Entra Registrati
Gli Spot tormentoni che ci hanno colpito
di Iceandfire
creato il 29 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:22 Autore

Interessante grazie @ziowalter1973 

ecco un altro spot sempre della stessa casa 

Insomma ironia e fantasia ,e dire che credevo che i tedeschi ne fossero sforniti :) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:26

Non so come siano messi i tedeschi ad agenzie pubblicitarie.. ;) Certo che mi sto guardando tutta la pubblicità che guardo in un mese.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:33 Autore

Ma sai questa campagna ,per me martellante fidati , mi ha colpito non poco perché non è fine a se stessa e lascia il segno :) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:41

Ultimamente direi quella della Seat Arone. Un tantino più creativa del solito. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 0:07
1 hour fa, Iceandfire dice:

A momenti al povero padre viene un infarto ...

Mi ha ricordato il mio babbo quando facevamo pratica... :ehmmm:

Comunque era simpatico anche questo della Peugeot di qualche anno fa...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 8:14

Sempre in tema di macchine trovo molto carino lo spot della Dacia Duster che gioca con la canzone dei Ghostbusters (e in precedenza con Another one bites the dust).

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 8:43 Autore

Trovato

Carino davvero :) 

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 8:44 Autore
8 hours fa, Menevyn dice:

Mi ha ricordato il mio babbo quando facevamo pratica... :ehmmm:

Comunque era simpatico anche questo della Peugeot di qualche anno fa...

Anche questo spot è molto fantasioso oltretutto all’inizio ricorda me in qualche modo :( prima che abusassi della frizione per frenare ...

bQ7ab7S.png;

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 9:26

Le pubblicitá mi colpiscono moooolto raramente, e ora che sono anni che praticamente non guardo piú tv (ad eccezione di yoyo e caroonito) e mi limito a netflix e film, non conosco di norma le pubblicitá che ci sono in giro.

Mi ha sorpreso quella della (mi pare) VW nella quale venivano mostrate le auto dei sogni dei bambini (la delorean, la bugatti etc) e poi per poco non si piallava il bambino e la frase diceva qualcosa del tipo "lasciamoli sognare".

Ma se devo citare una pubblicitá che davvero mi sia piaciuta, allora torno indietro nel tempo fino agli ultimi 80, primi 90: una bisarca trasporta le peugeot quando i freni si rompono. Allora uno degli autisti si arrampica sul rimorchio, mette in moto, e usa l'auto (o forse erano piú di una) per fermare il veicolo.

Bella e ben fatta, da quello che ricordo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 9:44 Autore

Ok grazie

vedo se la trovo :) 

bQ7ab7S.png;

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 18:07

La pubblicità della VW con i bambini è geniale ed il fatto che un marchio si metta così apertamente in discussione in quanto a charme denota una forza di brand non da poco.:yeah:

Onestamente, però, nessuna di queste che vedo citate mi sembra che si possa ancora definire letteralmente un "tormentone". :ehmmm: Tormentone per me è quel tipo di pubblicità che diventa fenomeno culturale o linguistico, alimenta parodie, genera personaggi o addirittura divi... non semplicemente uno spot molto ripetuto.

Come esempi di veri tormentoni mi vengono in mente "Tu gust is meil che uan", pubblicità Maxibon che ha lanciato Stefano Accorsii, oppure lo spot Martin in cui si scuce il vestito di Charlize Theron. E ancora  "C'è Gigi? No! E la Cremeria?" o quello Anni '80 della SIP "mi ami? ma quanto mi ami? e mi pensi? Ma quanto mi pensi?". Quello di Massimo Lopez che fa l'ultima telefonata davanti al plotone di esecuzione, "Ciribiribi Kodak" (sempre Anni '80), "Ambrogio la mia non è proprio fame. E' più voglia di qualcosa di buono!" (Ferrero Rocher Anni '90), la Peugeot lanciata a missile nel deserto che scrive la "ti odio" sulla subbia, Il pennello cinghiale "per una parete grande ci vuole un pennello grande" o ancora la mitica pubblicità di Natale della Coca Cola, fatta negli Anni '80, ma girava ancora qualche anno fa.

Guardo ormai poca TV, ma oggi secondo non c'è più questo tipo di "letteratura" pubblicitaria . Si fanno spot più concettuali, forse anche più belli, ma non destinati ad essere dei veri tormentoni. Tra qualche anno, ricorderemo il pennello cinghiale, ma forse non chi ha fatto "quella bellissima pubblicità con i bambini". :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 18:49 Autore

Quelli che citi sono spot  "storici"  entrati nell'immaginario collettivo di tutti

Questi che sono stati riportati,presi singolarmente come spot non sono tormentoni certamente.

Ma doverli vedere ogni volta  che guardo una puntata di una serie in cui sono trasmessi (specie quello della capretta supponente) all'inizio,a metà puntata e alla fine  li fa diventare dei tormentoni,a maggior ragione se si vede una puntata già vista per errore e si cerca la nuova che inizia con la stessa capretta.

Diventa un martellamento.

Anche questo è uno spot che passa spesso durante la visione di una puntata ma mi piacciono molto i Maneskin  anche perchè giocano sul coatto seeeeee ( immagino lo scandalo dei "puristi" non solo grammaticali....) e poi dura poco lo spot ed è ben pensato perchè la bassista è mezza danese.

Per inciso ho notato che la pubblicità della Toyota ha una sigla mezzo clandestina in cui si ascolta un pezzetto di Begin...rifatta benissimo dai Maneskin ad X Factor

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:01 Autore

@Manifredde

Lo spot è questo per caso?

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:25
3 hours fa, Maya dice:

La pubblicità della VW con i bambini è geniale ed il fatto che un marchio si metta così apertamente in discussione in quanto a charme denota una forza di brand non da poco.:yeah:

Onestamente, però, nessuna di queste che vedo citate mi sembra che si possa ancora definire letteralmente un "tormentone". :ehmmm: Tormentone per me è quel tipo di pubblicità che diventa fenomeno culturale o linguistico, alimenta parodie, genera personaggi o addirittura divi... non semplicemente uno spot molto ripetuto.

Come esempi di veri tormentoni mi vengono in mente "Tu gust is meil che uan", pubblicità Maxibon che ha lanciato Stefano Accorsii, oppure lo spot Martin in cui si scuce il vestito di Charlize Theron. E ancora  "C'è Gigi? No! E la Cremeria?" o quello Anni '80 della SIP "mi ami? ma quanto mi ami? e mi pensi? Ma quanto mi pensi?". Quello di Massimo Lopez che fa l'ultima telefonata davanti al plotone di esecuzione, "Ciribiribi Kodak" (sempre Anni '80), "Ambrogio la mia non è proprio fame. E' più voglia di qualcosa di buono!" (Ferrero Rocher Anni '90), la Peugeot lanciata a missile nel deserto che scrive la "ti odio" sulla subbia, Il pennello cinghiale "per una parete grande ci vuole un pennello grande" o ancora la mitica pubblicità di Natale della Coca Cola, fatta negli Anni '80, ma girava ancora qualche anno fa.

Guardo ormai poca TV, ma oggi secondo non c'è più questo tipo di "letteratura" pubblicitaria . Si fanno spot più concettuali, forse anche più belli, ma non destinati ad essere dei veri tormentoni. Tra qualche anno, ricorderemo il pennello cinghiale, ma forse non chi ha fatto "quella bellissima pubblicità con i bambini". :)

L'hai detto Maya, ormai non fanno più le pubblicità belle di un tempo...

Hai dimenticato la Kaori di Philadelphia e il gattino bagnato della Barilla, che con la Coca Cola ha sempre fatto begli spot fino a qualche anno fa.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:39

La mitica Kaori, che ha fatto sì che per anni, a casa mia, si parlasse in simil-giapponese ogni volta che in tavola si metteva il Philadelphia... bei tempi! :blink:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE