Entra Registrati
L'armata dei non morti
L di LyannaSnow
creato il 23 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 14:57
2 hours fa, Metamorfo dice:

In effetti i WW sono degli scarsoni con la spada. Avrebbero dovuto allenarsi di più, oppure combattere in altro modo (sfruttando una forza fisica che ci avevano mostrato inumana).

Ma Jon e' stato addestrato ad usare la spada,sia a GI che a Castello Nero ,e' molto agile e sa parare bene il colpo ed  affondare la lama ( ce lo hanno fatto vedere piu' e piu' volte)

Un WW non ha questo addestramento e va giu' di forza bruta,ricordo che ad Hardhome l'impatto delle due armi diede un suono molto forte dato che longclaw non si spezzo'.

Inoltre mentre non hanno aperto una scuola di scherma per WW ,nel frattempo Jon sa perfettamente adesso come,dove e quando colpire per polverizzare il WW

Circa altre spade di acciaio di Valyria e' vero che non dovrebbero essere tantissime pero ' ipoteticamente le potrebbero forgiare

Adesso il fuoco di drago c'e' e quanto agli incantesimi magari erano sepolti nella biblioteca della sezione proibita 

Piuttosto anche Alba merita a pieno titolo di partecipare alla battaglia,appunto,dell'alba...ma bisogna vedere come D&D faranno evolvere gli eventi  nella prossima ed ultima stagione

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 15:09

Bisogna ancora capire dove sia Alba..:D Sulla presunta mancanza di addestramento degli estranei bisognerebbe capire cos' abbiano fatto in migliaia di anni oltre la barriera.. Io mi posso anche divertire ad immaginarlo ma il problema è che i D&D e george non ce l' hanno ancora raccontato..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 20:02
20 hours fa, ziowalter1973 dice:

ok. Ricordavo male io ;) In ogni caso jon snow o sam non pensano minimamente a cercare informazioni sull' acciaio di valyria. L' unico che s' interessa è tywin che trova un fabbro che riesce a creare giuramento e lamento di vedova da ghiaccio.

Tywin non "si interessa" all'acciaio di Valyria in sè, è solo intenzionato a dotare la sua Casata di almeno una nuova spada in acciaio di Valyria, per distinguersi dalle altre.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 15:47

E meno male che i non-morti si dovevano distruggere con il fuoco! L'orso del sesto episodio, in effetti, dopo che gli hanno dato fuoco è morto. Mezz'ora dopo. Nel frattempo, i sette samurai in escursione scout hanno dovuto combattere non solo con uno zombie, ma con uno zombie in fiamme. Ideona, eh. :D
Quando distribuivano la coerenza, D&D non c'erano perchè erano in coda per i cliché.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 15:59

Io credo che,invece ,ci abbiano voluto far vedere che un animale zombie lo si ammazza con l'ossidiana 

Infatti l'orso crolla ucciso solo dopo la pugnalata di Jorah,il cui pugnale era di ossidiana

E questo per un motivo preciso collegato a Viserion

Ergo ci vogliono dire,credo,che

Spoiler GoT 7x 6

Un drago rianimato ,non sappiamo se del tipo  WW o zombie si uccide con giovellotto di ossidiana 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 16:19
Il 25/8/2017 at 12:43, Metamorfo dice:

In effetti i WW sono degli scarsoni con la spada. Avrebbero dovuto allenarsi di più, oppure combattere in altro modo (sfruttando una forza fisica che ci avevano mostrato inumana).

Che poi dovrebbe bastare comunque, dovrebbe essere impossibile combattere contro uno così tanto più forte fisicamente.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 16:25
22 minutes fa, Iceandfire dice:

Io credo che,invece ,ci abbiano voluto far vedere che un animale zombie lo si ammazza con l'ossidiana 

(...)

E questo per un motivo preciso collegato a Viserion

Nascondi Contenuto

Sarebbe una spiegazione intelligente!
Certo che, a questo punto, i WW si uccidono in un modo, gli zombie in un altro; però se sono animali in un altro ancora... La faccenda è semrpe più complessa. Jon e compagnia dovranno portarsi un manuale, per ricordarsi tutto :D  
(Che poi, pensandoci, già: ci mancherebbe che un drago, seppure zombie, patisse il fuoco. Si autodistruggerebbe :D   )

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 20:20

Devono portarsi dietro un cinturone multifunzione con

dotazione deluxe (solo per personaggi f***i!)

-arma acciaio valyria

-pugnale ossidiana

-giavellotto ossidiana anti-drago zombie

-spada infiammabile

dotazione basic

-arma di ossidiana

-spada infiammabile

:ehmmm: effettivamente D&D stanno un po' complicando le cose...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 27 agosto 2017 23:46

se l'ossidiana uccide anche i non morti, basterebbe colpire viserion con una freccia in vetro di drago, giusto ? Se anche fosse così, immagino che nessuno ci penserà e dovranno usare la forza bruta( e minimo muore un altro drago)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 16:42

Avrei una proposta: per i personaggi vip, kit (Non Harrington, solo kit) da battaglia "The Winter Is Here": esclusiva spada con lama in acciaio di valyria ed inserto longitudinale in ossidiana, auto-accendibile (chiedere il brevetto a Beric). Questa dovrebbe essere l'Arma Definitiva Tuttofare Antiestraneo (uccide ww, non morti-umani ed animali, con un raffinato approccio alla "Vabbè, dai: se non è uno, è l'altro. Che qui non è che quando ci assalta un mostrone possiamo stare sempre lì a chiedere a D&D 'e questo qua come si uccide stavolta?' ").

Ok, sto scherzando; ma volevo far notare che il ginepraio di complicazioni in cui si sono cacciati D&D, a questo punto, ha dei risvolti piuttosto buffi. :D

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 10:46

Insomma, con tutto questo guazzabuglio, al Nord ormai giocano a Carta, Forbice, Sasso nella variante Zombie, che è molto più articolata e divertente. Vediamo se riesco ad orientarmi nelle regole:

-  Ossidiana vince WW (però lo crea anche. Vabbe'.)
-  WW vince acciaio di Valyria.
-  EDIT Ma anche no. Dipende un po' dalle volte.  (Ve l'avevo detto che questa variante è più  complessa.)
-  Acciaio di Valyria vince non-morto.

-  Però anche il fuoco.
-  A meno che il non-morto sia un animale (in questo caso, torna su a WW)
-  Tra l'altro il fuoco vince anche il Mastino.
-  Però solo quello delle prime stagioni, che dalla settima improvvisamente non più, anzi nel fuoco ci guarda le visioni, l'internetto e i programmi di Sky a ufo.
-  Mastino vince... niente. Ci hanno detto e stradetto che è un guerriero poderoso, ma da un po' le prende da tutti (è vinto da Brienne -fatto a pezzi, direi. Letteralmente- , che a sua volta è vinta da Arya. Che, a meno di barbatrucchi di spegnimento candele, è vinta senza storia dalla Orfana. Ergo, quello sì che sarebbe stato spettacolo: uno scontro all'ultimo sangue Mastino-Orfana. Altro che Clegane-Bowl, aiò.)
-  Però, nelle ultime due serie, la forza del Mastino più che altro è servita per trasportare tronchi. Quindi, Mastino vince tronco. (Vabbè, oh: mica le ho inventate io, 'ste regole. Non state sempre lì a criticare, uffa.)
- Il quale tronco, se gli si dà fuoco, vince non-morto (a meno che non sia un animale -il non-morto, non il tronco- ma si è già detto)
E questo chiude il cerch... anzi no, lo chiude solo dal passaggio tre. Quindi restano fuori i primi due. Quindi non viene fuori proprio un cerchio, ma un cerchio con una specie di codina. Più come un 6, insomma. Che come forma, a non andar tanto per il sottile, sembra quasi una spiral... UNA SPIRALE???? ANCHE QUI????????

:D  :D  :D 

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 10:53

Però WW perde acciaio di Valyria, Jon ne atomizza uno!

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 10:55

Ah già. Allora faccio una modifica. Grazie. :)

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 10:07

Stavo pensando: e se gli estranei resuscitassero morti eccellenti, tipo Ned Stark, Joffrey, Robert, Ditocorto etc.? Questo potrebbe essere anche un punto di forza, visto che i vivi dovrebbero combattere contro i loro stessi parenti o conoscenti.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE