Entra Registrati
Consiglio fantasy
L di Luthien95
creato il 27 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Luthien95
Confratello
Utente
6 messaggi
Luthien95
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 27 luglio 2017 22:40 Autore

Salve a tutti, vi leggo da un po' e oggi sono fra voi! Mi presenterò alla Locanda quando troverò le giuste (e, ancor più difficile, sintetiche) parole per descrivermi ma nel frattempo... 

ho bisogno di un fantasy non scontato e BELLO da leggere! 

Sono ovviamente un'appassionata di martin, ho letto LOTR e (ancor più ovvio dato il nick) Il Silmarillion, ho letto Harry Potter, le cronache di Narnia (da bimba), quella roba del mondo emerso che se non emergeva forse era meglio e qualche altro titolo fantasy a caso. Ho sul comodino terry brooks, sto iniziandolo... me lo consigliate vivamente oppure c'è di meglio in circolazione? 


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 luglio 2017 10:20

Ciao e benvenuta :)

Allora non ho letto brooks però se sei un appassionata di fantasy non posso non consigliarti la saga del tempo di Jordan davvero bella e assionante ,unico neo sono 14 libri oppure le cronache dell assassino del re di patrick rothfuss altra Bella saga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


N
Northern Moon
Confratello
Utente
67 messaggi
Northern Moon
Confratello

N

Utente
67 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 9:14

Io ti consiglio la saga di Kushiel scritta da Jacqueline Carey. Per certi versi, ricorda molto Martin: dallo stile di scrittura, alla discreta presenza dell'elemento magico e all'erotismo. A me è piaciuta davvero molto, anche se gli ultimi due o tre volumi non sono stati tradotti in italiano. Inoltre, il cartaceo non è facilmente reperibile ma io l'ho scaricato su internet senza problemi.


L
Luthien95
Confratello
Utente
6 messaggi
Luthien95
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 14:20 Autore
5 hours ago, Northern Moon said:

Io ti consiglio la saga di Kushiel scritta da Jacqueline Carey. Per certi versi, ricorda molto Martin: dallo stile di scrittura, alla discreta presenza dell'elemento magico e all'erotismo. A me è piaciuta davvero molto, anche se gli ultimi due o tre volumi non sono stati tradotti in italiano. Inoltre, il cartaceo non è facilmente reperibile ma io l'ho scaricato su internet senza problemi.

Eh niente... ormai ho iniziato il libro e non posso smettere senza finirlo! Ma tengo da parte il consiglio!!! 


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 15:45

La Ruota del Tempo di Jordan su tutte anche se è lunghissima, Mistborn di Brandon Sanderson, Oversight di Charlie Fletcher o anche le saghe di David Eddings Belgariad e Mallorean che sono una seguito dell'altra. Poi il classico ciclo dei Drenai di David Gemmell. La reperibilità cartacea è ora fattibile per tutti tranne credo per quelli di Eddings usciti e anche ristampati da tantissimi anni, ma in ebook non dovresti avere problemi a trovare tutto.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 luglio 2017 18:12

Confermo su tutto e aggiungo che la,saga di mistborn è stata una grande rivelazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 1:53

Consiglio la saga Malazan di Steven Erikson, son dieci tomi ed è una lettura bella ostica, di certo non immediata; io sono al quarto libro e per ora sono più che soddisfatto. 


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 14:33
Il 29/7/2017 at 15:45, GIL GALAD dice:

 Oversight di Charlie Fletcher

Merita questo romanzo? L'ambientazione londinese ottocentesca è sempre interessante.


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 17:35
15 hours fa, Super Sloth dice:

Consiglio la saga Malazan di Steven Erikson, son dieci tomi ed è una lettura bella ostica, di certo non immediata; io sono al quarto libro e per ora sono più che soddisfatto. 

Quoto in pieno (io sono al terzo), con la doverosa premessa che sarà molto impegnativo, niente di comparabile con le altre saghe che abbia mai letto. Se vuoi una lettura scorrevole e leggera sotto l'ombrellone non andare su Malazan e la sua immensità. Inoltre, la prima parte dei Giardini della Luna è tosta perché Erickson non si dilunga a fare spiegoni o a descrivere più di tanto. E' un viaggio impegnativo (ma ne vale la pena, sia chiaro).

Consiglio anche Sanderson con la saga della Folgoluce (più soft di Erickson): contesto originale, lettura scorrevole e capitoli con diversi POV (ricordano qualche autore di nostra conoscenza... con la differenza che non ci sono centinaia di personaggi).


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 17:46

Oltre a consigliarti Jordan anche io, aggiungo anche i libri di Robin Hobb

Non li ho ancora letti tutti, ma quelli che ho letto (al momento La trilogia dei Lungavista e quella di Borgomago) mi sono piaciuti tutti..anzi a dire la verità già con il primo libro dei Lungavista mi sono innamorata di questa scrittrice


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 17:48
3 hours fa, Super Sloth dice:

Merita questo romanzo? L'ambientazione londinese ottocentesca è sempre interessante.

 

Io ho letto già i primi due libri appunto Oversight e The Paradox (è una trilogia e a breve Fanucci dovrebbe pubblicare anche il terzo) e mi hanno preso parecchio. Non è il classico fantasy ma un miscuglio certo di magia con elementi esoterici, anche soft horror diciamo così, con ambientazione Inghilterra ottocentesca e soprattutto Londra e non sono volumi troppo lunghi quindi te li "fumi" in pochi giorni. Se ti piace il genere è intrigante, i personaggi sono ben caratterizzati. Mi piace molto il duo Sara Falk e Sharp, ma anche la storia del Fabbro (che è poi il nucleo del tutto) è sorprendente. 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 17:49

Oversight sembra interessante, me lo segno anche io :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 1:19
7 hours fa, Dareon Stark dice:

Quoto in pieno (io sono al terzo), con la doverosa premessa che sarà molto impegnativo, niente di comparabile con le altre saghe che abbia mai letto. Se vuoi una lettura scorrevole e leggera sotto l'ombrellone non andare su Malazan e la sua immensità. Inoltre, la prima parte dei Giardini della Luna è tosta perché Erickson non si dilunga a fare spiegoni o a descrivere più di tanto. E' un viaggio impegnativo (ma ne vale la pena, sia chiaro).

 

Memorie di ghiaccio è molto bello, epicità a profusione : D 

7 hours fa, GIL GALAD dice:

 

Io ho letto già i primi due libri appunto Oversight e The Paradox (è una trilogia e a breve Fanucci dovrebbe pubblicare anche il terzo) e mi hanno preso parecchio. Non è il classico fantasy ma un miscuglio certo di magia con elementi esoterici, anche soft horror diciamo così, con ambientazione Inghilterra ottocentesca e soprattutto Londra e non sono volumi troppo lunghi quindi te li "fumi" in pochi giorni. Se ti piace il genere è intrigante, i personaggi sono ben caratterizzati. Mi piace molto il duo Sara Falk e Sharp, ma anche la storia del Fabbro (che è poi il nucleo del tutto) è sorprendente. 

L'ambientazione mi piace molto, poi la componente horror è ben accetta per quanto mi riguarda; quindi la magia di questa saga ha una matrice esoterica, ma tipo riti arcani per evocare il maligno? 

Conoscendo la fanucci sarà meglio che mi affretti ad acquistare il primo volume, dato che le scorte si esauriscono velocemente e poi bisogna aspettare anni per una ristampa, Hyperion docet. 


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 17:14

Riti arcani ci sono sia da parte dell'Oversight che dei loro nemici, ma non per evocere il diavolo che non c'entra in questa storia. Si parla di Fuoco Greco ad esempio, di Labirinti di specchi dove ci si può perdere per sempre, di anelli che contrassegnano l'appartenenza all'Oversight, di capacità di vedere le cose, del potere del ferro contro le creture del male, di esseri che soffiano con l'alito la vita dai corpi, e comunque il nemico principale "segreto" è una figura storica che è riuscita a prolungare la propria vita oltre il normale. Non ti dico altro cmq l'arcano sta in robe di questo tipo con elementi anche di cabala ebraica. 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Luthien95
Confratello
Utente
6 messaggi
Luthien95
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 11 agosto 2017 17:21 Autore

Ragazzi grazie grazie grazie grazie!!!! Sono al terzo libro del secondo ciclo di shannara, appena finisco il quarto mi metto subito all'opera con queste altre saghe!!!  winter is coming   :victory::blush:


Messaggi
17
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE