7 hours fa, Iceandfire dice:
Beh nel tempio era morto pure Kevan e,ripeto,nella serie non è che ci forniscano tante informazioni su casate che erano in grado di combattere Cersei
Oltretutto se ho capito bene il consiglio ristretto,dopo l'esplosione del tempio, era formato da Qyburn e al più Jaime e del resto come ci viene detto chiaramente da Tyrion nella 7 x 5 , Cersei non accetta consigli da nessuno se non da Jaime .
Ergo Cersei non vuole essere consigliata se non da suoi fedelissimi
Tyrrel, Martell e alleati non mi paiono cosi tanto più deboli dei Lannister...
Il Concilio Ristretto comunque serve a gestire il regno e tutte le sue funzioni.....Cersei e Qyburn non possono fare tutto da soli.
Pure nel libri nella sua fase di potere abbiamo visto che si crea un Concillio, certo fatto da leccapiedi e incompetenti, ma sempre Concilio.
Ma ormai il regno di Cersei non ha più alcuna scusante logica.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non ce l'ha mai avuta, fin dall'incoronazione... meglio concentrarsi sui libri, và!
Sii i libri... come crogiolarsi nel nulla
Certo si batte troppo sui libri in cui è descritto un Jon monumentale che rimurgina su tutto mentre quello ,coerente con tutto il racconto ,della serie in cui è stata fatta una scelta precisa ( e’ certamente eroe suo malgrado che parte dal basso e che ha problemi psicologici legato al suo status di bastardo ,insicurezza ad esempio) è una vera irritante e disturbante caricatura ciofeca.
Per me,invece , è un eroe suo malgrado per le scelte che subisce e che fa ,sbagliando perché è un uomo con i suoi pregi e i suoi limiti,pero’ per contratto sarebbe mal concepito dato che vive di dubbi e non certezze ,e non è,solo una caricatura creata apposta per far fare gli occhietti santi a cuore alle fangirls acritiche e di pochissimo cervello
Ovviamente
Invece sarebbe un re perfetto per Westeros dato che ,come ha detto Martin ,anche se riferendosi all’altro Jon quello castigamatti monumentale ,un vero re è colui che antepone le necessità del suo popolo alle sue, peccato che in ogni caso dovrebbe restare un uomo vero con pregi e difetti e le sue fragilità
Ma certamente Jon quello monumentale o quello per alcuni improponibile,non conquistera’ il trono di spade,spero che alla fine della giostra tutto non torni come prima
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Pero' se ascoltiamo le parole del "folletto" mi sembra proprio accenni al fatto che nelle isole di ferro eleggono il loro capo. Dimenticando per un attimo che esso deve comunque superare una prova di sono morto affogato e risorgo. Potremmo ipotizzare che un finale possibile sia quello che vede una proclamazione per consenso e non per conquista. Vediamo inoltre la bella Missandei parlare del fatto che chi segue Dany lo fa per scelta e questo oggettivamente è vero. Almeno ha funzionato cosi per gli immacolati e credo anche i Dothraki ... anche se ultimamente La Dany mi pare un po' più' sul libero di seguirmi o ti do fuoco. Uguale si può' dire di Jon dove si ribadisce che il nord lo ha scelto. Io ora non vorrei essere di parte ma ricordo a tutti che c'è una signorina che ha un metalupo con il nome di una REGINA guerriera e sinceramente non ho ancora capito quanto questo non sia uno Spoilerone di Martin. Infondo Spettro, Lady, Estate nascondevano un significato e si sono mostrati tutti azzeccati . A mio modesto parere credo che avremo molti nuovi GOVERNANTI che faranno capo ad un Re o Regina da loro scelto e che cercheranno di ricostruire al meglio e governare in maniera meno dispotica .Per me il finale ideale sarebbe una Regina con due Mariti.. mi farei tante di quelle risate... anche se non lo credo minimamente fattibile.