Entra Registrati
Movie Challenge on the Wall
E di Elvira Targaryen
creato il 08 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 8:30

Giorno 3 - Film d'azione/avventura preferito

Leggermente più facile del fantasy ma comunque continua a non essere il mio genere :scrib:

Dico L'ultimo samurai perché comunque è uno dei pochi film ad essermi rimasto impresso, sarà perché l'ho rivisto in tv un boato di volte! 

 

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 10:53 Autore

Vorrei sottolineare che non è obbligatorio mettere il trailer, si può mettere anche la locandina, una scena in particolre, citare una frase o semplicemente postare il titolo, com'è scritto nel primo post, quindi siete liberi di fare come volete! E non preoccupatevi se volete mettere un film già inserito, non ci sono divieti nemmeno in tal senso!

 

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

 

Ecco, questo per me è il giorno più difficile di tutti, perché si parla del mio genere preferito in assoluto. Macino horror e thriller come fossero noccioline e ne adoro talmente tanti che per me è difficile scegliere.

Diciamo che quindi vado sul classico e scelgo il film che ancora a distanza di anni viene ritenuto il Re del genere e che probabilmente è riuscito a innalzare questa categoria da un range di serie B a un genere cinematografico verio e proprio. Può non piacere, si può non averlo visto ma non esiste persona al mondo che non lo conosca o non sappia che esiste.

Ovviamente l'unico e inarrivabile "L'Esorcista".

 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 11:08
13 hours fa, Fiacca dice:

Giorno 3 - film d'azione/avventura preferito. 

DIciamo che è un genere che evito, di solito i film d'azione mi annoiano, infatti non sapendo proprio che mettere mi sono messa a cercare online  :stralol:

Quindi, dopo aver preso visione di uno svariato numero di elenchi, in onore della mia infanzia da fanatica dei dinosauri, dico Jurassic Park .

 

Avevo pensato anche io a Jurassic Park, ma siccome è molto inferiore al libro non l'ho scelto XD

 

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

Difficile, io odio gli Horror e quindi non li guardo. Thriller.... facciamo questo che ho visto e rivisto, letto e riletto. Valido per entrambe le versioni, americana e svedese

 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 13:04

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

Per questa categoria ho ben pochi dubbi perché guardo pochissimi film horror o thriller. 

Mi è sempre rimasto impresso The Others, ma ero indecisa anche con "Il Silenzio degli innocenti". Però il secondo lo ricordo meno, ne dovrei approfittare per rivederlo! In The Others ho adorato troppo la Kidman :wub:

 

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 13:10
2 hours fa, Lady Monica dice:

Avevo pensato anche io a Jurassic Park, ma siccome è molto inferiore al libro non l'ho scelto XD

 

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

Difficile, io odio gli Horror e quindi non li guardo. Thriller.... facciamo questo che ho visto e rivisto, letto e riletto. Valido per entrambe le versioni, americana e svedese

 

 

 

 

 

 

Ho adorato troppo il libro! Per il film ero indecisa se vedere questa versione o quella norvegese, che ho sentito essere migliore! Anche se una scena mi hanno detto esser stata molto più cruenta nella versione americana... 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 13:12
2 hours fa, Lady Monica dice:

Avevo pensato anche io a Jurassic Park, ma siccome è molto inferiore al libro non l'ho scelto XD

 

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

Difficile, io odio gli Horror e quindi non li guardo. Thriller.... facciamo questo che ho visto e rivisto, letto e riletto. Valido per entrambe le versioni, americana e svedese

 

 

 

 

 

Ho adorato troppo il libro! Per il film ero indecisa se vedere questa versione o quella svedese, che ho sentito essere migliore! Anche se una scena mi hanno detto esser stata molto più cruenta nella versione americana... 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1206 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 17:54

Genere che mi piace molto, penso a Seven, Memento, the Prestige, tutti gli uomini del Presidente, Argo, Shutter Island... ma quello a cui sono più affezionato è 

 


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 19:04

Mmm... questa è la categoria più difficile perché è forse il genere che mi piace meno. Magari i thriller li guardo, gli horror proprio no, metto un Cape Fear promontorio della paura tanto per cominciare, vediamo se mi viene in mente altro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 20:08

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

 

Mi associo anch'io al club di chi non ama molto gli horror. Coi thriller è diverso, ne guardo di più e più volentieri... Dovendo sceglierne uno, direi I fiumi di porpora, perchè è tratto da un libro di Jean-Christophe Grangè, un'autore che mi piace molto.

 

 


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 21:14

Giorno 4: Film horror/thriller preferito
Horror ne ho visti davvero pochi, mi sono sempre tenuta lontana perchè li associavo, superficialmente, solo alla categoria "splatter", che non mi piace per niente ed anche perchè sono un po' fifona :ehmmm:. Il thriller invece è il genere che prediligo e sempre molto banalmente il film che preferisco è Seven. 
 

 

Molto bello anche uomini che odiano le donne, ho visto entrambe le versioni ( purtroppo non ho letto il libro) e devo dire che quella svedese mi ha convinta di più. 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 21:31
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

 

Mi associo anch'io al club di chi non ama molto gli horror. Coi thriller è diverso, ne guardo di più e più volentieri... Dovendo sceglierne uno, direi I fiumi di porpora, perchè è tratto da un libro di Jean-Christophe Grangè, un'autore che mi piace molto.

 

 

Oh! Molto bello, ma preferisco di gran lunga il libro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 21:50
18 minutes fa, Lyra Stark dice:

Oh! Molto bello, ma preferisco di gran lunga il libro.

 

Quoto.


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 22:25

 

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

 

The Others 

Anche se è già stato inserito da Lady Bolton( me ne sono accorto dopo xD), comunque rimane uno dei miei preferiti. 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 0:19

Giorno 5: Film drammatico preferito

Sono troppi i film che mi sono piaciuti.. 

locandina.jpg38657.jpgp159795_p_v8_as.jpg

U571-poster.jpgimm.jpglarge_512N3nHiwJWUQO2ORoqi49RwcKT.jpg

 

E ne potrei aggiungere molti altri ma un preferito non c' è.. ;)


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 0:42

Giorno 4 - Film horror/thriller preferito

Non sono un'amante dell'horror, o meglio non l'ho mai approfondito tanto per paura di avere paura, ma ultimamente sto cercando di superare questo pregiudizio e vorrei recuperare quelli che sono i maestri del genere, mentre i thriller mi piacciono parecchio. Tra quelli da voi citati ci sono alcuni tra i miei preferiti, in particolare Seven.


Scelgo Old Boy (2003) di Park Chan-wook:sbav:
Ridi e il mondo riderà con te; piangi e piangerai da solo.

old-boy-2.jpg

 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Messaggi
307
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE