Ciao popolo!
visto che questo argomento ha suscitato un forte interesse nella mia discussione su Vento Grigio,ho pensato di postarlo a parte,perchè effettivamente è una cosa che mi interessa particolarmente (dato anche il mio nick...). Ho notato che molti di voi pensano che Arya e Nymeria si ricongiungeranno,ed io francamente lo spero,ma sono anche daccordo che la cosa nn avverrà troppo presto visto che Arya se ne sta andando......nn so quanti altri libri lo zione ci vorrà proporre,ma la cosa è senz'altro lontana.......e poi,se dovesse succedere,COME potrà succedere? Mi spiego:nn dimentichiamoci che Arya ha allontanato Nymeria a sassate....ora,noi e lei,sappiamo che l'ha fatto per il suo bene,ma Nymeria è un metalupo,nn una persona,avrà capito?E' vero che il contatto tra loro nn si è mai spezzato,dato che Arya sogna da lupo,però,si sa,le bstie sono sempre bestie,ed un lupo nn è un cane......e poi è un lupo che per vivere ha dovuto ritrovare tutta la sua natura selvaggia......la vedo dura per Arya riconquistare la sua fiducia ..... anche se naturalmente spero ci riesca!Che ne pensate?Ciao a tutti!!!!!!
Ma io credo ke i metalupi siano stati mandati dagli dei agli stark x cui il loro destino e con il loro protetto/a.
Come ho già detto nella discussione relativa a Vento grigio sono sicuro che i due si ricongiungeranno, ho sempre pensato che Martin non scriva nulla a caso, i ripetuti sogni che Arya ha nel corpo della sua Meta-Lupa devono significare qualcosa.
E Ieri sera pensandoci mi è venuta in mente una cosa:
Nymeria guida un branco di lupi, che questi non passano essere usati in qualche modo da Arya? sò che potrebbe sembrare una gran minchiata, ma ci ho riflettuto molto prima di dirla....
Magari il destino di Arya sarà compiere gesta simili a quelle della regine Nymeria, e ritornare nei sette regni alla testa di un'armata (se non come testa di drago).
Se fosse cosi' il comportamento della meta-lupa sarebbe fortemente simbolico...
Mi ha sempre stupito quanti motivi di rancore e spietatezza il BVZM stia accumulando sulla povera Arya.
Talvolta mi pare che se anche vivesse cento anni non avrebbe il tempo di vendicarsi di tutto; non da sola, comunque...
...e se invece avesse a disposizione come strumento della propria rabbia un intero branco di lupi?
Quello che voglio dire è che non è dalo Zio strafare con la narrazione, e solo se Arya divenisse la vendetta in persona ci starebbe tutto quello che ha passato; Nymeria a questo punto potrebbe riequlibrare il conto.
Un precedente di intervento animale ce l'abbiamo:
*
*
*
S
P
O
I
L
E
R
*
*
*
L'assalto dei corvi ai non-morti che inseguivano Sam.
Non potrebbe ripetersi coi lupi che attaccano per esempio i Lannister?
I metalupi sono stati mandati agli stark del destino e il loro destino è congiunto a quello dei padroni (vedi Lady quando muore è come se Sansa perdesse il suo sangue stark).
Nymeria guida un branco e, come dice Lord Beric, lo stesso potrebbe fare anche Arya, perchè il carisma, la forza e una predisposizione per comandare non le mancano di certo! E non dimentichiamoci le parole di Ned "Quando arriva l'inverno il lupo solitario muore mentre il branco sopravvive"... quindi forse per Arya sarà come per Nymeria (comandare un "branco", appunto e quindi non morire).
Spero che si ritrovino. Quando questo accadrà (sicuramente tra molto tempo, Arya nel 4 sta a Braavos) io credo che Nymeria riconoscerà la padrona e non le farà del male.
Nel regno dei lupi c'era un episodio dove Arya viene accerchiata da un branco ma poi tutti i lupi si ritirano improvvisamente. Che voglia dire qualcosa?
E' probabile che sia il gruppo comandato da Nymeria.... pero nn mi ricordo di quell'episodio!
Neanche io in realtà ricordo quell'episodio
Non penso che fosse il Branco di Nymeria ( ti riferisci all'episodio di quando va a pisciare durante il viaggio con Yoren). mi pare che il branco di Nymeria si trovasse a nord di Harrenhal( almeno quando Arya sogna di essere Nymeria) e
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
che poi si sposti a valle delle Torri Gemelle ( recuprendo il cadavere di Cat).
Non credo che Arya avrà problemi a ricongiugersi con Nymeria una volta avvenuto l'incontro.
Il legame tra Stark e Metalupi è molto più di padrone e animale, è a livello empatico, esprime affinità .
I vari Metalupi rispecchiano il carattere del padrone.
Esatto...sembrano quasi completari a vicenda!Il binomio Stark-metalupo è palese...non penso che una volta ricongiunte abbiano problemi a ritrovare la loro intesa!
Il più sta nel ricongungersi...Arya si è
SPOILER
allontanata un tantino
FINE SPOILER
Infatti noi vediamo il ricongiungimento tra i due molto lontano
Non penso che fosse il Branco di Nymeria ( ti riferisci all'episodio di quando va a pisciare durante il viaggio con Yoren).
Sì mi riferivo a quell'episodio.
Non era di Nymeria? Peccato mi sarebbe piaciuto !
Concordo con quanto detto da Aegon e Loras, per quanto riguarda Nymeria credo anch'io che ritroveranno il vecchio feeling, ma non di certo di primo acchito( d'altronde Nymeria è stata "respinta" da arya e potrebbe non nutrire uno smisurato affetto per lei).
Secondo me (sono solo idee senza basi su cui fondarsi pero) Nymeria in realtà ha capito che Arya non le voleva del male e la stava allontanando solo per il suo bene.... e sono anche abbastanza convinto che il gruppo che Nymeria sta formando servirà in futuro per salvare Arya da qualche brutta situazione... anzi magari Nymeria ha radunato questo gruppo PROPRIO in funzione di Arya... per un suo sesto senso o qualcosa del genere... in fondo si sa che i metalupi degli Stark non son normali ma hanno qualcosa di speciale....
Boh sto delirando?