Entra Registrati
L' evoluzione di Star Trek spoiler fino a Star Trek Discovery
di ziowalter1973
creato il 10 ottobre 2017


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2017 0:26 Autore

Ho visto tutti gli episodi di star trek da tng e sto vedendo discovery. Siamo arrivati al quarto episodio e si parla di viaggi a lungo raggio mediante una specie di fungo e i suoi filamenti. Nell' ultimo episdio andat in onda un essere vivente viene usato come super cmputer per poter avere maggior precisone nei calcoli dei viaggi interstellari. La serie doveva raccontare gli avvenimenti tra star trek enterprise e star trek la serie storica e così succede. E' curioso vedere come la tecnologia biocibernetica verrà usata solo in seguito con l' androide data e il gel pack neurali della voyager. Lo sfruttamento di altre forme di vita avviene anche in un altro episodio di voyager ma è assente in tutte le altre.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 9:38 Autore

E' terminata la seconda stagione di star trek discovery e l' ultimo episodio era bello carico. La serie tv avrà una terza stagione e secondo me per come si è chiuso l' ultimo capito vedremo 

la discovery ritornare da dove è andata come una nave fantasma sotto il controllo della sezione 31. 

In ogni caso l' ultimo episodio ha visto 

una splendida battaglia spaziale non comune nelle precedenti serie trek. Per intenderci immaginatevi una battaglia al fosso di helm in versione spaziale. IN ogni caso la quantità di navette, droni e robottini usati nella battaglia non si era mai vista durante tutte le stagioni di star trek. 

Riguardo alla storia 

come tutti i viaggi nel tempo e nello spazio dopo un pò stufano.. :D Comunque la storia fila nella sua fantascientificità. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:11
9 hours fa, ziowalter1973 dice:

E' terminata la seconda stagione di star trek discovery e l' ultimo episodio era bello carico. La serie tv avrà una terza stagione e secondo me per come si è chiuso l' ultimo capito vedremo 

  Nascondi Contenuto

la discovery ritornare da dove è andata come una nave fantasma sotto il controllo della sezione 31. 

 

 

Mah, tutto lascia pensare che la Discovery

resti nel futuro lontano in cui è fuggita per sfuggire al Controllo, è l'unico modo per salvaguardare la continuity della saga e giustificare il fatto che nelle altre serie non si parli mai né della sorellastra di Spock né del motore a spore. La risoluzione finale nell'ultimo episodio trasmesso ("non parliamo più della Discovery perché sono informazioni riservate") è una toppa che tutto sommato funziona, sarebbe stupido da parte degli showrunner mandare tutto all'aria riportando la nave nel "presente". Inoltre, se i protagonisti restassero nel futuro, Star Trek: Discovery esplorerebbe la storia galattica successiva a Voyager, un'occasione ghiottissima.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:14

Al che uno potrebbe chiedersi...

ma perchè non hanno realizzato direttamente una serie ambientata dopo Voyager? :ehmmm:

 


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:20

E' quello che mi sono sempre chiesto: perché fare un prequel della serie classica, con tutti i rischi che ne derivano, se ci sono secoli e secoli futuri da esplorare? E soprattutto, perché incentrare la serie sulla sorellastra di uno dei protagonisti della serie classica, mai nominata nelle decine di episodi e film precedenti? Boh, valli a capire.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:43 Autore

Beh una serie attualizzata come discovery cozza parecchio con il resto delle serie trek. Per dire 

non si sono mai viste così tante navette uscire dagli hangar dell' enterprise..Ho il vago sospetto che la discovery vagherà nello spazio tempo andando a tamponare i passaggi tra le serie classiche. Alla fine il capitano pike compare solo nel pilot della serie classica e nel primo film di jj abrams.  Gli schermi olografici e tante altre cose non si sono mai viste nelle altre serie per semplici motivi economici e tecnologici. Argomenti come la nascita dei borg, l' alleanza tra klingon e federazione, i romulani nell'  ultimo film con picard sarebbero una bella occasione. Se poi aggiungiamo il quadrante gamma con il dominio e il delta con i borg ci sarebbe parecchio materiale per parecchie stagioni. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:47 Autore

Ricordavo di aver aperto una discussione su star trek discovery ma non se l' era mai filata nessuno.. :D @Feanor_Turambar @Menevyn Si può continuare qui invece di occupare la discussione sulle serie tv. ;)


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 19:55

Discovery l'ho seguita con poca attenzione e quasi controvoglia (niente, non riesce a piacermi). Secondo me anzichè colmare le zone inesplorate della timeline di ST è andata a creare più buchi che altro, oltre alla questione tecnologica, ce ne sono altre, tipo la sorellastra di Spock (ma davvero, perchè, perchèèèèèè?!?!?), il nuovo aspetto dei Klingon (e pensare che in Enterprise si sono pure presi la briga di spiegarci perchè i Klingon che vedevamo in TOS erano esteriormente diversi da quelli visti da TNG in avanti) per citare due delle cose che più mi hanno urtato. E una qualità generale dello show che, secondo me, ripeto, è molto bassa.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 21:17

Sulla questione tecnologica ed estetica si potrebbe anche chiudere un occhio: gli effetti speciali nel corso dei decenni si sono evoluti, le serie tv hanno budget molto più alti del passato, e i canoni visivi del futuro immaginato negli anni '60 sono molto diversi da quelli del futuro immaginato oggi. Certo, ambientandola a priori dopo TNG, DS9 e Voyager si sarebbero evitati tutte queste discrepanze, ma vabbé, evidentemente a Kurtzman e Fuller piaceva quel secolo lì.

Ma se proprio volevano fare una serie prequel, perché non incentrarla tutta sul capitano Pike, che è un personaggio già esistente nella saga, e sui suoi anni al comando dell'Enterprise? Perché tirar fuori dal nulla la sorellastra di Spock, un personaggio di cui per tutta la serie classica e per tutti i film non si è mai parlato? La toppa messa con l'episodio 2x14 è abbastanza accettabile, ma evitando a priori di creare il personaggio di Michael Burnham si sarebbero risparmiati tanti problemi.

 

Per quanto riguarda i Klingon: l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la scelta di farli parlare il più possibile nella loro lingua (e la pronuncia molto sgradevole e gutturale, che a molti ha fatto schifo, a me non è dispiaciuta, li rende più "alieni"). Il problema è appunto l'aspetto fisico, perché questo restyling inutile li fa sembrare un misto tra gli Uruk-Hai di LOTR e gli Orki di Warhammer. Tra l'altro nel passaggio tra la prima e la seconda stagione hanno pure fatto un ulteriore pasticcio con le capigliature: nella S1 i Klingon sono tutti glabri, nella seconda no. E la spiegazione data è stata che si rasano a zero in tempo di guerra, cosa mai sentita :idea:

 

A questo punto non so cosa aspettarmi dagli altri progetti futuri: lo spin-off sulla Sezione 31, il sequel su Picard, le due serie animate...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 21:39 Autore

Se non ricordo male già su enterprise in qualche episodio si spiegava la diversa conformazione dei klingon. Probabilmente è legato a qualche epidemia del passato oppure all' unione tra klingon "affini" come i sapiens e i neanderthal. Piccolo inciso: sto seguendo un canale youtube che si occupa di biologia ed evoluzionismo e sono venuto a conoscenza degli incroci tra i sapiens, neanderthal e altre specie di uomini. 

A me la serie è piaciuta anche perchè il cast è adeguato ad una plancia di comando. Le serie precedente erano a cast ridotto con i protagonisti che facevano di tutto. Qui abbiamo quelli che tengono la nave e quelli che vanno a salvare l' universo!! Riguardo alla sorellastra di spock penso che gli showrunners avessero in mente una timeline parallela con cui sfiorare quella principale dalla serie classica in poi. Mi aspetto di vedere il dottor sung, i potenziati, Q etc. Lo spinoff sulla sezione 31 dovrebbe essere interessante. La sezione 31 sarà divertente capire come la inseriranno nella timeline storica. Ho letto che la protagonista sarà michelle yeoh. https://en.wikipedia.org/wiki/Section_31



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 0:25
4 hours fa, ziowalter1973 dice:

Ricordavo di aver aperto una discussione su star trek discovery ma non se l' era mai filata nessuno.. :D @Feanor_Turambar @Menevyn Si può continuare qui invece di occupare la discussione sulle serie tv. ;)

Beh, allora facciamo che ci spostiamo già dai commenti precedenti qui, così rendiamo più scorrevole la discussione in merito. 

Spero di trovare il tempo di rispondere a questo topic, perché sono un grande fan di tutto l'universo di star trek e, udite udite, ho amato molto Discovery per tanti motivi che spero di condividere con voi. 
Intanto sposto i messaggi e buona continuazione. ;) 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 10:09

Ciao a tutti,

entro in questa discussione con il mio modestissimo contributo anche se non sono un fan di star trek in senso "canonico", ho visto però quasi tutte le serie.

La serie classica con il Capitano Kirk la vedevo quando ero ancora troppo piccolo per apprezzarla completamente, credo la dessero su Italia 1 negli stessi anni in cui davano T.J.Hooker e io forse ero alle medie o forse ai primi anni delle superiori (boh? chi si ricorda).

Ho potuto apprezzare molto di più, proprio per motivi anagrafici, The Next Generation, di cui ho seguito bene tutti gli episodi.

Di Voyager e Deep Space Nine ne ho visto troppo poco per poterle giudicare ma non mi hanno mai preso.

 

Invece Enterprise mi è proprio piaciuta molto. Sarà perché ero adulto e avevo tempo di godermi le serie, sarà per Scott Bakula, che io ricordavo da "In viaggio nel tempo"

(una serie che ho amato tantissimo, lì sì con un finale bittersweet!!!)

ma ho avuto modo di godermi tutto l'intreccio e l'evoluzione dei personaggi e della storia.

 

Ho perso completamente il filo poi con i film dell'ultima versione con Kirk giovane (più per disinteresse mio, alla fine, che per altro).



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 23:46 Autore

Ho terminato di vedere Star Trek Picard e ne sono rimasto affascinato. Il vecchio caparbio Jean Luc Picard si muove nei 10 episodi spinto da un dovere morale per fatti avvenuti 20 anni prima. La storia si dipana tra viaggi stellari, vecchie conoscenze 

brent spiner aka Data, William Riker e consorte e dulcis in fundo sette di nove. 

Ad onor del vero la storia non è regolarissima e senza qualche controsenso però si gusta parecchio. Ignoro se i protagonisti saranno gli stessi nella seconda stagione ma il cast sembra interessante. Il problema dei personaggi è che dai comportamenti raccontati durante la stagione possono essere considerati tranquillamente degli avanzi di galera.. :D Quello che è mancato è stata un' astronave degna di questo nome visto che quella che utilizzano è piccoletta. Le astronavi della flotta stellare si vedono alla fine e a occhio sono delle voyager potenziate.

La scena migliore è alla fine dell' ultimo episodio quando in una simulazione quantistica 

Data chiede al capitano picard di spegnere la propria coscienza ossia di morire definitivamente. La scena è bellissima.

 

Visto che Picard 

muore per problemi neurologici la sua coscienza viene impiantata in un corpo androide. 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 marzo 2023 14:55 Autore

Riprendo qui la discussione sulla terza stagione di Star Trek Picard. Ci eravamo lasciati con 

"ciao jean luc lui è jack ed è tuo figlio".. ^_^ Ora si scopre che beverly crusher e jean luc picard hanno avuto una lunga relazione con alti e bassi durante 7 stagioni (circa) di star trek e 4 film.. Lo spettatore nerd ora dovrebbe riguardarle tutte per capire se la liason sia rintracciabile o meno in qualche fotogramma.. In ogni caso siamo nel 2400 dc e due adulti che hanno visto di tutto e di più tra specie aliene e relativi accoppiamenti fanno fiki fiki appena prima di perrdere le tracce l' uno dell' altra.. Mi ha ricordato l' intervista di Carolina Crescenti sulle scene di sesso e nella storia delle serie tv. Dal primo minuto:

:excl2:

Per il resto la terza puntata è molto bella con begli scontri tra i vari personaggi.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 04 marzo 2023 15:26

Dopo Star Trek: Picard vogliamo tutti a gran voce Star Trek: Ferretti!:stralol::stralol:

 

Comunque hanno annunciato che Discovery finirà l'anno prossimo con la stagione 5:

 

https://www.comingsoon.it/serietv/news/star-trek-discovery-si-concludera-con-la-stagione-5/n154811/


Messaggi
29
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
13 messaggi
I
Il Lord
8 messaggi
F
Feanor_Turambar
3 messaggi
M
Menevyn
3 messaggi