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:46

Mah! Personalmente spero che cade da cavallo mentre sta cavalcando verso nord e il suo corpo finisce mangiato dai corvi o dai pesci ...

Jaime Lannister è il personaggio che più odio dei libri di Martin.

le sue azioni (scoparsi la sorella) hanno causato la più terrificante guerra dai tempi della danza dei draghi ... mi correggo, neanche la danza dei draghi ha lasciato così tanta distruzione ...

Potrebbe essere stato un vero cavaliere un tempo, che per salvare 500000 uomini donne e bambini ha messo da parte il suo onore e ucciso il re che aveva giurato di proteggere, ma poi è andato a tirare la sua ca***ta con la sorella e milioni ne hanno pagato il prezzo.

Spero che fa una brutta fine ...

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:47

Andra' al nord. Lo candido per un incontro Romantico con Brienne ( Io ho sempre la mia convinzione che ci sarà qualcuno che perderà la verginità in questa stagione come in tutte le 7 stagioni).  Combatterà con gli Stark poi non so' come tornerà nella capitale e morirà con Cersei. Credo che la mai scordata Olenna ci abbia fatto uno spoilerone Magnifico.

Tua sorella sarà la tua rovina. 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:50

Be', tempo fa -quando ero da poco nel forum- avevamo parlato a lungo e scrivendo cose molto belle sul cammino di redenzione di Jaime. Finchè qualcuno aveva fatto notare, con sano cinismo: "Ma quale redenzione? In fin dei conti, a parte aprire gli occhi su Cersei, non ha ancora fatto nulla!".
Osservazione, in effetti, sensatissima.
Anche alla luce di questo, non ho assolutamente idea di cosa aspettarmi da lui nell'ottava. Tutto quello che penso di aver capito è che, in tutto questo tempo (in Got come nei libri) si è liberato dai condizionamenti: di un amore tossico, dell'ingombrantissimo padre, probabilmente fiero, nel suo cinismo e immoralità, di un figlio che da Guardia del re è diventato il Kingslayer, del cognome che porta, della facilità di una vita da vincente, privilegiato, superbello e spadaccino quasi imbattibile. E ha conosciuto la sofferenza, il che -anche e soprattutto nella vita reale, purtroppo in molti lo sappiamo bene- o ti schianta, o ti fa crescere e maturare di anni in pochi giorni. Quindi, ripeto: non ho assolutamente idea di cosa aspettarmi, anche perchè, in un certo senso, è diventato una persona completamente nuova, lontana annni luce dall'uomo della prima puntata, l'infanticida per "amore" (o dipendenza psicologica?) di una donna-mantide. Quello che so, o che mi aspetto, è che finalmente ora, se D&D non fanno pasticci, vedremo il vero Jaime. Quello che sarebbe stato, e finalmente è, senza tutti gli strati di sovrastrutture, condizionamenti ed equivoci (in parte sostenuti da lui stesso) che si portava addosso.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 12:52
59 minutes fa, ziowalter1973 dice:

ma non si è avvicinato ai draghi di daenerys. 

be a dirla tutta drogon lo ha visto molto da vicino, giusto quei 5 metri.........

mi aspetto un dialogo con bran, anche se con il bran versione "altro" ormai, e non sarei piu cosi sorpreso se quella della 7x07 fosse stata l'ultima volta che vede la sorella, visto che il termine valonqar(non inserito nella serie)puo riguardare anche altri personaggi, anzi presumo sara lui per primo a riportare agli alleati la notizia del tradimento del patto di cersei! avra un momento coinvolgente con brienne(secondo me è piu facile che sia lei a sacrificarsi per lui)e nell'assedio di grande inverno penso che riuscira a salvare qualcuno dei pezzi grossi!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 13:29

@ziowalter1973: Il mio animo romantico "atipico" (nel senso che amo le scene con molta emozionalità, ma sono allergica alle love story tutte pucci pucci e cuoricini) e il mio pessimismo di fondo (sono una di quelle persone a cui "piacciono", in un certo senso, i finali dolorosi, non lieti, perchè sono una specie di catarsi, un buttar fuori un po' dei magoni e ferite personali, recenti o magari vecchissime, che mi porto dentro) mi farebbe apprezzare il finale che ipotizzi tu, mi apparirebbe persino poetico, anche se, appunto, lo troverei tristissimo e mi farebbe star male da matti.

Solo a livello di chiacchere, perchè qui er adesso, in assenza di leaks, un'ipotesi vale l'altra, me lo vedrei anche con un senso: quei due, a modo loro, si amano, forse senza neanche esserne consapevoli (Brienne sì, altrochè; Jaime, liberatosi da poco della dipendenza morbosa da Cersei e ancora, penso, abituato alla sua bellezza abbagliante, probabilmente no). Nel viaggio da soli e poi nelle esperienze da incubo con Vargo Hoat hanno scoperto, sotto l'apparenza esteriore di due persone lontanissime, agli antipodi, un punto di contatto di fondo, interiore, forte e potentissimo, di cui loro stessi, penso, sono rimasti profondamente sorpresi. Compresa Brienne: lei in quella befffa della natura di corpo da granatiere ha un cuore da fanciulla, non ci metterebbe nulla ad innamorarsi dell'ennesimo cavaliere bello e forte. Ma ha anche un senso dell'onore fortissimo, e disprezza -all'inizio- Jaime, il suo passato e il suo presente (i modi arroganti e cinici) con tutta se stessa. Ma dopo quell'esperienza, quei due (e adesso tenetevi forte, perchè arriva la mia parte romantica-corteggiatrice della morte) si attirano come i due poli di una calamita, che tra l'altro sono complementari, non possono esistere singolarente. Ma...  è un amore troppo atipico, secondo le leggi del mondo. Non me lo vedo prorpio, un happy ending tra l'ex-superbello e supervincente Jaime, con lo scherzo della natura, la ragazzona da sempre derisa e trattata come un mostro. Troppo simili dentro e troppo diversi fuori. Quello che mi aspetto è che questo amore mai detto, di cui non hanno mai parlato e di cui forse non sono neanche consapevoli, possa trovare un coronamento... ma solo quello, amarissimo, di una morte comune. Finalmente vicini, e probabilmente uno per difendere l'altro; finalmente consapevoli. Ma non destinati a "vivere felici e contenti". Perchè la vita non è così generosa.

P.s. @ziowalter1973, questa volta, col fatto che il thread lo hai aperto tu, mi sa che ti è toccato leggerlo, il post chilometrico. Hi hi! :D 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 13:41 Autore

In effetti jamie i draghi li ha visti.. Mi toccherà rivedermi la settima stagione visto che non mi ricordo nulla.. :D  L' incontro jamie brienne ci sarà di sicuro ma penso che lo renderanno stucchevole con i due che dopo una notte "al chiaror della luna" si troveranno a combattere in prima linea contro i non morti etc.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 13:46

Sì, anche da vicino (a momenti cercava di infilzarne uno con la lancia, stile San Giorgio. Dopo quella bellissima -è sarcasmo- scena in cui si fanno brucciacchiare mezzo esercito, e poi si ricordano "Hey, ma noi stiamo trasportando l'arma anti-drago di Approdo del re! E fosse un po' usarla?") No, per favore, niente scena d'amore... Io vorrei l'unione solo nella morte. Niente spolveratina di zucchero preliminare, solo amarezza.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 13:47

No pure ziowalter che critica per definizione la serie ...andiamo ...ma ti pare che avranno il tempo e la voglia per farci vedere tubare Jaime e Brienne con questo sottofondo musicale?

Se poi sono diventati azionisti dei tempo e affini ,beh il discorso cambierebbe ma non credo ....

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 13:53 Autore

Magari sarà un altro sottofondo ma il rischio di vedere brienne e jamie che fanno pucci pucci è alto.. :ehmmm::shock::glare:

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 15:02

BELLISSIMA MUSICA. UNA delle mie preferite . MA SI RAGAZZI CERTO CHE FANNO PUCCI PUCCI E secondo me Brienne RIMANA PURE GRAVIDA. TANTO NE RIMANE INCINTA UNA OGNI STAGIONE. COSI CI SARA' IL VERO EREDE LANNISTER

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 18:21

Per me arriverà a Winterfell e, prima di essere fatto uccidere da Bran o arrostito da Drogon, a seconda di chi è il più veloce / chi lo vede per primo, avrà la possibilità di parlare e spiattellare tutti i piani di Cersei. Sarà quindi perdonato o meglio gli verrà data una seconda possibilità. Quindi si unirà ai combattimenti (ricordo male o ha lui Widow's wail, che è una lama di valyria?) qualcosa magari con la sinistra potrà fare, dopotutto si è allenato con Bronn.

Non so se pensare che sopravviva o no, non riesco a farmi un'idea. Probabilmente morirà di una morte eroica e può anche essere che resusciti come WW e poi più avanti si trovi con Cersei per strangolarla? Bah, non sono una che supporta la teoria 'Jaime = valonqar', ma comunque la serie tv mi ha anche dato Benjen Stark = Coldhands per cui che cosa ci si può aspettare? Spoilerone sui libri o ennesima 'banalizzazione / taglio'?

In ogni caso penso proprio che con Bronn ci sarà una qualche scena 'light'.

Con Tyrion probabilmente (spero) ci sarà un qualche scambio di battute.

Con Brienne, eh. Bella domanda. Probabilmente ci sarà qualcosa, a me questi due insieme piacciono, non lo nego, però non credo che ce ne sia il tempo? Boh.

Magari muoiono tutti e due.

Anche io non sono per il romanticismo stucchevole, non sono per nulla romantica, nonostante ciò anche a me piacciono le scene con un po' di sentimento. Sentimentali, ok. Smielate? No. E poi sarebbero credo anche fuori luogo, visto il tono per nulla da soap opera della serie (o diamine, Missandei e Grey Worm fanno eccezione, ma tant'è...).

Solo a livello di chiacchere, perchè qui er adesso, in assenza di leaks, un'ipotesi vale l'altra, me lo vedrei anche con un senso: quei due, a modo loro, si amano, forse senza neanche esserne consapevoli (Brienne sì, altrochè; Jaime, liberatosi da poco della dipendenza morbosa da Cersei e ancora, penso, abituato alla sua bellezza abbagliante, probabilmente no). Nel viaggio da soli e poi nelle esperienze da incubo con Vargo Hoat hanno scoperto, sotto l'apparenza esteriore di due persone lontanissime, agli antipodi, un punto di contatto di fondo, interiore, forte e potentissimo, di cui loro stessi, penso, sono rimasti profondamente sorpresi. Compresa Brienne: lei in quella befffa della natura di corpo da granatiere ha un cuore da fanciulla, non ci metterebbe nulla ad innamorarsi dell'ennesimo cavaliere bello e forte. Ma ha anche un senso dell'onore fortissimo, e disprezza -all'inizio- Jaime, il suo passato e il suo presente (i modi arroganti e cinici) con tutta se stessa. Ma dopo quell'esperienza, quei due (e adesso tenetevi forte, perchè arriva la mia parte romantica-corteggiatrice della morte) si attirano come i due poli di una calamita, che tra l'altro sono complementari, non possono esistere singolarente. Ma...  è un amore troppo atipico, secondo le leggi del mondo. Non me lo vedo prorpio, un happy ending tra l'ex-superbello e supervincente Jaime, con lo scherzo della natura, la ragazzona da sempre derisa e trattata come un mostro. Troppo simili dentro e troppo diversi fuori.

Come dicevo, forse sono di parte perché a me questi due insieme piacciono. Brienne è cotta, indubbiamente. Jaime, boh. Per me sì, anche se non se ne rende conto. Di sicuro si rispettano, c'è stima reciproca e probabilmente Jaime si è pure un po' affezionato. Se dovessero finire insieme non mi dispiacerebbe, però credo che moriranno tutti e due, purtroppo Martin (o D&D) non danno più quello che voglio io.

Brienne e Jaime mi piacciono perché (si dovrebbe fare un distinguo tra libri e tv, però amen) si rendono persone migliori l'un l'altra. Potrei andare avanti per ore, ma vi do la versione sintetizzata: hanno passato tanto insieme e si sono visti al loro meglio così come al loro peggio e credo che sia nato un sentimento dal loro essersi trovati insieme in questi momenti difficili e averli superati, sempre insieme. Si sono conosciuti, si sono messi a nudo (letteralmente lol, no scherzi a parte; la scena del bagno di Harrenhal è emblematica: lui le confessa ciò che non ha mai detto a nessuno, dicendole ciò che ha fatto e come e perché lo ha fatto quando ha ucciso il re folle, lei mette da parte le sue insicurezze sul suo corpo e si fa vedere nuda - insomma le reciproche vulnerabilità non esistono più, almeno per un istante); sono riusciti ad essere brutalmente sinceri l'un l'altra: un happy ending sul serio non mi dispiacerebbe. Oppure, se devo accontentarmi della sola bitterness, mi piace lo scenario che dice Stella di Valyria.

Quello che mi aspetto è che questo amore mai detto, di cui non hanno mai parlato e di cui forse non sono neanche consapevoli, possa trovare un coronamento... ma solo quello, amarissimo, di una morte comune. Finalmente vicini, e probabilmente uno per difendere l'altro; finalmente consapevoli. Ma non destinati a "vivere felici e contenti". Perchè la vita non è così generosa.

Però mi sento di dire un'ultima cosa: sì, è un amore atipico per le leggi del mondo, ma dopotutto è chiaro ormai che si tratti di un 'la Bella e la Bestia' al contrario. Qui è l'uomo che deve trovare la bellezza interiore (l'ha trovata, credo), non la ragazza. E' un tropo molto frequente: la ragazza bella si innamora dell'uomo non proprio così piacente, ma dal cuore d'oro. Sarebbe molto interessante, mi piacerebbe molto, vederlo ribaltato (questo non è proprio così frequente). Mi piacerebbe che finissero insieme anche per questo, vederlo applicato in una delle serie tv con una così grande portata. Piuttosto coraggiosa come scelta. Non dubito che Martin nei libri lo faccia, forse, se vuole, ma in tv... Boh, D&D non mi danno così fiducia. Di certo sarebbe una grande lezione per un mondo in cui la vanità e l'esteriorità contano anche fin troppo. Ma probabilmente sono solo una figlia dell'estate e sopravvaluto pure Martin... xD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE