Il gap generazionale va bene fino ad un certo punto perchè la bottiglia di vecchia romagna ha una forma diversa da tutte le altre. Sarà un marchio vecchio ma io la vedo sempre nei vari bar dove entro.. Probabilmente era una cameriera che faceva quel lavoro una volta ogni morto di papa..
Questo spot è tra i primi dei quali ho memoria, mi dicono che da piccolo canticchiavo spesso la canzoncina, mi era decisamente rimasta impressa... E pensare che gli spot pubblicitari "canterini e ballerini" non mi sono mai particolarmente piaciuti!
Che poi é "ventiquattromila baci", di un giovanissimo Celentano.
Super tormentone!
Però tutto sommato mi è simpatico. Per S. Valentino c'era anche l'uccellina ^^
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ah un gatto....
E che dire dello slogan Mi e’ semblato di vedere un gatto con il mitico uccellino Titti?
Ecco la coppia in uno spot di auto
Questo per ricordare a Del Piero che potrà pure procurarsi un gatto ,ma temo per lui che il suo sfrontato uccellino uliveto non se ne curerà affatto ,anzi ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Cariiiina! Non la conoscevo
EDIT
Ma questo video (che trovo assolutamente delizioso. Il cane, poi... ) non era stato usato come pubblicità dei kinder? O ricordo male?
Per chi come me bazzica 7Gold e conosce il mitico Tiziano Crudeli:
"Il caffè migliore lo faccio io...ma lo puoi fare anche tu! Con soli 49 euro, più 9 euro e 50 di spese di spedizione, puoi ricevere direttamente a casa tua questa splendida Mitaca M8, con centoventi, CENTOVENTI capsule di caffè, e venti di bevande calde a scelta tra ginseng, orzo e thè al limone. Chiama subito il numero verde gratuito: 800 530 531" (più altro che non ricordo)
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ah sul caffè c'è di tutto ma tra gli spot vintage ne ho visto uno troppo carino
Carmencita
lo posto domani come da regolamento interno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
E poi ci sono gli spot sulla pizza
ovviamente si tratta di spot che decantano una pessima pizza congelata fatta passare per buonissima mentre probabilmente è immangiabile
Ecco lo spot della pizza sofficini che come tutte le pizze non fatte a Napoli, comprese TUTTE quelle di Milano tipo la pizza di Cracco , credo siano terribili ed immangiabili con la loro molto improbabile pseudomozzarella.
La vera pizza e’ quella cantata da Gaber e la canzone sarebbe stata perfetta per gli amanti della vera e buona pizza
A un certo punto la canzone recita ...e magnatella a pizza a pizza a pizza con la pummarola ncoppa ma attenzione alle indigestioni o alla pizza scadente
e allo spreco di aggettivi mirabolanti ,una buona pizza non ne ha bisogno,certo che se è surgelata e malfatta poi è chiaro che ci vogliono gli spot pubblicitari
;
Lascia stare...
1) Pizza di Cracco: Avviso: leggere solo se non state mangiando, nè avete mangiato da poco Proprio l'altri ieri, su FB, un'amica ha postato, inorridita, la foto di una "pizza" di Cracco. Ed abbiamo notato all'istante un cosa (sia lei che io abbiamo un passato -lei anche un presente- di tantissime escursioni in montagna, quindi conosciamo molto bene certi... ehm... aspetti dell'ameno e bucolico paesaggio alpestre. Tra cui le...ri-ehm... "tracce" biologiche lasciate dal passaggio delle mucche): la base, un conglomerato semi-informe marrone piuttosto scuro e come granuloso, era precisa identica ad un... diciamo ricordino (in piemontese, busa o busecca) di mucca, parzialmente secco. In base alle nostre conoscenze, abbiamo stimato sui 3-4 giorni.
2) Pizze surgelate: non dite niente. Io credo di essere tra i pochi umani che osano mangiare la Pizza Ristorante (una porcheria per tedeschi, penso, di marca tedesca: ho visto delle foto in rete, non a caso per la Germania esiste pure la versione con sopra... la pastasciutta). Il bello è che al tonno o al salame... mi piace pure. Ma una volta ne ho presa una (al pesto? Mediterranea?) che non ho buttato via solo perchè era tutto il mio pranzo, e l'unico genere commestibile che avevo in casa
(La cosa più assurda? Sul retro di quella al salame -ma forse di tutte- una scritta tipo: "La pizza per ogni occasione. Perfetta per una cenetta romantica". Cioè, la mia competenza di cenette romantiche è alquanto scarsa -più che altro si riducevano alla sottoscritta che cucinava come una schiava per tutto il pomeriggio, il tizio su cui volevo far colpo che si abbuffava come un porcello felice, ringraziava e se ne andava perchè "aveva un impegno". Tranne l'ultima, il contrario: cucinato come una schiava come sopra, ma il tizio, su cui NON volevo far colpo -per me era solo un amico interessante, che cercavo di conoscere meglio- che se ne infischiava di tutto il mio lavoro, trangugiando distrattamente qualsiasi cosa -avrei potuto rifilargli un'insalata di patate crude e Nutella, non se ne sarebbe manco accorto- e più che altro cercava l'occasione per zompare addosso alla sottoscritta.
Detto questo, persino con i miei scarsi sfortunati precedenti in materia, l'idea di una cenetta romantica a base di Pizza Ristorante surgelata al salame -doppiamente romantica anche la guarnizione scelta, dal sapore tenue e delicato- supera allla grande le mie peggiori esperienze).
Confesso di provare un'insana attrazione per la pizza ristorante al pesto!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Che orrore!
Comunque ho mangiato in una vera pizzeria di quelle nella lista DOC,nessuna di Milano peraltro ,la pizza con la nduja
Avevo remore ma e’ eccezionale anche perché conta come è fatta la pizza,l’impasto dico
Certo che se si è abituati a pizze scongelate ,fatte male ed ideate peggio,mica si capisce la differenza
Abbasso la pizza sofficini
;
MOD ON
Ragazze e ragazzi, cerchiamo però di rimanere sul tema, vale a dire gli spot tormentone. Per disprezzare discutere delle diverse forme di "metapizza" proposte in giro per l'Italia e per il mondo, oltre che dalla pubblicità, possiamo eventualmente aprire una discussione specifica.
MOD OFF
Ok (ciao, Maya ). Allora, resto in tema di Pizza Ristorante (che, ripeto, Lyra ed io saremo le uniche due al mondo ad apprezzare, almeno in alcune versioni), ma con lo spot che circolava anni fa. In cui insistevano sull'assurdissima idea che vi dicevo: che il top della cenetta romantica a due sia strafogarsi di pizza surgelata, possibilmente a gusti fini tipo salame o tonno. Il massimo, poi, sono questi due polli che vanno in un ristorante vero, con tanto di luci soffuse e menù elegante, e si vedono rifilare la pizza presa dallo scaffale dei surgelati del supermercato all'angolo. E manco si acorgono del bidone
P.s. Mai capito che picchio di impianto illuminazione pubblica avessero, in quella città: lei spegne la candela, e l'illuminazione pubblica del ponte va in tilt. Con, immagino, cori di purcunamenti da parte degli automobilisti in transito; ma quelli non ce li facevano sentire perchè non sarebbe mica stato tanto romantico, eh.
Pizza Ristorante: la pizza che -non si sa assolutamente per quale logica contorta- manda in black out mezza città.
Tra l'altro con gusti ottimi per una cena romantica, dato che credo abbia aglio in tutte le varianti XD
Eppure quella pubblicità sarà anche scema ma ogni volta che la vedo mi viene voglia di mangiarla, pur sapendo che non è neanche questa bontà! Quindi il suo lavoro lo fa.