Entra Registrati
Ruota del Tempo - 4 - L'Ascesa Dell'Ombra
I di Ishamael
creato il 05 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 14:17 Autore

SUPER SPOILERS

 

Ho appena finito il quarto libro di Jordan.....

 

Se i primi tre vi sono piaciuti, il quarto vi farà impazzire.

 

Sono pieno di voglia di discutere...

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

Moghedian, Asmodean...

Isam, è un reietto (in realtà lo so già, ma vorrei sapere cosa ne pensate)?

 

E il destino di Math?

 

Volpi e serpenti riappariranno?

Cos'è la testa di volpe e la lancia

 

Vi prego rispondete e intervenite, se avete letto...


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 14:50

Io sto per finire "Il Drago Rinato".... e se ci sarà da aspettare tanto (ed aprile è tanto) mi sa che ordinerò qualche libro in inglese...anche se non sarà la stessa cosa!!!! :huh:


M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 17:52

ciao io l'ho ordinato in inglese già un paio di settimane fa e non mi è ancora arrivato...sono contento che tu dica che è bello perchè avevo sentito pareri un po' freddini riguardo al quarto libro. ciao. speriamo siano sempre così allora....

 

:huh::lol::lol::D


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 3:58 Autore

Fidatevi di me.

E' un libro che può non piacere tecnicamente, ma senza dubbio è narrativamente esaustivo.

Esplica di più the shadow rising in 100 pagine che i primi 3 libri in 3000.

Che po questo possa sembrare non in linea con lo stile dell'autore capisco...

 

Io credo che dopo 4 libri molti nodi andassero sciolti. Lui l'ha fatto, aprendone di ulteriori. Cosa si può chiedergli di più.

Temo che molti di voi lo considereranno forse elementare ed infantile. Ricordatevi però che sono le ultime pagine delle prime 4000...

 

bah fatemi sapere


M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 14:59

non mancherò di farti avere un mio parere non appena inizierò a leggerlo, visto che non arriva mai...

 

w le poste italiane

 

:unsure::D:(:D


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 16:01
SUPER SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E il destino di Math?

 

Volpi e serpenti riappariranno?

Cos'è la testa di volpe e la lancia

Rimangono i potenziali spoilers.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dovrai aspettare ancora un po per scoprire i poteri del medaglione (ed i suoi limiti) nonchè il pieno destino di Mat (dimmi che è un misprinting tuo e non hanno tradotto Mat con Math!)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 14:04 Autore

[Dovrai aspettare ancora un po per scoprire i poteri del medaglione (ed i suoi limiti) nonchè il pieno destino di Mat (dimmi che è un misprinting tuo e non hanno tradotto Mat con Math!)]

 

Misprinting mio, mi si è infilata un h in più.

 

Mi toccherà allora aspettare...

 

pazienza


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 13:45

considerazioni sparse durante la lettura

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rand si è lasciato con Egwene... no... non ci credo... se prima della fine non si rimettono insieme... anche solo all'ultima pagina dell'ultimo libro... vado da Jordan e lo pesto... non è possibile... ma perché... ma pork.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 22:12 Autore

spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sa che ti tocca. Alla fine, se segui le profezie e le visioni di "quella che vede le immagini sulla testa delle persone" (non mi ricordo come si chiami), Egwene non c'è. A che punto sei del libro? Hai finito?. Non vorrei svelare pericolosi spoilers


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 maggio 2004 18:44

per un errore il mio ordine è partito solo oggi. mi tocca ancora una lunga attesa.


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 10 maggio 2004 20:13

Questo è solo un mio pensiero...ma potrebbe essere spoileroso:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo me Thom Merillon è il padre di Rand al Thor..... si riferisce in continuazione ad un evento accaduto 15 anni fa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ricordo quanti anni ha Rand? :figo:


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 10 maggio 2004 23:58

eh, mi spiace, ma Rand ha almeno una ventina d'anni...


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 8:55

lo sto ancora leggendo... SHOCK...

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Aiel originariamente erano come i Girovaghi... @_@ e sono state le Aes Sedai a condurli nelle terre delle tre piegature, il deserto... SKONVOLGENTEEEEH O___________O''''''''

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

O_O'


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 9:09

Spoilers:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il padre di Rand è una bella sorpresa ... ma aspetta di sapere chi è la madre!!!!!

^_^

Solo che se non mi ricordo male dovrai aspettare almeno un altro piaio di libri !!!

:figo::wub:

E per quanto riguarda le donne di Rand .... anche per questo ci sono parecchie sorprese!!!! ^_^

 

 

 

 

 

 

 

spoilers


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 14:06

Bè, nuove considerazioni... e nuovi

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Wow, in questo libro si scoprono un sacco di cose sull'isola leggendaria!!

Inizialmente gli Aiel erano i servitori (!!) degli/delle Aes Sedai, e - se ho capito bene - chiedevano essi stessi di diventarlo; Tutti seguivano uno stile di vita assolutamente pacifista verso tutto e tutti, in una situazione tecnologica identica alla nostra, o forse un pò più avanzata. Poi due Aes Sedai, pensando di essere riusciti a trovare un modo per unire saidin con saidar, hanno... boh? scoperchiato? realizzato? e chi lo sa... la prigione del Tenebroso. Questo ha portato a una lunghissima guerra, finché centouno Aes Sedai maschi, Lews Terin e i Cento Compagni, non sono andati a Shayol Gul a rinchiudere il Tenebroso. Il contrattacco del quale ha contaminato Saidin, facendo impazzire gli Aes Sedai maschi. Questi hanno devastato e riplasmato il mondo intero, e questo è stato chiamato La Frattura. Le Aes Sedai donna, nel tentativo di sottrarre loro angreal, sa'angreal e ter'angreal li hanno caricati tutti sui carri dei loro servitori fedeli, gli Aiel, e hanno ordinato loro di vagare per il mondo, in modo che nessun Aes Sedai maschio potesse ritrovarli... fino al momento in cui loro stesse, le Aes Sedai femmine, non li avessero richiamati.

Passano gli anni, tanti, e il mondo s'abbruttisce sempre di più. Gli Aiel dimenticano le loro origini e diventano sempre più simili ai Girovaghi. Vagano con questi carozzoni pieni di cianfrusaglie che non sanno neppure cosa siano, e sono profondamente pacifisti. Tuttavia ai loro danni si perpetrano moltissime violenze, e alcuni di essi decidono di reagire, abbandonando la Via della Foglia e combattendo. Un giorno un'Aes Sedai comanda loro di valicare la catena montuosa Muro del Drago, e di andare a vivere nel territorio al di là di essa, la terra delle tre piegature, il deserto insomma. Durante quest'attraversata, molto lunga, ci sono due tipi diversi di Aiel: quelli combattivi, che si denominano solo Aiel, e quelli pacifisti, che si denominano Aiel Jenn. In questo periodo anche le donne cominciano a combattere, diventando le Fanciulle della Lancia. Passa ancora il tempo, e gli Aiel si stabiliscono nel Deserto. Gli Aiel Jenn, assieme alle Aes Sedai, edificano il Rhuidhen, ponendoci tutti i tipi di angreal, sa'angreal e ter'angreal rimasti loro. Tutti gli altri Aiel, sempre combattivi, vivono di continue battaglie tra tribù, scandite da un senso dell'onore e del rispetto inimmaginabile, unica eredità rimasta in loro dell'antica Via della Foglia.

Gli Aiel Jenn a un certo punto si rendono conto che si stanno estinguendo, e pertanto ordinano ad ogni aspirante capo tribù Aiel di inoltrarsi nel Rhuidhen, per conoscere la storia del loro popolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

Che dire... sono rimasto assolutamente stupito! Che dietro agli Aiel ci fosse tutto questo... WOW! Non l'avrei davvero mai creduto... spettacolare! Jordan si riconferma sempre di più come un grande della letteratura fantasy! o____O


Messaggi
91
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE