Entra Registrati
Eventuale sequel di matrix Spoiler sulla trilogia
di ziowalter1973
creato il 05 dicembre 2017

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 15:18

Dovrebbe essere quello ufficiale. 

Per come è fatto, sembra più un remake che un numero 4. Ma si sa che i trailer ingannano 

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 15:41

boh mi sembra veramente un reboot della trilogia. poi se ci sono personaggi resuscitati è come se la trilogia non fosse servita a niente, a partire dal sacrificio di neo. alla fine mancano gli unici personaggi vivi della fine. mah

cmq tra pillola, segui coniglio e lotta "orientale" di allenamento sa un po' di già visto

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 16:44

In teoria un reboot sarebbe coerente con la lore di Matrix, sarebbe il settimo ciclo del sistema (più le versioni paradisiaca ed infernale) se non fosse che l'architetto ha rotto il ciclo promettendo di liberare chiunque volesse andarsene (e non si rimangerebbe la parola come un volgare umano) quindi o il trailer ci sta ingannando facendoci credere in un reboot o hanno giocato su un interpretazione molto specifica delle parole dell'architetto.

Volendo essere ottimisti il senso di già visto riguarderà la parte iniziale e sarà fatto apposta per risvegliare le memorie di Neo.

Comunque la sparo: Trinity sarà la vera cattiva, o meglio, Carrie-Ann Moss non interpreterà il personaggio della prima trilogia (morto al di fuori di Matrix, quindi salvo soluzioni discutibili tipo "Neo ha usato la sua connessione 5g per trasferire inconsciamente la coscienza di Trinity nel main frame di Matrix" dovrebbe essere morta senza appello) ma un programma creato da Matrix per controllare controllare l'eletto per via dei sentimenti che provava per Trinity.

La cosa peggiore del trailer italiano è sentire Neil Patrick Harris non doppiato da Claudio Moneta :stralol:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 17:28
37 minuti fa, Il Lord ha scritto:

La cosa peggiore del trailer italiano è sentire Neil Patrick Harris non doppiato da Claudio Moneta :stralol:

Mi aspettavo che da un momento all'altro avrebbe alzato la mano per un "batti il cinque!" o tirato fuori il mitico Playbook tra un "leggendario" e l'altro :stralol:

Comunque il trailer ha aumentato la mia fiducia verso il film. Non credo che le Wachowski (anche se il regista è una solo delle due) si giocheranno la carta del reboot facile: ho come l'impressione che Neo sia in qualche modo nuovamente imprigionato dentro Matrix e qualcuno dovrà liberarlo. Il fatto che appaia quello che dovrebbe essere il giovane Morpheus è sospetto, perché proprio una versione giovane? Il fatto invece che non appaia l'agente Smith ha senso, essendo stato cancellato in Revolutions. In ogni caso un ritorno di Neo non è affatto incoerente con la trilogia, visto che alla fine del terzo capitolo l'Oracolo aveva pronosticato che sarebbe potuto tornare.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 17:40

Nuova pagina del playbook:"L'Eletto" :excl2::stralol:

Ma solo a me è sembrato che nello specchio Neo vedesse il suo volto invecchiato ma sovrapposto a quello di Smith?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 18:56
1 ora fa, Il Lord ha scritto:

Nuova pagina del playbook:"L'Eletto" 

Se himym fosse stata ancora in produzione avrebbero sicuramente fatto qualche battuta su Neil che recita in matrix. Ho letto un commento per cui le prime scene del trailer hanno la stessa grafica delle immagini finali di revolution, con matrix che, riavviato, ha perso la patina verdastra che la pervadeva. 

Ovviamente, da oggi è chiaro che john wick è ambientato in matrix 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 19:38
1 ora fa, osservatore dal nord ha scritto:

Ovviamente, da oggi è chiaro che john wick è ambientato in matrix 

In effetti il look di Keanu Reeves è davvero molto simile. Può darsi che gli abbiano dato quest'aria da uomo vissuto e tormentato, oltre che per citare John Wick, per ribadire il concetto di un Neo/Thomas Anderson in preda a qualche conflitto interiore, il che fra l'altro presenta analogie con il Thomas Anderson dubbioso di inizio primo film: a inizio trailer Neo dice di avere degli incubi, e questo potrebbe alludere a ricordi passati dei primi tre film o a qualcos'altro ancora.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 09 settembre 2021 22:35

Playbook- il neo: fingiti uno psicologo, di che non usi il termine “pazzo” e... Commento trovato su YouTube. Cosa  apensate della resa grafica, diversa da quella degli altri film? 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 10 settembre 2021 10:51
12 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

Cosa  apensate della resa grafica, diversa da quella degli altri film? 

Per ora non mi sono fatto un'idea specifica. Tu hai detto che potrebbe dipendere dal riavvio di Matrix (ma quando è avvenuto? Alla fine di Revolutions?) ma potrebbero esserci altre cause. Mi verrebbe da dire che può essere solo un abbellimento grafico deciso dalla regista, ma non credo sia casuale.

Quante balle!

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2021 12:22
21 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

Dovrebbe essere quello ufficiale. 

Per come è fatto, sembra più un remake che un numero 4. Ma si sa che i trailer ingannano 

Non direi, considerando quella che dovrebbe essere la storia pare che sarà proprio così. D'altronde è la mossa più furba prendi quello che ha funzionato e lo riproponi un po' cambiato, così vai sul sicuro.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 10 settembre 2021 21:10

Mi ero chiesto perché Lilly Wachowski non avesse partecipato al progetto visto che di solito le due sorelle lavorano insieme, e ho trovato la risposta.

https://www.comingsoon.it/cinema/news/matrix-4-perche-lilly-wachowski-si-e-tirata-indietro-ce-lo-spiega-lei/n127798/

C'era per me qualcosa di profondamente sgradevole nell'idea di tornare indietro e far di nuovo parte di una cosa che avevo fatto prima. Cioè, non volevo aver affrontato la mia transizione [nel 2016, ndr], attraversando questo colossale terremoto nella mia vita, con in più la perdita di mia madre e mio padre, per poi tornare su qualcosa che avevo fatto prima e quasi ripercorrere vecchie strade, mi sembrava emotivamente poco appagante, anzi proprio l'opposto. Come se tornassi a vivere come prima. Non volevo.[...]
Il mio agente continuava a mandarmi roba, un sacco di fantascienza. Grandiosa. La fantascienza è roba buona. Ti fa parlare di un sacco di argomenti, c'è sempre un sottotesto favoloso nella fantascienza, ma dopo la mia transizione il sottotesto al momento non mi interessa più.

Quante balle!

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2021 21:45

Se non altro sincera e coerente.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2021 21:49

La grafica comunque è orrenda. Pare la versione parodiata di Matrix con tutte quelle letterine ballerine carine.  

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 11 settembre 2021 0:02
11 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Non direi, considerando quella che dovrebbe essere la storia pare che sarà proprio così. D'altronde è la mossa più furba prendi quello che ha funzionato e lo riproponi un po' cambiato, così vai sul sicuro

Oppure infilano un colpo di  scena  negli ultimi 15 minuti che ti fa pensare :"sembrava un puro remake ma questo cambia molte cose". Peccato che per la spiegazione dettagliata non rimane tempo e ti tocca aspettare matrix 5

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 settembre 2021 22:41

Mah... il trailer comunque non mi ha fatto venire voglia di andare a vederlo. Tutto sommato rimango soddisfatto della trilogia, non vedo perché correre il rischio di vedermela rovinare da un nuovo capitolo. Che poi è quanto già accaduto con molte operazioni di questo tipo.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
16 messaggi
L
Lyra Stark
12 messaggi
I
Il Lord