Guardando la cartina di Westeros mi e venuto da pensare. E sé ogni tentativo di fermarli si dimostrasse vano, quale sará l' ultimo avamposto? l' ultima cittá? Dove opporre l' estremo sforzo. Sarà approdo , come quasi tutti pensiamo, oppure i nostri eroi saranno spinti sempre piú a sud fino ad un punto dove per motivi semplicemente geografici l'inverno non puó arrivare. E questo fermerebbe gli estranei?
Dorne
Ci sono le isole: le isole di ferro, l' isola dell' orso, skagos, isole delo scudo.
provo a fare una cronologia:
Secondo voi il Moat Cailin avrà un ruolo centrale, magari dopo la sconfitta a Nord?Oppure verrà oltrepassato come niente fosse?
I non morti e gli estranei non camminano sull' acqua ghiacciata almeno a vedere la gloriosa missione oltre l barriera. Il re della notte non ha mai tentato potuto congelare l' acqua di mare intorno alle navi ad aspra dimora. I D&D potrebbero fregarsene e far ghiacciare le paludi intorno al moat cailin e al' incollatura e far passare chiunque. La risposta è quindi boh..
Ha questo punto vedo il Moat Cailin come teatro di qualche grande scontro, anche perché se n’è parlato nella serie TV, con Ramsay.
Già mi immagino una specie di resistenza, tipo sul film 300, con grandi perdite per gli Estranei e poi lo scontro si sposterà a sud in direzione Approdo.
Credo sia impossibile l'utilizzo del Moat Cailin come luogo di resistenza. Esso ha fama di distruttività ed invulnerabilità per quanto concerne gli Eserciti che da Sud provano ad invadere il Nord. Ma gli Estranei scendono da Nord a Sud, in percorso inverso. Dunque il Moat è inutile. Semmai è un vantaggio per gli Invasori di Ghiaccio.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io ho capito che il moat cailin è un castello al centro dell' unica via percorribile in mezzo a paludi e sabbie mobili. i non morti caleranno da nord e si troveranno di fronte una fortezza che potrà fungere da ultima roccaforte. Non sappiamo se la discesa degli estranei ghiaccerà le paludi circostanti ma in questo caso il moat cailin sarà inutile perchè potrà essere aggirato. Se nemmeno il moat cailin servisse a fermare o rallentare i non morti l' orda arriverà fino ad approdo del re e dorne in brevissimo tempo. Avremo una bella apocalisse zombie in salsa medieval fantasy. Continuo a pensare che vedremo parecchi boat people lasciare westeros per arrivare ad essos o altre isole.
Comunque nei libri dalle leggende della vecchia Nan sappiamo che i primi uomini non erano preparati all’aggressione e che non avevano acciaio ma rame per le loro armi
Erano molto divisi tra i vari piccoli regni e chiesero aiuto ai figli della foresta
Alla fine in ogni caso riuscirono ad avere la meglio
Per la seconda invasione la gente del nord e’ più preparata ,ha armi di acciaio ed è più unita
Io credo che dopo la sconfitta rovinosa a GI ,in cui re polaretto e Viserion zombie forse non erano presenti perché magari già rivolti alla conquista di Approdo del re
Spoiler 8 stagione GoT
,Jon magari andrà da Cersei e la farà ragionare
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Comunque se non riescono a fermarli in altri castelli probabilmente dopo la disfatta di G.I. prenderanno la via del mare da porto bianco ,(non so se si divideranno bisogna vedere se anno abbastanza navi per trasportare i supestiti ).Se approdano nella capitale la mossa migliore sarebbe intrappolare gli zombie e bruciarli con l'altofuoco e isolare gli estranei e combatterli con armi convenzionali (spade di valiria e vetro di drago ) Ma poi chissá?Abbiamo visto che agli estranei il fuoco non fà ne caldo né freddo Sarà lo stesso per il fuoco di drago e l'altofuoco?
E poi ci sarebbe il discorso Terra dei fiumi nel senso che Sansa in quanto per metà Tully potrà organizzare li una prima resistenza .
Credo infatti che scapperanno da GI portando pure Bran con loro,Bran che probabilmente vedrà la battaglia in corso ed avrà preciso il quadro della situazione
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Spero proprio che il re polaretto davvero non riesca a ghiacciare laghi e fiumi e a creare pupazzi di neve vedi (Elsa in frozen) senó sono" cavoli amari x non dire altro " per tutti
Le doti da congelatore del re polarett però non le abbiamo ancora viste.. L' abbiamo visto unicamente congelare in parte il cerchio di fuoco intorno all' albero diga del corvo a tre occhi. Al lago oltre la barriera è rimasto ad osservare. boh..
La seconda grande battaglia secondo voi potrebbe avere come teatro l’occhio degli dei, se scartiamo il Moat Cailin?
Dov' è l' occhio degli dei? Sotto l' incollatura si parla di delta delle acque e torri gemelle.
Ok ho controllato ed è il lago in cui c' è l' isola dei volti. Io penso che bran sarà nascosto lì per un pò di tempo. magari vedremo gli esseri verdi.