Per me deve essere qualcuno presente ad approdo del re dato che la mia teoria è che a un certo punto( e a sorpresa) il re della notte reclamerà il corpo (già morto) di Gregor e questi cambierà fazione e inizierà a fare strage di personaggi (a partire da Quyborn) con una volontaria citazione del mostro di Frankestain che si ribella al suo creatore...
Certo questo è più facile che avvenga nei libri dove
La morte di Sir Gregor è una cosa accertata (gli manca la testa) mentre nella serie se ben ricordo era uscito vivo dallo scontro (anche se morente per colpa del veleno)
Dopo la 7x7 mi pare ci siano pochi dubbi.
Zombie clegane ha riconosciuto un suo simile al meeting.. Non sarebbe male una scena come il richiamo della foresta in cui la montagna dopo aver fatto una strage parte per il nord per incontrare il re della notte..
Sarà dura per chiunque: la Montagna è al massimo della forma: nuovo record del mondo nel deadlift (472 kg)!
Il 15/8/2017 at 11:08, m.i.b.86 dice:Gregor e questi cambierà fazione e inizierà a fare strage di personaggi (a partire da Quyborn) con una volontaria citazione del mostro di Frankestain che si ribella al suo creatore...
Forse anche di Blade Runner, con... non ricordo il nome, l'androide interpretato da Rutger Hauer, che uccide il suo "creatore", l'inventore malato ed appassionato di scacchi. Forse per punirlo di avergli dato una vita imperfetta e a termine?
Comunque mi piacerebbe, questa idea della Montagna che sfugge al controllo e si ribella al suo artefice. Anche se, dopo, penso ci sarà di sicuro il Clegane-bowl. Con vittoria del Mastino... che però, per qualche motivo (ferite, o, molto meglio e molto meno banale, un gesto eroico alla Pietro Micca) morirà anche lui. Perchè ce l'ha scritto in fronte fin dall'inizio, che è uno di quei personaggi senza lieto fine, non amati dalla vita.
Che bestia la montagna!!
Esatto
Il termine bestia condensa tutta la personalità (si fa per dire ) della montagna che a ben vedere era zombie pure da vivo .
Mi vengono in mente infatti alcune scene in cui lo vediamo massacrare come un automa macellaio dei poveretti neanche per il gusto di farlo.
E questo contraddice le famose osservazioni di Martin per le quali nessun uomo è negativo al 100% ,anche se egli è come un’arma da guerra programmata per massacrare senza provare nulla ,ripeto neanche soddisfazione o gratificazione .
La montagna è repellente quasi a livello Joffrey e credo debba avere una morte congrua che tale sarà solo se lo abbatterà il Mastino .
Del resto nella 7x7 hanno perso il solito minutaggio ,che ha in parte anche spezzato la tensione emotiva della “collisione “ tra Jon/Dany/Cersei/Tyrion , per farci vedere come il Mastino lo disprezzi e quanto odio nutra per lui .
Credo che ci daranno uno spettacolare Cleganebowl,una resa dei conti unica e attesa.
Da notare che Gregor Clegane si muove molto lentamente e pesantemente ,inoltre essendo uno zombie di laboratorio,ma sempre zombie,magari potrebbe essere ucciso dal vetro di drago chissà
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me sarà eliminato dal Mastino e protagonista della sua vittoria sarà il tanto temuto fuoco.
Arya Stark
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
E come farebbe?
Userebbe una scala a chiocciola?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
No One can defeat The Mountain
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Capito
Ma pragmaticamente c'è stato un bastard bowl e ci sarà un Clegane bowl
La gente se lo aspetta e lo avrà e giustamente il Mastino vincerà il terrore del fuoco che ancora lo affligge...GIUSTIZIA POETICA
;
Ho il vago sospetto che zombie clegane non possa essere ucciso con una comune spada.. Alla fine zombie clegane è già morto e bisogna incenerirlo con il fuoco normale o con l' altofuoco.
Io ho votato altro, perché credo che ha far fuori la montagna sarà Beric Dondarrion, in quanto Ned gli aveva dato l’incarico di portarlo alla giustizia del Re.
Qualsiasi cosa che non sia Gregor che macella gente e poi si trova di fronte Raeghal che lo brucia per me sarà inaccettabile.
Il clegane-bowl me lo aspetto per i libri più che nella serie.