Entra Registrati
L'armata dei non morti
L di LyannaSnow
creato il 23 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:32
3 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Concordo sul fatto che randyl tarly non vada a recuperare la spada rubata dal figlio grasso visto che sa benissimo che vuole andare a studiare alla cittadella è un incongruenza..

Manco piccola: uno come Randyl Tarly che non prova a riprendersi una spada che appartiene alla sua famiglia da 500 anni, non si può sentire...

58 minutes fa, Stella di Valyria dice:

(Qualcuno, se ha voglia, mi aiuta a ricordare? Sono Valyriamuniti: Jon, ovviamente; Jamie, Sam, Brienne, Arya... altri?)

Credo siano quei cinque.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:36

http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Acciaio_di_Valyria

Ricordavo bene la spada della casa corbray della valle ma probabilmente non ne sentiremo parlare a meno che non venga data a lord royce.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 21:01
7 hours fa, Stella di Valyria dice:

su due piedi e del tutto incoerentemente ruba Veleno del Cuore al padre

Non sono certo di ricordare con esattezza, ma credo che Sam sia al corrente della debolezza degli Estranei verso l'acciaio di Valyria, sicchè il furto della spada è tutt'altro che incoerente, Sam sa quanto raro sia quel materiale e arraffa la spada certo che a qualcuno sarà utilissima.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 21:28

Ah ecco: così acquisterebbe un senso! Ma avrebbero potuto farglielo dire. Non so gli altri spettatori; io, pur avendo letto i libri, non l'avrei mai capito: da come è stata presentata, sembrava una bravata da ragazzini.
Comunque, a questo punto i "nostri" dovrebbero disporre, oltre che di due draghi, che però abbamo visto essere tutt'altro che invulnerabili, di cinque lame di Valyria e una grandisima quantità di punte di ossidiana (ci vorrà tempo a fabbricarle; ma intanto nel mondo di D&D il tempo non è un problema, vedi flotta Ikea di Euron). Ma ricordo male o i comuni non-morti si possono uccidere con entrambe, mentre i WW sono vulnerabili solo all'ossidiana? Perchè allora una punta di ossidiana, che a questo punto sarà relativamente comune, nello scontro decisivo sarà più efficace di una spada di Valyria?
(Correggo una cosa che ho scritto prima: Jamie non ha più quella spada, avendola donata a Brienne. Ma non ricordo dov'è finita Lamento di Vedova...)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 21:43

Nei libri mi pare ci sia uno scambio tra Jon a Sam che si chiedono se l'acciaio di drago menzionato in alcuni libri sia l'acciaio di Valyria.

Per i non-morti, a me pare che nella serie ci sia un pelo di indecisione. Nei libri la cosa è chiarissima, Melisandre, al suo arrivo alla Barriera, dice ai GdN che per i morti bastano fuoco e acciaio, mentre gli Estranei sono "qualcosa di diverso", e implicitamente, stante quello che noi già sappiamo a quel punto, conferma che per gli Estranei servono ossidiana e acciaio di drago. Nella serie invece si vedono sia Tormund che Jorah usare armi in ossidiana contro gli zombie. Una spiegazione è che le usino nell'eventualità di capitare a tiro di un'Estraneo, e che comunque siano efficaci contro i non-morti, visto che contro di loro dovrebbero bastare le armi comuni...

Nella serie, Lamento di Vedova è in possesso di Jaime, da quest'ultima stagione. L'avrà avuta dopo il suicidio di Tommen...

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:00
22 hours fa, Menevyn dice:

Sulla loro fragilità/vulnerabilità francamente la vedo in modo opposto. Se ci pensi, gli Estranei hanno fondamentalmente solo due debolezze (libri e serie sembrano concordare), ossia l'ossidiana, abbastanza difficile da reperire, e l'acciaio di drago/acciaio di Valyria, che è ancora più raro. Senza contare che hanno una forza fisica sovrumana, l'Estraneo ucciso da Sam lo solleva e lo scaglia lontano con un braccio solo, e distrugge la sua spada bloccandola con una mano; e anche un'altro Estraneo, oltre al Re della Notte, ha dimostrato di poter estinguere le fiamme mentre le attraversa, quindi possiamo immaginare che sia una capacità comune a tutti gli Estranei.

Proprio non mi pare che siano così fragili ed indifesi.

Però Jon ha trovato un giacimento di ossidiana a Roccia del Drago, e casualmente ha con se un ottimo fabbro-centometrista.

Concordo che la minaccia sia abbastanza ridicola nella serie, già che i 7 dell'Ave Maria abbiano affrontato un intero esercito perdendo solo giubbe rosse, poi che temano l'acqua che manco un gatto. Al posto della barriera sarebbe bastato un fossato per tenerli lontani.

A meno che l'inverno arrivando in tutto il continente non svegli i morti dei cimiteri o uccidendo un sacco di gente con bufere come ad Hardrome e quindi pronti a essere rianimati e quindi i rapporti di forze iniziano a diventare sbilanciatissimi.

Piuttosto quanto durerà questa battaglia? Tutta l'ottava stagione? E quanto tempo coprirà? Mesi, anni, giorni?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:48

Ma quando viene usato per la prima volta l' acciaio di valyria sugli estranei? Io mi ricordo solo ad aspra dimora e quindi non capisco come possa sam sapere questo fatto dal momento che è già partito per la cittadella. Il "furto" di vleno del cuore a me pare l' unica vendetta possibile nei confronti del padre che lo ha sempre trattato malissimo.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:59

Hai ragione, ho preso una cantonata! Avevo letto qualcosa del genere su qualche sito, ma in effetti non è così. Vado a scavare una buca e nascondermici dentro. :D 

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 23:10 Autore
19 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Ma quando viene usato per la prima volta l' acciaio di valyria sugli estranei? Io mi ricordo solo ad aspra dimora e quindi non capisco come possa sam sapere questo fatto dal momento che è già partito per la cittadella. Il "furto" di vleno del cuore a me pare l' unica vendetta possibile nei confronti del padre che lo ha sempre trattato malissimo.

Sam chiede al lord comandante Jon di partire per la cittadella nella 5x10 e parte poco prima della morte di Jon, guarda caso Jon muore quando il suo ultimo amico alla barriera va via.

In ogni caso non ricordo tutti i dialoghi della quinta stagione, ma Sam avrà saputo sicuramente da Jon che lungoartiglio fatta di acciaio di Valyria ha ucciso un estraneo.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 23:13

Per forza...Jon arriva da Hardhome e ne parla con Sam ,di certo gli ha detto che longclaw ha polverizzato un estraneo 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 23:33

secondo voi un metalupo potrebbe danneggiare seriamente un WW?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 23:34

ok. Ricordavo male io ;) In ogni caso jon snow o sam non pensano minimamente a cercare informazioni sull' acciaio di valyria. L' unico che s' interessa è tywin che trova un fabbro che riesce a creare giuramento e lamento di vedova da ghiaccio.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 12:31

nella 5x8 jon uccideva un ww grazie alla plot armor, adesso ci combatte alla pari.... Butta male per lo scontro finale

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 12:43

In effetti i WW sono degli scarsoni con la spada. Avrebbero dovuto allenarsi di più, oppure combattere in altro modo (sfruttando una forza fisica che ci avevano mostrato inumana).

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 12:56

Io credo che il Night King sarà molto più abile con la lancia oltre a possedere una forza inumana 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE