Entra Registrati
L' evoluzione di Star Trek spoiler fino a Star Trek Discovery
di ziowalter1973
creato il 10 ottobre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 marzo 2023 15:30

Su JL e Beverly

in TNG ci sono diversi indizi che suggeriscono che ci sia del tenero tra i due ma una relazione vera e propria no. Comunque la cosa più forzata è che 'sto ragazzo dovrebbe essere saltato fuori quando Bev aveva quasi 60 anni, ma ripeto, la miracolosa tecnologia del 24mo può questo ed altro. :stralol:

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 04 marzo 2023 15:39

Vi dico la verità, quello che mi dà più fastidio è che abbiamo messo l'ennesimo 30enne ad interpretare un 21enne...a meno che la tecnologia del XXIV secolo sia miracolosa ma ti faccia invecchiare prima.

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 aprile 2023 15:26 Autore

La terza stagione di Picard procede bene con un bel nemico all' orizzonte che 

pare essere bello potente se è riuscito a controllare il Dominio.. La serie procede bene e mi fa molto piacere la sfilza di cameo o ritorno nel cast dei vari Data, Laforge, worf, Ro Laren, Tuvok. A questo punto mi aspetto il gran finale con la Jeneway e altri. Si avrebbe quindi una bella commistione tra tng, ds9 e voyager che condividono lo spazio temporale dell' universo di star trek. In tutto questo non ho ancora capito cosa sia Jack Crusher.. 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 10:57

Ok quanti lacrimoni vi son partiti sul finale della nona puntata? 

:wub::wub:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 22:41 Autore

Più che lacrimoni molti brividi nella nona puntata dove 

si rivede l' enterprise D :wub: :wub::wub:

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 23:25

Eh eh, direi brividi e lacrimoni per non farci mancare niente.

Comunque anche per questa stagione sta andando oltre ogni più rosea aspettativa?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 23:35 Autore

Hanno giocato molto sull' effetto nostalgia ma alla fine il risultato è molto soddisfacente! A voler essere pignoli 

rimane da capire come facciano 7 vecchietti a pilotare una nave vecchia di parecchi anni che necessitava di un equipaggio di 750 persone.. :idea: Magari andranno a raccattare tutti i superstiti non assimilati dai nuovi borg. 

Anni fa conoscevo un sito che si chiamava hypertrek.org e ricercandolo in rete ho scoperto che si è trasformato in https://wikitrek.org/wiki/Pagina_principale

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 23:40

Si ma, a parte le "quisquilie tecniche" che accennavi (che poi manca ancora un episodio, vediamo se le ignorano o meno), tutto si lega piuttosto bene, sembra una naturale continuazione di TNG e DS9 nonostante la nostalgia...

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 23:43 Autore

Beh si. Per il momento siamo al sequel di tng ma mancano ancora ds9 e voyager. O meglio ci sono degli elementi ma sono ridotti a comparse.. Diciamo che l' effetto nostalgia fa passare oltre ai buchi di trama.. ;)


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 23:52

Hanno citato varie volte Janeway, magari compare nel finale. 

Quest'ultimo episodio ha rafforzato ancora di più i dubbi sul teletrasporto sembra proprio che non soltanto vieni "ucciso" e ricreato ex novo ogni volta ma vieni anche ricreato con "materiale di stock" :ehmmm:

McCoy la sapeva lunga!!

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 aprile 2023 9:52 Autore

Si è conclusa la terza stagione di Star Trek Picard con una bella puntata. La serie a quanto ho letto ha chiuso i battenti lanciando uno spinoff con una nuova enterprise.. Alla fine Picard mi è sembrata una serie prototipo che nella terza stagione si è rifugiata nella nostalgia. La trama dell' ultimo episodio era abbastanza zoppicante.. Di sicuro c' è materiale per una nuova serie perchè ci si troverà in uno scenario 

post apocalittico causato dai borg. La distruzione di mezzo mondo e di buona parte della flotta stellare non può essere liquidata con qualche battuta sulla plancia di una nuova enterprise.. Sette di nove alla guida della Enterprise G mi ricorda il buon James T. Kirk.

Se ci sarà una nuova serie tv a tema Star Trek  al momento non è dato sapere.. 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 2:10

A prescindere dalle 2 stagioni precedenti credo che l'ultima stagione sarebbe sempre dovuta essere sempre e comunque una reunion con tanta nostalgia per chiudere il cerchio .

 Sull'episodio finale:

Sviluppi di trama convenientissimi a parte (tipo la flotta che punta i maggiori centri abitati della terra e viene fermata prima di sparare

a3f211bdbead5a77099f6a1b7432a9ef.jpg

 o i 7 vecchietti che pilotano la nave di cui accennavi settimana scorsa) non mi è dispiaciuta, si mette definitivamente fine alla minaccia Borg e presumo anche al dominio (la sua fazione revanchista dovrebbe essere stata annientata, giusto??) e si passa il testimone alla prossima generazione.

Attendo, però, con ansia la prossima morte di Data e il prossimo Soong interpretato da Spiner...:excl2:

 

L'unica grossa critica che mi sento di fare è: dov'è Laris?!?! 

 

In attesa di Star Trek: Legacy hanno annunciato che la serie sulla sezione 31 si farà ma in forma di film, immagino che la Yeoh sarà troppo impegnata per un'intera serie ma va bene così.

https://www.badtaste.it/tv/articoli/star-trek-section-31-michelle-yeoh-film-paramount/

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 14:09 Autore

In fatto di personaggi mancanti e trame incoerenti 

che fine ha fatto Agnes Jurati che nella seconda stagione si era trasformata in regina borg? Poi se non ricordo male da qualche parte c' era pure un cubo borg usato tipo ospedale o centro di ricerca.. Hanno fatto fare alla terra la parte del giappone in tutte le serie di cartoni animate con i robottoni! :D 

Diciamo che Star Trek Picard per gli showrunners ha funzionato solo nell' ultima stagione salvando solo raffi dal cast delle prime due. Riguardo alla sezione 31 io ci avrei fatto una bella serie che ne ripercorre la storia dagli albori della flotta stellare. Michelle Yeoh mi pare perfetta per il ruolo anche se l' ambientazione sarà quella di una timeline parallela rispetto alle serie star trek. 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 aprile 2023 17:09

L'idea che mi son fatto della collettività di Agnes è che sian tolta dalle scatole parcheggiandola a controllare l'anomalia stile guardiani della notte, non il massimo per quello che è stato uno dei personaggi principali ma pazienza...

Una serie antologia sulla sezione 31 sarebbe un'ottima idea!!


Messaggi
29
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
13 messaggi
I
Il Lord
8 messaggi
F
Feanor_Turambar
3 messaggi
M
Menevyn
3 messaggi