Infatti grande tormentone ,direi indimenticabile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Momento gossip: anni dopo, il tizio che faceva la pubblicità andando in giro col megapennello sulal schiena si era messo a girare nelle cittadine di provincia come... talent scout. Nel senso che, ovviamente a pagamento, prometteva alle solite ragazzine carine ed ambiziose di introdurle nell'ambiente (quale, quello dei tipi con l'aria scema che girano in bicicletta con oggetti assurdi sulla schiena?) e lanciarle nel mondo del cinema. Da fidarsi proprio, da parte di uno che, di suo, aveva fatto questa carrierona (poi magari verrà fuori che aveva girato 8 film con Gassman padre, che dovevano essere 9 ma nell'ultimo Vittorio aveva rifiiutato perchè non se l'era sentita di reggere il confronto, ma non credo). Lo so perchè aveva aperto uno di questi "uffici" davanti a casa mia, e varie mie compaesane sui vent'anni -in effetti molto belle- ci bazzicavano.
Cioè, bazzicavano l'ufficio-agenzia. Spero non il tipo.
Pubblicità della Simmenthal
Nel tempo ne hanno prodotte tante ma questa è quella che mi piace di più ,tenerissima con quel bambino che ci gode proprio a mangiarla quindi la pubblicizza al meglio
Quelle più recenti sono meno interessanti e troppo banali, specie quella con Christian De Sica
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ora vi spiazzo tutti, andando indietro nel tempo
Allora, quando è nato il primo di questi spot (questo) io non ero ancora nata. Ma la serie ed il personaggio sono durati, credo, per un sacco di anni, perchè quando ho cominciato a essere in grado di seguire un breve cartone alla tv, lui era ancora lì, negli spot -che allora si chiamavano, semplicemente, "pubblicità"- di Carosello. Adorabile e tenerissimo. con una vena di tristezza che, per un bambino, non era da poco. Un pezzo -dolcissimo- della mia infanzia, che amo tantissimo ancora adesso... Calimero.
Questo spot fa parte di una serie di spot che reclamizzano il Parma Reggio mostrando una famiglia di topi,padre,madre e figlio che ovviamente hanno un rapporto stretto con il formaggio specie se si qualità.
Ho scelto questo in particolare perché si rifà ad un bel film di Tim Burton ,la fabbrica del cioccolato ,con protagonista un poliedrico Depp, sempre molto bravo ed in parte
Per la serie anche gli spot possono rielaborare ottimamente quanto raccontato in un film non banale ,fantasioso e ottimamente diretto e interpretato
;
Il parmareggio fu un tormentone nel tormentone perché all'università avevamo un professore che parlava come il topo ^^
Oggi scelgo questo tormentone, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e che rientra anche nella categoria dei sex symbol decaduti. Solo il fatto che per trovare lo spot ho dovuto spulciare tra un milione di parodie, compresa quella di Crozza, la dice lunga su quanto abbia impattato nella nostra quotidianità.
(Qui versione Rosita innamorata)
(Molto più bello dell'ultima linea di spot del Mulino Bianco che proprio non mi dicono nulla)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Gli spot di TIM trasmessi durante queste interminabili serate di Sanremo sono stati martellanti ,insistenti ,direi fastidiosi per la frequenza con la quale sono stati trasmessi
Con l’aggravante, secondo me di abusare anche della voce di Mina o meglio dello slogan da lei enunciato.
E’ vero che pecunia non olet ma Mina poteva dire o cantare qualcosa di più o di meglio ,magari imponendosi un poco .
E dire che la Telecom per promuovere i suoi prodotti aveva sovvenzionato in altri tempi , ben altri spot con grandi interpreti e di ben altra qualità .
Per questo riporto questo spot abbastanza datato con protagonista il fantastico Leonardo Di Caprio , un attore di grande livello e lo si nota anche in questo spot ,elegante ,essenziale che colpisce proprio per l’assenza del troppo rumore e di una volgarità gratuita e caciarona
Spesso il silenzio, l’assenza (di troppo rumore) è una potente e raffinata presenza e colpisce più di insistenti , rumorosi ,troppo affollati e mal realizzati spot tormentoni
;
Era molto bello questo. E come giustamente scrivi dimostrazione che a volte non è necessario tanto rumore e tanta caciara per far passare un messaggio.
Da parte mia volevo invece proporre un altro spot "mitico" e molto lieve, delicato e tenero.
Dove c'è Barilla c'è casa.
E negli anni Barilla ha proposto tutta una serie di spot sulla scia di questo, quasi poetici direi: come quello della bambina cinese adottata, della chat a distanza e in generale col tema delle famiglie che si ritrovano. Purtroppo devo notare che negli ultimi anni questa eleganza è venuta meno. Favino era ancora passabile ma banale, ora però il nuovo con Nadal e Oldani oltre che brutto è anche poco italiano alla faccia della nostra pastasciutta, che facciamo solo noi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
La Golia anche ha proposto diversi spot carini
Non è facile reclamizzare una caramella
L’importante è farlo con fantasia come in questo spot con una capretta che ama le caramelle
Devo dire che la capretta si muove bene con tanto di campanaccio , ma magari con il suo gregge avrebbe fatto una migliore figura
Però che verso delizioso beeee beeee beeee
;
Sempre sul tema pubblicità con animaletti, che sono graziosi e fanno sempre simpatia, c'era anche questa che sicuramente è originale e divenne un piccolo cult
E BUON SAN VALENTINO A TUTTI!
Troppo carino
E sempre a proposito di spot con animali particolari come non riportare lo spot del cioccolato Milka,quello famosissimo della marmotta ?
Trovo che questo spot ,rispetto ad altri attiri davvero l’attenzione e che dire della signora che mescola il cioccolato ?All’inizio sembra il classico spot con la mucca simbolo di questo cioccolato ,poi la sorpresa
E cosa c’è di meglio del cioccolato per augurare un fantastico San Valentino a tutti?
;
Mantenendosi sugli animali, che tirano sempre molto, altro supercult che ha dato origine a battute su battute e molte parodie
Esiste anche il prequel o sequel Cavallo curioso.
Che cosa mai si saranno fumati quelli che se li sono inventati rimane un mistero!
Sperando che non l' abbiate già postato
lo spot ha il suo fascino. Qualche anno fa in un bar ho chiesto per la prima volta una vecchia romagna. La cameriera è entrata in crisi perchè non la conosceva ed è entrata a chiedere al barista.. Spot famoso, la bottiglia più strana che puoi trovare in un bar e non la conosci??
Eh, ziowalter, mi sa che la cameriera era sui vent'anni o giù di lì. Queste sono icone per quelli della nostra generazione
E "Petrus, l'amarissimo che fa benissimo"? Si sentiva la frase e poi calava sul tavolo un pugno da orbi dato da una mano in un'armatura, che manco La Montagna dopo il ritocchino da Qyburn. E Calindri che se ne stava beato seduto ad un tavolino da bar messo in mezzo al traffico -al centro di un incrocio, forse- sereno e rilassato perchè intanto stava bevendo Cynar che lo proteggeva "dal logorio della vita moderna"?
Che poi, sai che logorio: erano gli altri, a guidare inquaqquati in mezzo all'ingorgo, e trovandosi pure il fesso piantato li in mezzo col tavolino, a logorarsi; mica lui, che se ne stava seduto beato a farsi l'aperitivo. Che poi, a parte gli scherzi, non so se intendesssero che, contenendo carciofo, depurava il fegato (sì, grazie: ma sai l'alcool, il bene che fa, al fegato) o invitassero, tra le righe, ad affrontare lo stress e le difficoltà attaccandosi alla bottiglia, messaggio che sarebbe stato gravissimo.
Se non fossi astemia, vorrei provarci, un giorno: piazzarmi con tavolino e sedia in mezzo alla statale che passa davanti a casa mia, e quando arrivano i carabinieri a dirmi "Ma è impazzita a stare in mezzo alla strada? Sta bloccando tutto il traffico! Si tolga subito da qui!" dire loro "Strada? Traffico? Quale traffico? Non vedete che io sono immune al logorio della vita moderna, perchè sto bevendo Cynar?"
Ma intanto, se fossero intorno ai vent'anni, manco capirebbero. Telefonerebbero alla centrale "Aiò, auto 25, qui abbiamo un'altra tossica. Strana, però."
Cioè, pensandoci adesso, mi sa che più che bere Cynar il tipo si stesse facendo di roba brutta. O che ne avesse bevuto una decina di bicchieri di troppo, ecco.