Ora che Brienne ha portato a termine la missione affidatale da Cat, sembra che abbia paura a prendere in mano la propria vita. Ha sempre avuto qualcuno da servire, da proteggere o da inseguire e ora sembra chiedersi "che faccio?". Sansa l'ha allontanata da GI, Arya non ha bisogno di protezione, Bran non sa neanche chi è. In attesa della madre di tutte le battaglie sembra girare a vuoto. Vorrei vedere (pia illusione lo so..) Jaime che arriva a casa Stark e Tormund che torna vivo dalla Barriera. Nel cortile di GI il biondo e il rosso si fronteggiano con sguardi di fuoco quando si rendono conto che entrambi, per motivi diversi, sono interessati a Brienne (lei ovviamente non si accorge di nulla essendo tutta presa a lucidare la spada).
13 hours fa, sabienne dice:(lei ovviamente non si accorge di nulla essendo tutta presa a lucidare la spada).
Ma sì che si accorge di Jamie, chi non se ne accorgerebbe?
Comunque lei e Pod ormai sono sulla via del ritorno verso GI. Credo che diventerà la mano destra di Jamie in battaglia.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io penso che Brienne rimarrà incinta di Jamie.
Moriranno tutti i Lannister ma la stirpe sarà portata avanti dal figlio di Brienne e Jamie.
Arya darà a Brienne la spada Lamento di Vedova che apparteneva a Jamie e Brienne darà a Arya Giuramento perché il suo è concluso . Cosi una parte della spada ancestrale degli Stark tornerà a grande inverno e la spada di Jamie andrà a suo figlio.
Io non penso che i due siano legati da un amore romantico. Jamie è innamorato di sua sorella, anche se ormai l'ha abbandonata. Brienne vede in Jamie una replica di Renly e anche per lui provava una specie di amore idealizzato, cavalleresco.
Credo che Brienne e Jamie abbiano un profondo legame di tipo spirituale, del resto ne hanno passate di cotte e di crude insieme, è il tipo di legame che si instaura tra commilitoni in guerra.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Non ho idea di che cosa accadrà a Brienne, sono più propenso alla sua caduta eroica in battaglia che alla sua sopravvivenza, di certo penso che sopravviverà uno solo tra lei e Jaime... nonostante questo mi piacerebbe il finale ipotizzato da qualcuno in cui Jaime morirebbe tra le sue braccia e sia Brienne stessa, membro della Guardia Reale, a scriverne le gesta sul libro Bianco...
Una cosa importante sul destino di Brienne si sa. Se qualcuno vuole sapere, può chiedere nella discussione dei leaks, o in privato.
A me piacerebbe se Jaime e Brienne avessero il loro momento, anche se breve. Jaime lo do tra i morti sicuri, ma potrebbe comunque liberarsi dall’amore malato per la sorella e godere di un breve momento di felicità prima della fine. Chissà...
A me sembra una cosa troppo da romanzo rosa. Lo vedo poco probabile, così come vedo improbabile l'accoppiata Gendry/Arya. Voglio dire, attrazione latente sì, sesso no. Nessuna delle due è un personaggio costruito per "fare del sesso": sono le due Vergini Guerriere della saga, sarebbe come far vedere Giovanna d'Arco che tromba.