Entra Registrati
Strategia militare ottava stagione
L di Lestoargento
creato il 17 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 17:51
34 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Le doti da congelatore del re polarett però non le abbiamo ancora viste.. L' abbiamo visto unicamente congelare in parte il cerchio di fuoco intorno all' albero diga del corvo a tre occhi. Al lago oltre la barriera è rimasto ad osservare. boh..

Che poi, è pure strano (legggi: incoerente, perlomeno rispetto ai libri). Nei libri, Jon avverte la presenza di un non-morto dal freddo improvviso, pur in un luogo già freddo come il Castello Nero. E mi vuoi dire che migliaia di questi cosi non riescono a portare l'acqua sotto zero? Anzi come non detto: forse la portano, infattti il lago ghiaccia. Non di notte, come ci si aspetterebbe (mentre i nostri eroi, assurdamente, fanno un sonnellino), ma al mattino; quindi probabilmente per opera loro, un po' per volta. Il re polarett (che bella questa definizione :D   ) evidentemente non può accelerare il fenomeno e congelare tutto di colpo, stile Eliza. Oppure, semplicemente... D&D dovevano dare il tempo al dragosoccorso di arrivare Che già così, tra Gendry maratoneta da record, corvi a banda larga e drago di Formula 1, è inverosimile forte; ma pensate se non ci fosse stata almeno quella notte di tempo :D  Anche se mi pare che anche ad Aspra Dimora il re polarett come freezer si sia dimostrato una schiappa totale: se no, avrebbe potuto congelare l'acqua intorno alle navi e addio fuga dei Nostri!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 17:57

Il re polaretto è un copyrght dello youtuber barbascura. ;) Sulle temperature ed eventuale congelamento by polaretto ho il vago sospetto che storceremo il naso di fronte alle numerose incoerenze durante l' ottava stagione. Al momento è tutto un grosso mah..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 18:08

Ma adesso l’inverno è arrivato e sappiamo come descriveva la vecchia Nan il freddo fortissimo che  esso ha portato , quindi è possibile che il ghiaccio si possa formare ovunque e rapidamente .

Piuttosto esiste anche il problema di come ammazzare Viserion il quale ha un fuoco blu potentissimo dato che con esso è stata buttata giù la barriera .Giovellotto con punta di ossidiana dato che con esso è stato ucciso l’orso zombie con tanto di occhi blu anche lui?

Viserion per inciso può ridurre la moltiplicazione dei morti rianimati dal re polaretto perché una volta bruciati i corpi non possono essere rianimati e questa non è una cattiva notizia per i vivi 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 18:24

Però tutto sto freddo della nuova lunga notte non lo vedo.. Tormund e gli altri erano perfettamente a loro agio quando sono arrivati estranei e non morti.Boh.. vedremo. Riguardo a zombie viserion penso che lo vedremo utilizzato solo per abbattere castelli e simili. Gli uomini del nord saranno prima uccisi dai non morti e poi rianimati dal re della notte come ad aspra dimora. Penso che zombie viserion sia come un non morto e quindi debba essere incenerito in qualche modo. E quae modo migliore e strappalacrime di zombie viserion incenerito dal fuoco dei fratelli?? <_<

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 19:30

Allora prepariamo i fazzoletti già da ora...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 20:18 Autore

Dopo il Moat coilin ci sono le Torri gemelle, i Frey, un castello costruito sú due sponde di un fiume con un ponte ad unire i due bastioni.

Un castello diverso dagli altri 

Giudicato inassediabile nei libri a meno ché non si divida l' esercito attaccando entrambe le sponde conteporaneamente 

La tattica difensiva/offensiva sarebbe completamente diversa forse non tanto all' inizio ma se uno dei bastioni dovesse cadere il fronte si sposserebbe sul ponte 

e questo sarebbe un capo di battagli completamente diverso, un imbuto, forse fatale per gli zombi.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 22:36

Sarei curioso di vedere se uno dei fiumi si porterà via qualche zombie oppure sarà ghiacciato immediatamente. Io mi aspetto e spero in una scena tipo questa:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 maggio 2018 17:51

dubbio :Se si riuscisse a colpire un estraneo con del comune acciaio, lo si ferirebbe ?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 maggio 2018 21:07

Sembrano essere decisamente superumani, se non totalmente inumani. A meno di non riuscire a decapitarne uno, o a staccargli un braccio, non penso che delle armi comuni possano debilitarli granchè...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 0:25

Le spade di acciaio normale si frantumano al contatto con quelle di "ghiaccio" degli estranei. Non abbiamo notizie di colpi diretti con l' acciaio sul corpo degli estranei visto che sam e jon hanno usato rispettivamente vetro di drago e acciaio di valyria.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 20:38

Ma il Then che colpisce con una sorta di ascia l’estraneo ?

La lama credo fosse di acciaio ma si è sbriciolata se non ricordo male 

bQ7ab7S.png;

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 21:08

No, mi sembra che non riesca neanche a colpirlo, l'Estraneo prima distrugge l'ascia con la sua spada e poi uccide lui...

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE