Entra Registrati
Fantagot 2017 Strategie complessive.
di Viserion
creato il 14 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 19:22 Autore

Apro questo topic per cercare di dare un'immagine più ampia rispetto al gioco dei singoli episodi e per concordare una strategia di squadra e quindi di famiglia più mirata all'ottenimento dei territori. 

Allora, quest'anno, se ho capito bene, abbiamo come obbligo quello di poter fare il mercato acquisti dopo il quarto episodio, ma come obbligo abbiamo quello di poter vendere soltanto i personaggi già schierati. Messa così questa si trasforma in una aggravante rispetto allo scorso anno, perché significherebbe che per avere piena libertà di scambio bisognerebbe schierare tutti e 10 i  personaggi in 4 puntate rispetto alle 5 precedenti. In realtà, sempre se ho capito bene questo può rivelarsi anche una forma di vantaggio perché non esistendo obblighi di schieramento a meno che non si voglia vendere, alla fine i personaggi volendo si potrebbe portarli tutti quanti fino al termine della stagione e quindi allungando da 5 a 7 (rispetto allo scorso anno) il periodo entro cui schierare. Le mie riflessioni hanno riguardato anzitutto i ventini che di fatto non hanno mai reso tantissimo come punteggio e che però hanno dato grossi problemi sul finale. A me Podrick ha causato più di una fregatura negli ultimi due anni per esempio eppure penso di doverlo prendere di nuovo per mancanza di crediti. 

Detto questo propongo a chi volesse farlo con me, una riflessione sul totale narrativo della stagione per capire come dosare forze e personaggi e rendere eventualmente indolore il passaggio alla seconda parte del gioco quando poi ci sarà la corsa finale (in soli tre episodi) per il re del nord. 

Vorrei capire, secondo quel che sappiamo dai leaks, chi convenga di più di volta in volta, senza fermarsi al singolo episodio ma calcolando l'intero casellario da riempire. 
Infine mi piacerebbe trattare qui l'idea dei cosiddetti sacrifici. Spiego per chi non fosse nella chat. Quelli che abbiamo definito sacrifichi sono utenze funzionali all'acquisizione del massimo punteggio in ogni episodio. Utenze incuranti del risultato complessivo ma mirate ai singoli episodi. Lo scopo è chiaramente quello di ottenere eventualmente dei territori e tenere alto il punteggio delle famiglie in cui viene fatta la media dei 6 più alti (nel nostro caso essendo al completo). 

E' chiaro che per poter sfruttare queste utenze è necessaria la massima collaborazione da parte di tutti. Io ho messo a disposizione tre utenze create dopo le tre per questo scopo. Se vogliamo farlo, allora bisogna coordinarsi e capire chi e come, altrimenti nulla si va ognuno per la propria strada. Specifico meglio: io le metto a disposizione, ma chiaramente siamo tutti a decidere cosa schierare. Non sarà una mia scelta, ma della famiglia in cui saranno inserite e che andrebbe ad aiutare a livello di classifica. 

Per adesso chiudo qui.. ho tutto da fare e sono ancora a nulla. Fatemi sapere. 

 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:02

Sono pienamente favorevole all'idea di Viserion sulla questione dei sacrifici. Io metto a disposizione la mia quarta utenza CostyTargaryen a tale scopo, inserita nella famiglia Targaryen.

Per quanto riguarda i personaggi specifici, uno che potrebbe essere utile in entrambe le parti della stagione è sicuramente Bran, soprattutto nel primo e ultimo episodio, così come Sam che, come diceva qualcuno in chat, ha praticamente una storyline intera.
Per quanto riguarda i centini, nella prima parte è certamente più conveniente Dany e nella seconda Jon...anche se all'ultima puntata potrebbero convenire entrambi. La cosa migliore sarebbe beccare l'episodio in cui sono nelle miniere (?) Sotto Roccia del Drago.
L'episodio più problematico per ora è sicuramente quello della caccia oltre la Barriera (il 6 mi pare?).

Per ora chiudo qui, stasera poi rileggo i leaks e ci penso meglio.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 luglio 2017 9:41

Allora queste le convenienze puntata per puntata (secondo me e basandomi sui leak):

 

7x01: Arya (uccide tutti i Frey), Dany (conquista Dragonstone)

7x02: Euron (distrugge la flotta dei nipoti, prende prigioniera Yara, Ellaria e Tyene, uccide le altre due serpi)

7x03: Verme Grigio (conquista Castel Granito), Jaime (conquista Alto Giardino), Cersei (per quello che fa Jaime e per uccidere Tyene, ottenendo vendetta)

7x04: Dany (distrugge esercito Lannister), Draghi (come Dany), Bronn (ferisce Drogon e salva Jaime)

7x05: Davos (che insieme a Tyrion ha un incontro segreto con Jaime e riesce a ritrovare Gendry). Ma sembra la puntata meno densa.

7x06: Jon, Sandor, Beric, Tormund (partecipano al caccia zombie), Estranei (uccidono Viserion, uccidono Thoros), Dany (salva tutti, Jon si sottomette), Draghi (verosimilmente uccideranno un po' di zombie, incognita bonus/malus per la morte/rinascita di Viserion) --> tradotto: è l'episodio più difficile per fare lo schieramento

7x07: Estranei (distruggono parte della Barriera), Draghi (stessa cosa?), Sansa (condanna a morte Ditocorto), Arya (uccide Ditocorto) --> dubbi sul resto: Cersei potrebbe avere bonus perchè inganna gli altri e perchè ottiene la Compagnia Dorata ma poi ha un aborto e viene abbandonata da Jaime; Jon e Dany potrebbero avere malus per fidarsi di Cersei ma poi fanno sesso; Jon viene anche visto nel flashback; Sam e Bran dovrebbero fare bene perchè scoprono la vera identità di Jon.

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 15 luglio 2017 12:29

Sono abbastanza d'accordo con quello che dice sharingan sulle convenienze puntata per puntata. Oltre a quello che dice lui, vorrei aggiungere che nella 1, potrebbero non essere male neanche Bran (oltrepassa la barriera, potrebbe avere delle visioni), i white walker (si avvicinano alla barriera, potrebbero essere una visione di Bran?, potrebbero essere i primi della prima puntata), Jon (né Sansa né Lyanna sono d'accordo con la sua strategia ma ottiene 2 alleanze), Cersei (ottiene alleanza anche se pare abbia una conversazione un po' travagliata con Euron).

Nella 2 se si è stati obbligati a comprare Olenna mi sembra l'unica occasione in cui giocarsela col minimo dei danni, forse positivamente. Sansa viene nominata Lady di Winterfell da Jon. Anche se, convenendo nella 2 e nella 7 (forse nella 1 ma dubbi per il disaccordo con Jon e nel lungo periodo della serie altri dubbi per la sua relazione con DC).

Nella 3 concordo anche se Jaimie è un po' rischioso: si lascia impietosire da Olenna concedendole il suicidio e lei lo ripaga beffandolo e ammettendo l'omicidio di Joffrey. In questa puntata Bran torna a casa per cui potrebbe valere la pena schierarlo per questo e per possibili visioni che potrebbe avere sul passato di Sansa quando la incontra.

Nella 4, aggiungo che Arya torna a casa per cui potrebbe essere un buon quarto, sempre insieme a Bran che potrebbe scoprire il passato anche dell'altra sorella.

Nella 5 non ho altro da aggiungere.

Nella 6 grosse difficoltà, credo che convenga senz'altro Jon per leadership, Dany che salva tutti, Tormund del gruppone perché gli altri dovrebbero essere suoi prigionieri a eastwatch, probabilmente saranno liberati da lui/Jon per la caccia. Draghi e white walker sono un grosso dubbio per via dei bonus/malus che riceveranno. Forse per assurdo meglio i draghi.

Nella 7 grandi difficoltà, i white walker abbattono la barriera, Jon e Dany fanno poco, a parte fare sesso, Bran e Sam scoprono l'identità di Jon. Sansa e Arya sentenziano DC a morte. Forse peggio della 6.

 

In generale, bisogna pensare da subito la squadra per tutta la serie per avere già un'idea di cosa ci si possa permettere nella seconda parte , avendo occhio a schierare tutti e a non avere più di 4 personaggi da voler schierare per puntata (inutile averne 6 per la 1 e 1 per la 3).

Credo che i Lannister convenga mollarli dopo la prima parte, uniche eccezioni Bronn e Qyburn ancora spendibili nella 5.

Jon e Davos convengono nella seconda parte. Dany in entrambe.

Bisogna anche guarda alla costanza dei personaggi, non solo a chi dà tanto ma in un'unica puntata (Jaimie vs Bran/Sam). 

Poi prendetela con le pinze, è la prima volta gioco! 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 15 luglio 2017 14:08

In linea di massima convengo con l'analisi di Sharingan. In generale nella prima parte di stagione c'è qualche conquista interessante e, se ho capito bene, in questo caso i punti li prende sia chi la effettua, sia il regnante che serve. A questo proposito nella 3, per esempio dovrebbero far punti sia Jaime che Cersei. 

Nella seconda parte mi pare accada già meno a livello di punteggi, a parte la famosa caccia e anche in quel caso non è facile scegliere chi schierare.

Sicuramente credo che il personaggio con miglior rapporto qualità prezzo quest'anno sia Euron, che nella 2 combina un sacco di cose.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 28 luglio 2017 18:14

Avete già pensato quali scambi fare per la seconda parte?

Al momento mi sembra importante avere: Jon, Davos per la 5, Tormund per la 6 (ma da vedere, considerando che potrebbero fare bene Jon, Dany, draghi - nonostante i malus - white walker sono un'incognita), white walker per la 7 ma anche Bran, Sam, Sansa, Arya, con Jon e Dany che fanno poco ma sono re e chissà. 

Sicuramente vorrei disfarmi dei Lannister, eccetto Qyburn se possibile e non sobbarcarmi ventini nel cambio.

Voi, ci avete pensato?


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 luglio 2017 21:28

Io avevo pensato a Jon, draghi e Ww (da PC posto i conteggi che sembrano promettenti), Bran e magari Sam, ma Brand ha potenziale con le visioni, poi per la caccia Mastino ricompare anche nella 7 eventualmente ma qui sono ancora indecisa. Il rischio è rimanere scoperti per la 5.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 10:43

Io, causa vacanze in coincidenza coi giorni della finestra di mercato, non so quanto tempo avrò per star lì a ragionare su una nuova campagna acquisti/cessioni. Per questo motivo ho scelto una squadra il più sfruttabile possibile nel lungo periodo, in modo da riuscire, qualora non riuscissi a tornare sul mercato, a mettere su uno schieramento decente. Ho pochi bomber, quasi zero scarti, e prevalenza di 40/50ini.

In caso potessi, però, vorrei prendere Bran, Sam e i WW. Per farlo però dovrei sacrificare un pezzo grosso: Jon o Arya. E non so quanto mi convenga. Arya sicuro no, perchè è da mettere nell'ultima. Mi sta venendo il dubbio su Jon, sin qui titolare inamovibile, che però presenta l'indubbio vantaggio di essere uno che sicuramente apparirà in tutte le puntate (ma è da mettere nell'ultima?) e uno che il suo lo fa sempre, nonostante qualche epic fail in prospettiva...

Uno scambio sensato che potrei fare alla pari sarà Varys-WW, ma prendere Bran, per esempio, la vedo più dura...


15ewqrq.jpg 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 19:05

Da meditare anche il bonus appare in tutte le puntate che non tutti hanno ma potrebbe fruttare un bel gruzzoletto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 15:22

in vista della prossima riapertura del mercato, ho provato a fare qualche conteggio

 

WHITE WALKERS

 

Episodio 6

 

Appare 5 (primo o fine +5)

Appare in visione 5?

Strategia militare 10?

Usa magia 15

Sopravvivenza 20?

Partecipa e vince una battaglia da combattente 20 + 20 da leader?

Uccide drago 30

Rinforzi 20? Per viserion

Appare più di uno 10/15

Appare il NK 10

Appare orda di non morti 25

Un pg acquistabile ricompare come non morto 15/30 (da 50 in su vale 30) x viserion

Uccide o ferisce nemico 5/50?

Uccide nemico pg acquistabile?

Risveglia i non morti?

Perde scontro -20

Come minimo sono 100 punti senza considerare i punteggi dubbi (che ho indicato come ?) e leadership che non so bene come considerare.

 

Episodio 7

Appare 5 + appare alla fine + appare nell’ultima scena di stagione 10

Appare in visione 5?

Piano riuscito 30

Usa magia 15?

Usa i draghi 15

Appare più di uno 10/15

Appare il NK 10

Appare orda di non morti 25

Un pg acquistabile ricompare come non morto 15/30 (da 50 in su vale 30) x viserion

Uccide o ferisce nemico 5/50

Risvegliano i non morti?

Oltrepassa la Barriera 20 + 40 conquista o distrugge la Barriera

In totale qui al minimo sono 155 punti senza considerare leadership, uccisioni, punteggi dubbi (?). Non ho considerato neanche conquista o distrugge la Barriera perchè non capisco se è complementare ai 20 di oltrepassa o si somma.

 

Al netto delle considerazioni mi sembrano interessanti.

 

Draghi

 

Episodio 6

Si risveglia come non morto 15

Appare 5x3 + ultimo ad apparire 5 = 20

Obbedisce a dany 10

Uccide nemici, calcolo un 50 perché saranno tanti

Salva la vita a Dany 25

Salva o difende altri 15

Aiuta dany a vincere battaglia 20

Morte – 30

Con questi punteggi 150 – 30 = 125 che non mi sembra male

 

Certo i draghi non possono contare su leadership o tattiche, ma penso che possano portare a casa quanto un combattente random tipo un beric, un tormund o un mastino, forse anche di più perchè fanno fuori molta più gente a spanna. Unico neo non avranno molte occasioni di essere schierati poi, ma il discorso vale anche per gli altri. Comunque la morte di Viserion non sembra impattare più di tanto.

 

 

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:56

Finalmente ho finito di approssimare i punteggi per la 5, 6 e 7.

Le informazioni dei leak non sono esaustive, per cui ho dei dubbi istintivi rispetto a quanto calcolato: cioè Davos sembra fare poco sulla carta nella 5 ma me lo aspettavo più redditizio, anche Tormund seppure in maniera minore; nella 6 è molto difficile ipotizzare quanto faranno i vari cacciatori ma oltre a Jon i più quotati per fare bene sembrano essere Beric e Mastino, i draghi sembrano non essere così convenienti; nella 7 idem, sembra che i 3 re non si attestino su grosse cifre e possano convenire di più i white walker (vabeh si sapeva), Sansa e Bran. 

(Edit: i fatti sono presi dal traduttore di Friki su reddit)

Ho molti dubbi sulla correttezza di quello che sto per postare, comunque almeno si può partire a pensare da qualcosa:

 

705

Bronn: 35-55

5 appare, 5 discorso saggio (perché Jamie carica il drago?), 10 piano (portare Jamie alle catacombe), 15-30 piano riuscito (ce lo porta), 5 primo?

Jamie: 5

5 appare

Dany: 15-25

5 appare, 20 svolge fz formali, conduce negoziato, da ordini, incute timore (ordina a Tarly di inginocchiarsi -1 e 2 -, condanna a morte tarly), -10 delegittimazione (Tarly non si inginocchiano, Tyrion non è d’accordo con morte Tarly), 15 usa draghi, 10 ottiene rinforzi militari (Jorah), 5 momento romantico (con Jon), -20 uccisione gratuita

Draghi: 25--5

15 appaiono, 10 obbedisce dany, 10 uccide tarly, -10-40 uccisione gratuita compiuta

Tyrion: 15

5 appare, 15 saggezza – discorso saggio, consiglia leader, argomento sconosciuto ai più (morte Tarly – 1 e 2-, discorso con Varys su brutalità Dany, discorso a Jaime -1-, parla degli estranei a Jamie), 10 piano (pausa guerra con cersei, parlare con Jamie), -15 scoperto (uscire da KL)

Jon: 70-85

5 appare, 15 usa draghi (pet Drogon), 15 scoperta (Jorah, ritorno arya e bran), 10 piano (cattura non morto), 5 momento romantico (con Dany), 10 prigionieri di Tormund, 5 leadership – negozia coi prigionieri, 20 stipula accordo con fratellanza

Jorah: 5

5 appare

Bran: 65-80

5 appare, 15 warga nei raven, 20 visioni, -15 scoperto (dal NK), 10 piano (mandare messaggi coi raven), 15-30 piano riuscito (almeno Jon lo riceve), 15 scoperta (contenuto messaggi)

Varys: 20

5 appare, 5 saggezza, 10 piano (pausa guerra con cersei)

Davos: 30-45

5 appare, 10 piano (entrare a KL, granchi), 15-30 piano riuscito (entrano), 15 scoperta (Gendry), 5 convince qualcuno (Gendry a seguirlo), -15-30 fallimento (piano granchi), 10 ottiene risorse utili (gendry e il mertello?)

Tormund: 35

5 appare, 20 cattura prigionieri, 10 scoperta (riconosce Jorah)

Beric: -5-15

5 appare, -15 prigioniero, 5 saggezza convince Jon, 10-20 stipula accordo con Jon

Thoros: -5-15

5 appare, -15 prigioniero, 5 saggezza convince Jon, 10-20 stipula accordo con Jon

Mastino: -5-15

5 appare, -15 prigioniero, 5 saggezza convince Jon, 10-20 stipula accordo con Jon

White Walker: 40-70

5-15 appaiono (1, almeno 5, o di più?), 10 appare NK, 5-25 appaiono non morti (meno o più di 10 o orda?), 15 usano magia (NK percepisce Bran), 5 appaiono in visione

Ditocorto: 50-65

5 appare, 5 leadership – discorso su temi rilevanti, 15 scoperta (Arya lo spia), 10 piano (manipolare Arya), 15-30 piano riuscito (Arya trova lettera)

Sansa: 15

5 appare, 10 leadership – discorso su temi rilevanti, svolge fz formali

Arya: 15

5 appare, 10 piano (spia Ditocorto), -15 scoperta (DC la scopre), 15 scoperta (lettera di Sansa)

Sam: 40-45

5 appare, 10 piano (andare a winterfell), 15 scoperta (messaggio bran), 10 ottiene risorse (libri), 5 (ultimo?)

Gilly: 5-25

5 appare, 15 scoperta (annullamento/cose che legge), 5 ultimo?

 

706

Jon: 60-195

5 appare, 5 momento familiare (longclaw), 15 saggezza - discorso saggio su temi rilevanti (longclaw), discorso su temi sconosciuti ai più (perché è risorto) convince qualcuno (Dany a combattere ww), 15-30 piano riuscito (cattura non morto, messaggio a Dany), 10-15 (ferisce white walker?), 20-40 (uccide ww?), -15 (perde scontro), -10 perde battaglia da leader, -15 codardia (scappano dai ww), 25 leadership – funzioni formali, dà ordini, incute timore, prende comando/guida gruppo in pericolo, conduce negoziato (manda Gendry a eastwatch – 1 e 2 -, gioco di sguardi col NK, guida la caccia, Dany a combattere i WW), 10 piano (mandare messaggio a Dany), 20 coraggio, 5-50 uccide non morti? (= uccide nemici), -5-20 negligenza (cade da Drogon), 20-30 sopravvive a pericolo vita, -5-15 ferito, 20 stipula alleanza (con Dany)

Thoros: -25/-15

5 appare, -5-15 ferito, 10 è curato, -15 perde scontro, -30 muore, 20 coraggio

Beric: 45-110

5 appare, 5 saggezza – discorso su temi sconosciuti ai più (perché è risorto), 20 cura Thoros, -15 partecipa e perde battaglia, -15 codardia, 10 piano (brucia thoros per non farlo tornare), 15-30 piano riuscito (lo brucia), 20 coraggio, 5-50 uccide non morti? (= uccide nemici)

Jorah: 5-55

5 appare, 5 momento familiare (longclaw) , 5 saggezza - discorso saggio su temi rilevanti (longclaw) , -15 partecipa e perde battaglia, -15 codardia, 20 coraggio, 5-50 uccide non morti? (= uccide nemici)

Tormund: -5/45

5 appare, -15 partecipa e perde battaglia, -15 codardia, 20 coraggio, 5-50 uccide non morti? (= uccide nemici)

Mastino: 20-85

5 appare, 10 visione della 2 raccontata, 15-30 piano riuscito , -15 partecipa e perde battaglia, -15 codardia, 20 coraggio, 5-50 uccide non morti? (= uccide nemici)

Davos: 5

5 appare

White walker: 110-145

5 appare un white, 25 orda non morti, 10 NK, non morto catturato -15, 20 uccidono nemici (soldato e Thoros), 30 NK uccide drago, 5 uccide nemico acquistabile (Thoros), 15 usano magia (risvegliano Viserion), 20 risveglio Viserion, 15-30 vincono battaglia, -10-20 ww feriti

Draghi: 45-85

15 appaiono, 10 obbediscono a Dany, 10-50 feriscono uccidono nemici di Dany (da vedere quanti ne fanno fuori), 15 salvano cacciatori, -30 muore Viserion, 10 Dany commemora Viserion, 15 Viserion non morto

Dany: 65-85

5 appare, 15 usa draghi, 25 salva vita ai cacciatori, 20 coraggio, 10 strategia, 20 leadership – discorso d’ispirazione, decide, prende comando, rinuncia a qualcosa per bene comune, conduce negoziato (combatterà il NK – 1 e 2 -, rescue dei cacciatori, Viserion/Jon per salvare gli altri, Jon vuole inginocchiarsi), 5 saggezza – convince Jon a inginocchiarsi, 20 stipula accordo (con Jon), -15 codardia (scappano), -10-30 perde battaglia da leader (quella coi WW), -10 perde risorse (Viserion)

Arya: 10

5 appare, 5 saggezza - fa deduzioni su sansa

Sansa: 60-75

5 appare, 15 leadership – ascolta sudditi (DC), svolge fz formali, decide (incarica Brienne), 10 saggezza – vince dibattito verbale (DC), convince Brienne ad andare a KL, 10 piano (capire che ha fatto Arya), 15 scoperta (facce e veleni di Arya), 15-30 piano riuscito (scopre che ha fatto Arya), -10 delegittimazione (da parte di Arya)

Ditocorto: 10

5 appare, 5 saggezza – consiglia leader (sansa)

Brienne: 10

5 appare, 5 consiglia leader (sansa)

Tyrion: 15

5 appare, 10 saggezza – discorso saggio su temi rilevanti, consiglia leader (non vuole che Dany vada a salvare i cacciatori)

 

707 non ho conteggiato il +20 da appare in tutti episodi

Dany: 40

5 appare, 10 leadership – incute timore (porta le armate, scende coi draghi), rispetto/riverenza (arriva coi draghi, Jon si inginocchia), 10 piano (porta armate nel caso fosse una trappola di Cersei), riverenza/rispetto (Jamie e Bronn ammirano armate di Dany), 10 saggezza – deduzione (dragonspit trappola), espone argomento sconosciuto ai più (non può avere figli), 5 momento romantico (Jon)

Jamie: 25

5 appare, 10 strategia, 10 piano (abbandona Cersei)

Bronn: 10

5 appare, 5 svolge fz formali

Tyrion: 30

5 appare, 10 saggezza – deduzione (dragonspit trappola), espone argomento sconosciuto ai più (quello della dragonpit), 15 scoperta (Cersei è incinta, boatsex)

Jon : 20

5 appare, 10 saggezza – espone argomento sconosciuto ai più (WW), discorso saggio su temi rilevanti (non gli interessa se Dany non può avere figli), 5 uccide non morto, 5 leadership – discorso d’incitamento (a combattere contro WW), -10 delegittmazione (si inginocchia a Dany), 5 momento romantico (Dany)

Jorah : 20

5 appare, 10 strategia  militare, 5 saggezza – consiglia leader

Davos : 5

5 appare

Theon : 25

5 appare, -10 delegittimazione (Euron), 10 piano (rescue Yara), 5 leadership – discorso incitmaneto (agli ironborn), 15 vince duello (con ironborn)

Mastino : 30

5 appare, 20 coraggio (sta in gabbia col non morto), 5 ferisce non morto

Brienne: 25

5 appare, 15 scoperta (Mastino vivo), 5 saggezza – convince Jaime a riparlare con Cersei

Pod: 5

5 appare

Cersei: -5

5 appare, -10 è schernita (il mastino le manda il non morto contro), 15 leadership – svolge fz formali, conduce negoziato, decide (dopo la lunga notte deve essere regina -1 e 2-, fa finta di mandare le truppe a nord), -10 ndelegittimazione (Jon si inginocchia a Dany, Jamie la molla), -15 scoperta (Tyrion scopre che è incinta), 10 piano (finge di mandare le truppe a nord)

Montagna: 10

5 appare, 5 incute timore

Euron: 5

5 appare, 5 saggezza – vince dibattito verbale con Theon, -15 codardia (torna a Pyke), 10 piano (Golden company)

Qyburn: 5

5 appare

Draghi: 15

10 appaiono D e R, 5 appare unViserion

WW: 115-155

5 appare un non morto, -20 perde scontro vs umani, (-20 scoperto punto debole), (-20 trovata arma che li uccide), 5-15 appaiono WW, 10 appare NK, 25 appare orda, 15 usa Viserion, 15 magia (tempesta che li segue), 30 Viserion appare non morto, 40 distruggono barriera, 20 NK oltrepassa barriera, 10 ultimi ad apparire

Sansa: 75-90

5 appare, 20 leadership – ascolta DC, convoca i lord (svolge fz formali), incute timore, dà ordini (uccidere DC, 15 scoperta (DC è la causa di tutti i mali), 10 piano (discorso per scovare il traditore del nord), 15-30 (lo fa uscire allo scoperto e fa giustiziare), 5 saggezza – vince dibattito verbale (con DC), 5 momento familiare (Arya)

Ditocorto: -55/-40

5 appare, 5 saggezza – consiglia leader (su Arya), -15 scoperto, 10 piano (per salvarsi), -15-30 fallimento, -30 muore

Arya: 30

5 appare, 10 uccide nemici non in battaglie (DC), 10 uccide personaggio acquistabile, 5 momento familiare (Sansa)

Bran: 70-80

5 appare, 15 scoperta (DC, Sam, natali di Jon), 10 visioni (dette da Sansa, dette a Sam), 20 visioni (matrimonio, WW), 15 magia (visioni, warga), 15 saggezza – espone argomento sconosciuto ai più, fa deduzione, deduzione giusta (Aegon erede)

Sam: 20

5 appare, 15 scoperta (matrimonio RL)

Tormund: 5

5 appare

Beric: 5

5 appare


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 0:39

Nella 7 Jon appare in visioni anche.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 14:37

Sulla 5 poco da aggiungere, puntata moscia di transizione, credo che Davos possa essere il bomber relativo.

 

7x06

E' un grosso problema. Tutto sta nel capire a chi verrà attribuito il bonus "vittoria in battaglia" che di solito se ne porta dietro anche altri. Leggendo i leak io non escludo nemmeno che il bonus non venga assegnato, perchè in effetti non c'è uno scontro risolutivo (magari lo rendono come uno scontro ma non una battaglia?).

 

Miei calcoli:

 

DRAGHI:

Compaiono tre draghi: +15

Ultimi ad apparire: +5

Obbediscono a Dany: +10

Uccisioni: +50

Salvataggio vite: +15

Morte: -30

Si risveglia come non morto: +15

TOTALE: +80 

 

ESTRANEI:

Appaiono: +10

Appare NK: +10

Appare orda: +25

Personaggio acquistabile ricompare come schiavo dei WW (Viserion): +15

Uccisione pg acquistabile (Thoros): +15

Risvegliano non-morti: +20

Ultimi ad apparire: +5

TOTALE: + 100 --> incognita: 1. si vede Jon combattere con un WW, se riesce a ucciderlo sono -30 2. Potrebbe dargli la vittoria in battaglia e sarebbe un +15

 

DANY:

Appare: +5

Leadership: +15

Coraggio: +20

Piano riuscito (salvataggio del gruppo): +20

Usa draghi: +15

Alleanza (Jon si sottomette): +20

Sopravvivenza: +20

Salva vite: +25

Perde risorse (drago): -10

TOTALE: 130

 

MASTINO: 

Appare: +5

Coraggio: +20

Ottiene rinforzi (Dany): +20

Sopravvivenza: +30

Uccisioni: +50

Cattura prigioniero (+20)

Si libera: +15

TOTALE: + 150 --> incognite: sempre la perdita di battaglia

 

Non riesco a farmi un'idea su Jon. Di base avrà un peso maggiore rispetto agli altri, ma come leader sarà anche più a rischio malus maggiori; detto questo, se non lo si mette in una puntata così non lo si mette più.

 

Più in generale, uno potrebbe anche provare a fare la gara sui pg medi più uno tra Jon e Dany. Una cosa simile a Jon, Mastino, Tormund, Beric perchè comunque si presume che ognuno ucciderà molta gente ed avrà quindi molti bonus. Oppure WW al posto di uno degli altri 3, i draghi mi convincono meno per la faccenda di Viserion.

 

Per la 7x07 devo ragionarci meglio.

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 18:27

Rompo il ghiaccio. Ecco le mie squadre rinnovate:

 

Laena (Targaryen): Dany, Jon, Bran, Beric, Sam, Mastino, Euron, Missandei, Bronn, Olenna. (Cambiati Cersei, draghi e verme con Jon, Beric e Mastino).

 

Tess (Lannister): Dany, Jon, Bran, WW, Mastino, Meera, Bronn, Euron, Missandei, Gilly. (Cambiati Cersei, Arya, draghi e verme con Jon, Bran, WW, Mastino)

 

Silky (Stark): Jon, Sansa, Bran, WW, Tormund, Mastino, Beric, Bronn, Euron, Gilly. (Cambiati Cersei, Arya, Draghi, Verme, Qyburn con Jon, Sansa, Tormund, Mastino, Beric)

 

Silk (Stark): Jon, Dany, Sansa, WW, Tormund, Bronn, Euron, Missandei, Gilly, Olenna. (Cambiati Arya, Bran, Sam con Jon, WW, Tormund)


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 18:55

Hobb (Lannister): Daenerys, Jon, White walkers, Bran, Draghi, Sam, Euron, Gilly, Pod, Olenna. Non sto prendendo i vari Beric/Mastino/Tormund perché nella 6 provo a differenziare rispetto a chi ha i cacciatori...

 

HobbTreDiti: Daenerys, Jon, Beric, Mastino, Bran, Sam, White walkers, Gilly, Pod, Olenna


Messaggi
21
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE