Entra Registrati
I film mai visti e che non vedremo mai
di ziowalter1973
creato il 03 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 21:50

Verissimo, bell'idea questo topic... Allora, di film che non ho visto e che non vedrò ce ne sono parecchi... Così, su due piedi mi vengono in mente:

  • tutta la saga di Twilight. Dei libri ho letticchiato il primo, poi ho mollato la saga in blocco. Per carità...
  • tutta la saga di Transformers. Senza contare che non mi sono mai piaciuti neanche quand'ero piccolo, mi sono sembrati i soliti scatoloni pieni di roba meno che di una trama avvincente che Hollywood sforna negli ultimi anni...
  • tutta la saga di Resident Evil. Come sopra...

Non sono chissà che filmoni, ma hanno tutti lo stesso problema, trame banali se non inesistenti dai quali si tirano fuori una valanga di sequel per la pura esigenza di botteghino. Poi ci sono un sacco di film che ho visto e che avrei preferito non vedere, ma questo meriterebbe un topic apposito...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 22:01

Ripensandoci film che non vedrò mai per scelta:

Io & Marley

Hachiko 

Film strappalacrime con animali, roba da evitare come la peste.

Una volta ho visto per sbaglio 8 amici da salvare e ho sofferto per settimane. Ancora oggi ci resto male a ripensare ad alcune scene...

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 22:24

8 amici da salvare... mia sorella più piccola è rimasta in depressione nera per un mese, giuro... quel film è letale! :(


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2017 8:17
10 hours fa, Menevyn dice:

 

  • tutta la saga di Twilight. Dei libri ho letticchiato il primo, poi ho mollato la saga in blocco. Per carità...

 

Mi spiace ma non sai quello che dici. Guardare l'intera saga di Twilight é stata una delle esperienze piú esilaranti della mia vita. Con moglie e bimbi a letto, mi ritrovavo da solo in salotto alle 11 di sera a ridere ad alta voce come uno scemo  :stralol:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2017 9:06
48 minutes fa, Manifredde dice:

 

Mi spiace ma non sai quello che dici. Guardare l'intera saga di Twilight é stata una delle esperienze piú esilaranti della mia vita. Con moglie e bimbi a letto, mi ritrovavo da solo in salotto alle 11 di sera a ridere ad alta voce come uno scemo  :stralol:

Che perle di trash



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 18:39 Autore

Nella chat mi hanno fatto venire in mente che non ho mai visto e mai vedrò la storia infinita.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 22:09

Il primo merita una possibilità, più che altro perchè all'epoca fu una novitá, ma i seguiti assolutamente no.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 22:21 Autore

Esistono i seguiti della storia infinita?? :ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 23:01

Io ho visto il 2 e il 3. E forse c'era anche una serie o degli spin off, non mi ricordo. Tutti orrendi e trashissimi come una puntata dei power rangers comunque ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 23:19 Autore

I power rangers sono fighissimi se azzeri il volume e lo rialzi quando c' è la trasformazione del robottone!! :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 marzo 2018 9:18

Come hai potuto attraversare gli anni 80 e 90 senza aver mai visto La storia infinita é un mistero degno di Giacobbo :shock:

 

Trasposizione terrificante, ma film magnifico, IMHO. Un fantasy come ne vorrei vedere di piú, un fantasy come oggi non ne farebbero mai :scrib:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 marzo 2018 13:30

Sì, però a me averlo visto, da ragazzina, sta ancora rovinando leggermente, adesso, le scene di Danaerys che cavalca il drago. Perchè -grazie anche al Dottor Manhattan e a un suo fotomontaggio famoso- guardo lei e mi vedo Atreiu sul coso-cagnolone volante :D 

 


                              

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 12 marzo 2018 19:39
10 hours fa, Manifredde dice:

Come hai potuto attraversare gli anni 80 e 90 senza aver mai visto La storia infinita é un mistero degno di Giacobbo :shock:

 

Trasposizione terrificante, ma film magnifico, IMHO. Un fantasy come ne vorrei vedere di piú, un fantasy come oggi non ne farebbero mai :scrib:

Film all'epoca emozionantissimo, con una colonna sonora meravigliosa ed effetti speciali per i tempi stupefacenti.

Ben poco c'entra però con il libro, basti pensare che sostanzialmente si ferma alla prima delle due parti.Libro per altro molto complesso e con un sottotesto se vogliamo anche piuttosto controverso.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 marzo 2018 11:12

In effetti la Storia Infinita é una di quelle pochissime pellicole di cui potrei augurarmi un remake, purché sia piú aderente al libro: il film lo adoro, ma c'é spazio anche per una trasposizione piú fedele...


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 21 agosto 2018 0:13

Riprendo questa carina discussione per unirmi anch'io a:

 

@Erin la Spezzata per quanto riguarda i musical, specie quelli fini a se stessi e con storie deboli o poco originali... in particolar modo i "Dance movies" come Step up e affini 

 

@Iceandfire ed @Menevyn per quanto riguarda la fracassona serie Transformers (e in generale tutti i film "Michael Bay - style") >_>

@Menevyn anche per la saga di Twilight... dopo essermi addormentato durante il primo film ho capito di che pasta erano fatti...

 
@Lyra Stark per i film strappalacrime con animali, non per questione di qualità... ma per la salvaguardia del mio umore :ehmmm:
 
Inoltre rilancio con qualsiasi film che inizi con "Natale a...", i melodrammi di Merola e la serie Fast & Furious (vedasi Michael Bay-style)
 
Mi permetto solo di esprimere il mio rammarico per aver letto nelle liste precedenti ben 3 film di Kubrick... Alcune sue pellicole possono risultare ostiche e prolisse, ma a mio modesto avviso ognuna vale la pena di essere vista ( lo ammetto, sono un fanboy di Stanley :excl2:)

 


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

Messaggi
51
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE