Entra Registrati
Futuri Palloni d'Oro?
di Corvina
creato il 29 agosto 2017

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 15 settembre 2018 9:59

L' assegnazione del pallone d'oro si avvicina e sono spero proprio che quest'anno il duo messi-Ronaldo non vinca ancora. Quei due mi stanno sempre più antipatici, sopratutto con la consapevolezza che grandissimi giocatori come Iniesta, xavi, Buffon, Pirlo, ecc. non hanno vinto il pallone d'oro. Va bene che sono fortissimi, ma un pallone d'oro a Iniesta si poteva anche dare. Forse quest'anno sarò accontentato. Modric é infatti il più probabile dopo la vittoria del Uefa player of the year e devo dire che se lo merita. Altro candidato é griezmann che questo anno ha vinto molto giocando anche molto bene. Non penso che mbappè lo vincerà quest'anno, ma nei prossimi anni né vincerà molti. Fino a poco tempo fa, neymar era il più probabile per vincerlo oltre a messi e Ronaldo, ma il trasferimento al psg lo ha rovinato, e dopo l'ultimo mondiale ben pochi gli darebbero il pallone d'oro. Comunque nei prossimi anni potrebbe maturare e allora potrebbe riuscire a vincerlo.  Salah ha fatto una grandissima stagione quest'anno e se si ripeterà potrebbe vincerlo. Coutinho é molto forte, ma da qui al pallone d'oro c'è ne vuole. Però negli anni potrebbe arrivarci, considerando anche gli insegnamenti dati da messi. De bruyne é, secondo me, il miglior centrocampista al mondo insieme a modric, ma finché non vincerà qualcosa a livello internazionale non lo vincerà. Anche Hazard è fortissimo, ma si deve fare la stessa considerazione fatta a De bruyne. Se il Belgio avesse vinto il mondiale, magari... Le qualità tecniche di Dybala sono indiscutibili, e pochi anni fa era uno dei maggiori candidati per il dopo messi-Ronaldo, ma non ha ancora avuto una svolta, mentre coloro che gli stavano dietro e alla pari sono cresciuti molto più di lui e nuovi talenti sono sbocciato. Anche Asensio é molto forte, ma anche lui deve maturare

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 settembre 2018 11:42 Autore

L'assegnazione del UEFA Best Player a Modric ha sorpreso anche me, positivamente peraltro dal momento che ritengo meriti il premio quest'anno ben più di Messi e Ronaldo. Come dicevano giustamente a Sky qualche tempo fa, un trionfo di Modric al Pallone d'Oro sarebbe significativo anche come "riscatto" verso il vari Xavi, Iniesta, Pirlo, ecc... che non lo hanno mai vinto.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 settembre 2018 13:49

La vittoria di Modric ella vedo molto politica visto il potere di Perez

i prossimi saranno sicuramente Mbappe e magari De bruyne 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 17:32

Direi che ormai la vittoria di Modric è quasi scontata... Anche se mai dire mai. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 19:06
Il 15/9/2018 at 13:49, Ancalagon dice:

La vittoria di Modric ella vedo molto politica visto il potere di Perez

Decisamente. Ma tanto quest'anno va di moda premiare lui (miglior giocatore del Mondiale, non è neanche stato il migliore della Croazia, vabbè), altrimenti dovrebbe vincere Messi che ha fatto un 2018 enorme.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 19:23

Dovessimo vedere le vittorie, dovrebbe andare ad un francese, visto il mondiale. Griezmann ha vinto coppa Uefa e mondiale ma non vincerà

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 19:44 Autore
38 minutes fa, Gedeont dice:

Decisamente. Ma tanto quest'anno va di moda premiare lui (miglior giocatore del Mondiale, non è neanche stato il migliore della Croazia, vabbè), altrimenti dovrebbe vincere Messi che ha fatto un 2018 enorme.

Chi è stato il giocatore migliore della Croazia, se non lui? Rakitic o al massimo uno tra Mandzukic e Perisic. Ma per quanto straveda per tutti e tre nessuno di loro mi sembra da Pallone d'Oro. Inoltre Modric è da due-tre anni che è principale responsabile inieme a Ronaldo e Marcelo delle vittorie del Real in Champions.

Messi è sempre enorme, ma purtroppo negli ultimi anni ad aprile si spegne in Champions... che sappiamo essere praticamente l'unica cosa che viene considerata dai giudici del Pallone d'Oro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 26 settembre 2018 11:30
16 hours fa, Lady Monica dice:

Dovessimo vedere le vittorie, dovrebbe andare ad un francese, visto il mondiale. Griezmann ha vinto coppa Uefa e mondiale ma non vincerà

allora dovrebbe andare a Mandzukic, autore del primo gol della Francia in finale :figo:

o a Perisic, che ha regalato il rigore del secondo gol :wacko:

scherzi a parte, credo che quella del pallone d'oro sarà una lotta che si concluderà sul filo di lana, chi prevarrà lo farà con uno scarto piuttosto risicato ... a meno che tra due contendenti forti (Modric e CR7) si imponga un outsider

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 settembre 2018 12:14
16 hours fa, Corvina dice:

Chi è stato il giocatore migliore della Croazia, se non lui?

Perisic. Che certamente non è da Pallone d'Oro, ma io mi riferivo solo al Mondiale: come si fa a premiare come migliore della manifestazione uno che non è neanche stato il migliore della sua squadra? E' stata appunto solo una mossa pubblicitaria, cosa che ormai contraddistingue tutti i premi individuali.

Per qualche anno non era stato così ma si devono essere accorti che con un'assegnazione per merito vincono per forza sempre gli stessi (sia Messi che Ronaldo sono troppo superiori, una stagione sottotono per uno di loro due sarebbe un sogno bagnato per chiunque altro) quindi probabilmente torneranno a premiare a furor di popolo.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 novembre 2018 11:40

E' uscita la tripletta per il pallone d'oro: 

Modric

M'bappè

Varane

Io sinceramente trovo che sia una tripletta ridicola: il pallone d'oro andrà a Modric, tanto è già scritto. M'bappè avrà tempo di vincerlo in futuro. La presenza di Varane per me è ridicola. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 20 novembre 2018 12:02

Premesso che il mio interesse verso questo tipo di premi individuali è pari a quello che nutro per il campionato regionale di tiro al piattello over 65...Il mio tris sarebbe stato Cristiano - Modric - Griezmann.

Ad ogni modo, differentemente dai premi champions in cui non premiare CR7 è stata una valutazione semplicemente RIDICOLA, una vittoria del francese o del croato sarebbe perfettamente legittima e comprensibile, avendo vinto il Mondiale, che sappiamo essere il discrimine fondamentale (nell'anno in cui i mondiali ci sono, ovviamente).

Griezmann avrebbe avuto anche il bonus della vittoria col club.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 novembre 2018 12:39

Infatti a mio avviso la presenza di Varane è assurda, ci doveva stare Griezmann, lui avrebbe meritato di più. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 novembre 2018 15:28 Autore
3 hours fa, Lady Monica dice:

E' uscita la tripletta per il pallone d'oro: 

Modric

M'bappè

Varane

Io sinceramente trovo che sia una tripletta ridicola: il pallone d'oro andrà a Modric, tanto è già scritto. M'bappè avrà tempo di vincerlo in futuro. La presenza di Varane per me è ridicola. 

Modric sarebbe uno dei Palloni d'Oro globalmente più meritati degli ultimi anni.

Varane sembra capitato lì per caso.

Ridicolo non includere CR7 nel podio a mio parere.

La mia top 3 del 2018 sarebbe stata:

Modric

Ronaldo 

Griezmann

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 novembre 2018 23:59

Tralasciando che trovo assurdo che Cristiano non sia nella top 3 (anche se non posso pensare che uno come Mendes non sapesse a cosa si andava incontro lasciando il Real), e che anche io avrei preferito Griezzman al posto di Mbappe, a questo punto... Mi chiedo davvero come si possa contestare Varane. 

Accettiamo che nella top 3 di qualche anno fa c'era Buffon perché ormai vecchio aveva preso pochissimi goal nella Champions, ma non accettiamo che ci sia un difensore di 25 anni, titolare da qualche anno nel miglior club del mondo, vincitore di tipo 11 finali su 11 giocate, uno dei centrali più forti del mondo, che fa anche il lavoro sporco del suo compagno, che per grinta e personalità lo oscura praticamente sempre? 

Non è un caso che il Real abbia avuto un calo coinciso anche con il calo e la stanchezza di questo ragazzino. Non è un caso che non era in campo a Sconfitta più assurda della Francia in questi anni. 

Non è un caso che alla sua giovane età abbia vinto già così tanto. 

Mettere uno come Varane, che non fa titoloni e che si riconosce proprio perché ti dimentichi di lui, dell'uomo lindo, come lo chiamano in Spagna, è il segnale migliore che si possa dare alle nuove generazioni di calciatori. 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 novembre 2018 13:06

non critico Varane in se, critico la sua presenza. A mio avviso nella terzina ci doveva stare Griezman. che poi Varane sia il futuro nel suo ruolo, non lo metto in dubbio o discussione. Ma non ci avrei messo lui. e neanche M'bappè, in realtà. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
DaenerysArya2510
15 messaggi
Corvina
13 messaggi
G
Gedeont