Entra Registrati
ARYA-NYMERIA
A di Alex Nimerya
creato il 09 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 11:46 Autore

Ciao popolo!

visto che questo argomento ha suscitato un forte interesse nella mia discussione su Vento Grigio,ho pensato di postarlo a parte,perchè effettivamente è una cosa che mi interessa particolarmente (dato anche il mio nick...). Ho notato che molti di voi pensano che Arya e Nymeria si ricongiungeranno,ed io francamente lo spero,ma sono anche daccordo che la cosa nn avverrà  troppo presto visto che Arya se ne sta andando......nn so quanti altri libri lo zione ci vorrà  proporre,ma la cosa è senz'altro lontana.......e poi,se dovesse succedere,COME potrà  succedere? Mi spiego:nn dimentichiamoci che Arya ha allontanato Nymeria a sassate....ora,noi e lei,sappiamo che l'ha fatto per il suo bene,ma Nymeria è un metalupo,nn una persona,avrà  capito?E' vero che il contatto tra loro nn si è mai spezzato,dato che Arya sogna da lupo,però,si sa,le bstie sono sempre bestie,ed un lupo nn è un cane......e poi è un lupo che per vivere ha dovuto ritrovare tutta la sua natura selvaggia......la vedo dura per Arya riconquistare la sua fiducia ..... anche se naturalmente spero ci riesca!Che ne pensate?Ciao a tutti!!!!!!

:wacko:^_^^_^

P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 12:18

Ma io credo ke i metalupi siano stati mandati dagli dei agli stark x cui il loro destino e con il loro protetto/a.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 12:57

Come ho già  detto nella discussione relativa a Vento grigio sono sicuro che i due si ricongiungeranno, ho sempre pensato che Martin non scriva nulla a caso, i ripetuti sogni che Arya ha nel corpo della sua Meta-Lupa devono significare qualcosa.

E Ieri sera pensandoci mi è venuta in mente una cosa:

Nymeria guida un branco di lupi, che questi non passano essere usati in qualche modo da Arya? sò che potrebbe sembrare una gran minchiata, ma ci ho riflettuto molto prima di dirla....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 14:24

Magari il destino di Arya sarà  compiere gesta simili a quelle della regine Nymeria, e ritornare nei sette regni alla testa di un'armata (se non come testa di drago).

Se fosse cosi' il comportamento della meta-lupa sarebbe fortemente simbolico...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 15:01

Mi ha sempre stupito quanti motivi di rancore e spietatezza il BVZM stia accumulando sulla povera Arya.

Talvolta mi pare che se anche vivesse cento anni non avrebbe il tempo di vendicarsi di tutto; non da sola, comunque...

...e se invece avesse a disposizione come strumento della propria rabbia un intero branco di lupi?

Quello che voglio dire è che non è dalo Zio strafare con la narrazione, e solo se Arya divenisse la vendetta in persona ci starebbe tutto quello che ha passato; Nymeria a questo punto potrebbe riequlibrare il conto.

Un precedente di intervento animale ce l'abbiamo:

*

*

*

S

P

O

I

L

E

R

*

*

*

L'assalto dei corvi ai non-morti che inseguivano Sam.

Non potrebbe ripetersi coi lupi che attaccano per esempio i Lannister?

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 15:06

I metalupi sono stati mandati agli stark del destino e il loro destino è congiunto a quello dei padroni (vedi Lady quando muore è come se Sansa perdesse il suo sangue stark).

Nymeria guida un branco e, come dice Lord Beric, lo stesso potrebbe fare anche Arya, perchè il carisma, la forza e una predisposizione per comandare non le mancano di certo! E non dimentichiamoci le parole di Ned "Quando arriva l'inverno il lupo solitario muore mentre il branco sopravvive"... quindi forse per Arya sarà  come per Nymeria (comandare un "branco", appunto e quindi non morire).

Spero che si ritrovino. Quando questo accadrà  (sicuramente tra molto tempo, Arya nel 4 sta a Braavos) io credo che Nymeria riconoscerà  la padrona e non le farà  del male.

Nel regno dei lupi c'era un episodio dove Arya viene accerchiata da un branco ma poi tutti i lupi si ritirano improvvisamente. Che voglia dire qualcosa?

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 19:27

E' probabile che sia il gruppo comandato da Nymeria.... pero nn mi ricordo di quell'episodio! :wub:

^_^

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 21:31

Neanche io in realtà  ricordo quell'episodio

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 18:32

Non penso che fosse il Branco di Nymeria ( ti riferisci all'episodio di quando va a pisciare durante il viaggio con Yoren). mi pare che il branco di Nymeria si trovasse a nord di Harrenhal( almeno quando Arya sogna di essere Nymeria) e

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

che poi si sposti a valle delle Torri Gemelle ( recuprendo il cadavere di Cat).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 18:57

Non credo che Arya avrà  problemi a ricongiugersi con Nymeria una volta avvenuto l'incontro.

Il legame tra Stark e Metalupi è molto più di padrone e animale, è a livello empatico, esprime affinità .

I vari Metalupi rispecchiano il carattere del padrone.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 12:13

Esatto...sembrano quasi completari a vicenda!Il binomio Stark-metalupo è palese...non penso che una volta ricongiunte abbiano problemi a ritrovare la loro intesa!

Il più sta nel ricongungersi...Arya si è

SPOILER

allontanata un tantino ^_^

FINE SPOILER

^_^

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 17:51

Infatti noi vediamo il ricongiungimento tra i due molto lontano

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 19:03
Non penso che fosse il Branco di Nymeria ( ti riferisci all'episodio di quando va a pisciare durante il viaggio con Yoren).

Sì mi riferivo a quell'episodio.

Non era di Nymeria? Peccato mi sarebbe piaciuto :lol: !

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 18:43

Concordo con quanto detto da Aegon e Loras, per quanto riguarda Nymeria credo anch'io che ritroveranno il vecchio feeling, ma non di certo di primo acchito( d'altronde Nymeria è stata "respinta" da arya e potrebbe non nutrire uno smisurato affetto per lei).

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 21:29

Secondo me (sono solo idee senza basi su cui fondarsi pero) Nymeria in realtà  ha capito che Arya non le voleva del male e la stava allontanando solo per il suo bene.... e sono anche abbastanza convinto che il gruppo che Nymeria sta formando servirà  in futuro per salvare Arya da qualche brutta situazione... anzi magari Nymeria ha radunato questo gruppo PROPRIO in funzione di Arya... per un suo sesto senso o qualcosa del genere... in fondo si sa che i metalupi degli Stark non son normali ma hanno qualcosa di speciale....

Boh sto delirando? ^_^

^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE