ATTENZIONE SPOILER SU "I FIUMI DELLA GUERRA"
S
P
O
I
L
E
R
Ciao a tutti......
Altro piccolo dubbio.....che fine avrà fatto Vento Grigio?Noi sappiamo (però tramite Salladhor Saan mentre parla con Stannis e sta riferendo solo le chiacchere del popolino) che dopo aver ucciso Robb,i Frey gli avrebbero tagliato la testa e al posto di questa avrebbero cucito quella di Vento Grigio al quale a sua volta avrebbero attaccato alle orecchie la corona di Robb......ma sinceramente voi ci credete?Nel capitolo di Arya,quando Robb è già stato ucciso e la sua scorta distrutta,Arya sente ululare un lupo......Secondo me,il vecchio Frey (che è molto vanesio) nn ha ucciso il metalupo,ma lo ha tenuto come "trofeo" di vittoria su Robb..... potrebbe essere no? Certo è che sia più logico lo avesse ucciso,ma c'è qualcosa che nn mi torna..... la morte di Robb viene descritta, quando Ned uccide Lady,viene descritto,perchè la morte di Vento Greigio nn viene data per certa,ma solo come chiacchiera? Il cap. Saan,recita queste parole:"....le nozze rosse,così il popolino chiama ora l'evento.Sono pronti a giurare che lord Walder Frey ha mozzato la testa al cadavere del ragazzo facendo poi cucire al suo posto il cranio del suo metalupo....." . Scusate la ripetizione,ma torno a dire che la cosa nn è chiara......che ne dite?E nel caso il metalupo fosse ancora vivo,che ruolo potrà ricoprire?Bran è un metamorfo,può vivere anche nel corpo di Estate,e sappiamo che anche Arya ha queste capacità ,sebbene abbia perso Nimerya,a volte sogna da lupo......e se lo spirito di Robb potesse vivere in Vento Grigio ed essere "controllato" da Bran?Ricordate l'aquila di nn mi ricordo chi,che porta in se lo spirito del padrone ucciso da Jhon e che cerca di cavargli gli occhi quando lui passa coi bruti?La stessa cosa nn potrebbe succedere con Robb?Ciao a tutti.....
SPOILER
Vento Grigio è morto.
A parte la parte a cui fai tu riferimento su Salladhor Saan vi sono altri casi in cui viene dato per morto.
Dany nella Casa degli Eterni ha la visionie di un re con testa di lupo e soprattutto Jon sogna di essere nelle cripte di Grande Inverno mentre si tiene un banchetto a cui si sono appena aggiunti Robb ed il suo metalupo.
Riguardo al fatto che Robb sia già morto mentre Arya sente l'ululato di un lupo credo che non ci sia particolari problemi. Vento Grigio era stato richiuso in modo da non nuocere ai piani dei Frey. Finito il banchetto delle Nozze Rosse anche il metalupo di Robb ha trovato la morte.
Tutti i dubbi vengono fugati ne Il portale delle tenebre (non aggiungo altro,dato che mi pare che tu non l'abbia letto).
Finito il banchetto delle Nozze Rosse anche il metalupo di Robb ha trovato la morte.
Tutti i dubbi vengono fugati ne Il portale delle tenebre (non aggiungo altro,dato che mi pare che tu non l'abbia letto).
Se così è davvero spero che Dany,Jhon e Tyrion arrivino sui sette regni in groppa ai loro draghi (dato che per me le tre teste del drago sono proprio loro)e brucino Stannis con Melisandre,tutti i Lannister e tutti i Frey rimasti in vita........ e fate conto che in questo momento sia una profeta.......li odio!!!! il vecchiaccio poi..... lo farei morire impalato (che deve essere dolorosissimo)!!!!!
già , purtroppo non ci sono dubbi sulla sorte di Vento Grigio.
In un altro 3d qualcuno molto argutamente faceva notare che la vita dei giovani Stark era legata ai loro meta-lupi: morto uno di loro, morto anche il suo meta-lupo!
Arya scompare da Westeros, e Nymeria dalla storia.
Lady viene uccisa, così come Sansa perde il suo animo e nome di Stark.
Robbe muore, e Vento Grigio pure...
Fortuna in battaglia.
Vainamoinen
SPOILER VARI
Io volevo far notare come i ragazzi siano molto piu legati ai loro meta-lupi oltre a quello che dici tu.
In effetti ho molte ragioni di credere che siano tutti dei metamorfi.
Di tutti si parla di sogni in cui loro sono metalupi...
Bran è raccontato esplicitamente di come lui abbia queste capacità di metamorfo, non solo nella pelle del suo lupo ma anche di altri esseri ( quando ad esempio per qualche secondo, all'inizio del portale, riesce a essere Hodor, all'arrivo di Samwell )
Arya ha fatto in molte occasioni sogni in cui lei era un grosso lupo circondato da un grande branco e andavano a caccia... casualmente in alcuni punti dei libri si accenna a nuovi branchi di lupi che si aggirano piu o meno dove Nymeria era stata abbandonata.
Jon Ha fatto una volta un sogno in cui era il suo metalupo e era riuscito a vedere l'esercito dei bruti (credo sia in tempesta di spade). Quindi probabilmente anche lui ha la capacità di entrare nel suo lupo.
Di Rickon non se ne parla mai purtroppo ma forse quando sarà cresciuto nei prossimi libri farà anche lui esperienze del genere.
Lady, la metalupa di Sansa è morta e quindi lei non può fare sogni da metamorfa.
Robb e vento grigio sono morti.
Che ne pensate? Io sono fermamente convinto che sia così, che tutti i ragazzi Stark abbiano la possibilità di trasformarsi nei propri lupi come fa Bran.
L'avevo pensato anch'io, ma avevo accantonato l'idea credendo che nel caso di Arya e Jon fosse l'autosuggestione a determinare i loro sogni.
Da quanto ho capito io essere metamorfi vuol dire ben di più che sognare di essere
degli animali...
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Infatti loro non sognano e basta, ma vedono prorpio attraverso gli occhi dei loro lupi....
Con Arya non è cosi lampante, dice sono che intorno a se ha un gruppo di lupi abbastanza grosso.
Invece Jon vede proprio nel suo sogno l'esercito dei bruti e oltre quello vede chiaramente Spettro stesso che si ferisce (cadendo credo, ma non mi ricordo bene!)
In effetti sembra abbastanza probabile.
Forse alcuni dei ragazzi Stark hanno il metamorfismo ben sviluppato e altri meno.
Forse alcuni dei ragazzi Stark hanno il metamorfismo ben sviluppato e altri meno.
si soprattutto per bran....
penso invece ke per gli altri (jon e arya) i sogni di lupi siano condizionati dalla loro appartenenza alla stirpe degli stark, e quindi di fare sogni in cui loro si immaginano lupi, l'animale emblema della loro casa....
si soprattutto per bran....
penso invece ke per gli altri (jon e arya) i sogni di lupi siano condizionati dalla loro appartenenza alla stirpe degli stark, e quindi di fare sogni in cui loro si immaginano lupi, l'animale emblema della loro casa....
Se è per questo allora i Lannister dovrebbero sognare di essere leoni, i Baratheon cervi e i Redwyne grappoli d'uva!
Se è per questo allora i Lannister dovrebbero sognare di essere leoni, i Baratheon cervi e i Redwyne grappoli d'uva!
Per ora Bran, Jon e Arya hanno chiaramente manifestato poteri di metamorfismo.
Baratheon, Lannister e co. non hanno niente a che vedere con il metamorfismo.
La qualità dei ragazzi Stark sembra dipendere dal loro sangue di Primi Uomini, il che li fa accedere a poteri che si pensavano sopiti ma ormai sono tornati.
Però Ned non sognava di essere un lupo, eppure era uno Stark.
Che siano i meta-lupi stessi a fornire il potere?
Però Ned non sognava di essere un lupo, eppure era uno Stark.
Che siano i meta-lupi stessi a fornire il potere?
Ci deve essere un legame perchè si sviluppi il metamorfismo, e Ned non ne ha mai sviluppato uno. Nel libri questa biunivocità viene ripetutamente rimarcata (in particolare nei capitoli ambientati oltre la Barriera).
Cmq i sogni di cui si parla nei lbiri non sono tali nel senso classico del termine, ma sicuramente manifestazioni del potere dei giovani Stark. E non solo del loro essere metamorfi, gli elementi che indicano anche poteri profetici sono parecchi.
Il fatto che in Bran sia più sviluppato che in Jon o Arya è sicuramente dovuto alla sua situazione di paraplegico che ha reso il legame più forte ed addirittura più necessario.